Citazioni, aforismi, e frasi sull’amore finito
Un’ amore può finire in tanti modi e per tante cause diverse.
A volte per volontà di entrambi i partner, e questa è la condizione migliore poiché, in questo caso, solitamente si conservano dei buoni rapporti e l’amore che c’era un tempo può trasformarsi perfino nella migliore delle amicizie.
Altre volte, però, molto più spesso, purtroppo, ciò avviene per volontà di uno solo dei partner ed è questa la condizione più critica, perché il più delle volte, almeno uno dei due sarà destinato a soffrirne in modo molto profondo.
Stiamo per proporti le più belle frasi sull’amore finito che possono aiutarti a riflettere su questa condizione, se è quella che stai vivendo e magari ti riveleranno delle verità o ti daranno dei consigli ai quali ora la tua mente, la tua anima e il tuo cuore straziati non possono accedere.
Ti potrebbero interessare:
Puoi essere stato tu a lasciare il tuo ex-partner perché in qualche modo ti ha deluso o ha ferito i tuoi sentimenti. Oppure è stato lui o lei a decidere di interrompere la vostra storia perché non era in grado di dare il giusto valore all’amore che gli o le davi.
Se, come abbiamo già detto nell’introduzione di questo articolo e come ti hanno ribadito alcune di queste più belle frasi sull’amore finito, la volontà di rompere una relazione non è stata né consensuale né pacifica, allora – anche se ora può sembrarti difficile – dovresti chiedere a te stesso uno sforzo maggiore: mettere da parte quella tempesta di sensazioni che vanno dal dolore alla frustrazione, da quel senso di tradimento ad un sentimento di abbandono, dal vuoto lasciato alla tristezza più profonda, e valutare la situazione con tutta la razionalità di cui sei capace in questo momento.
Anche un grande amore può finire, ma se le modalità non restano nei canoni di rispetto reciproco – quello stesso che avrebbe dovuto caratterizzare tutta la vostra relazione – allora molto probabilmente non era vero amore e tu hai impiegato molto di più di quanto quella persona e la relazione in sé meritava.
Non ti tormentare più del dovuto. Se è stato questo che è successo, allora considerala come una fortuna che sia finita. Tutti meritano il meglio e anche se reputi di avere mille difetti, ci sarà sicuramente qualcuno in grado di rispettarti e apprezzarti per ciò che sei. Qualcuno che è in grado di tirare fuori il meglio di te, senza che tu debba compiere alcuno sforzo.
Si dice anche che dopo il più grande amore sbagliato della vita segue quello vero e che quello sbaglio serva proprio per prepararti e farti apprezzare di più il prossimo che verrà.
Pensa alla tua serenità, ora. Concediti il tempo che ti serve. Vedrai che la vita, alla fine, sarà in rado di porti davanti la persona giusta per te.