35+ Frasi per il battesimo: dolci e religiose

Frasi per il battesimo

Frasi per il battesimo

Il battesimo è un momento molto importante nella vita di un bambino. Inoltre, capita soltanto una volta nella vita. Il biglietto di auguri deve tener conto di entrambi questi fattori: non puoi limitarti ad un semplice “Tanti auguri per il tuo Battesimo, piccolo…(nome)”, ma dovresti articolare un messaggio un po’ più profondo e attinente alla situazione.

Se proprio non ti vengono idee che reputi valide, puoi utilizzare l’elenco qui sotto con le più belle frasi per il battesimo, da utilizzare tranquillamente per gli auguri. Scegli, tra tutti, il messaggio che secondo te è il più dolce, il più profondo e il più adatto per la famiglia che sta battezzando il suo bambino.

Tanti auguri per il tuo Battesimo!
Ti auguro che tu possa portare nel tuo cuore questa felicità e questa emozione tutti i giorni della tua vita. Tanti auguri!
Ti auguriamo tanta gioia in questo giorno, così come quella che tu hai portato nelle nostre vite. Ti amiamo, tanti auguri!
Che Dio e gli Angeli nel cielo ti proteggano lungo il tuo cammino di vita! Infiniti auguri.
IL mio augurio per il bambino è che il Signore possa proteggere e custodire il suo cuore.
Tanti auguri per il tuo Battesimo. Spero che la tua vita sia felice e ricca di soddisfazioni.
Che l’acqua santa che tu riceverai oggi possa purificarti e renderti un bambino radioso. Auguri!
Ti auguro che Gesù Cristo sia il tuo vero pastore e la vera luce sul tuo cammino. Tanti auguri.
Il giorno del Battesimo tramonterà, ma l’amore di Dio non tramonterà mai nella tua vita. Felicitazioni.
Ti auguro di crescere nell’amore e nella grazia di Gesù Cristo.
Da oggi inizia il tuo nuovo cammino nella fede suggellato da questo meraviglioso Sacramento. Tantissimi auguri.
Nella vita ricordati di questo giorno in cui hai compiuto il tuo primo passo verso Dio. Non ti dimenticare mai di tendergli la mano e di affidarti a lui perché Egli è un padre amorevole sempre pronto ad accoglierti e a proteggerti. Tanti auguri per questo giorno.
Da oggi nel tuo piccolo cuoricino è racchiuso tutto l’amore di Cristo. Possa tu portare pace, gioia ed amore nella vita dei tuoi cari. Tanti affettuosi auguri!
Con l’augurio che Dio possa vegliare su di te e ti possa accompagnare ogni giorno dandoti sapienza e saggezza. Dio ti benedica.
Che il nostro Signore Gesù Cristo possa regnare nel tuo cuore per sempre. Tanti auguri!
Sei un angelo sceso dal cielo per dare gioia e pace a questa famiglia. Auguri per il tuo Battesimo.
Auguri per il tuo primo incontro con Gesù. Egli saprà proteggerti da lassù.
Ti auguro di avere una fede vera e sincera nel Signore Gesù anche nelle avversità. Tanti auguri!
Che questo giorno possa essere il primo di una serie di emozioni indimenticabili della tua vita. Tanti auguri.
Con tanta felicità ti abbiamo accolto nella nostra famiglia e ora desideriamo che l’Acqua Santa ti purifichi e ti renda ancora più gioioso. Tanti auguri.
I miei più sinceri auguri per questo giorno così importante. Che il Signore sia con te ora e sempre. Felicitazioni.
Ricorderemo sempre con tanta gioia il momento in cui l’acqua della salvezza toccherà il tuo capo. Tanti auguri per questo giorno.
Partecipiamo alla vostra felicità con la speranza che il piccolo arrivato possa crescere in salute e con tantissimo amore. Dio lo benedica.
La luce, la purezza e la benedizione di questo Sacramento possano essere con voi in ogni momento della vostra nuova vita. Tantissimi auguri!
Tantissimi auguri per questo giorno così importante. Con la certezza che Cristo riservi al piccolo arrivato una vita felice e spensierata proprio come questo giorno.
Che la fede nel nostro Signore Gesù Cristo possa essere sempre accesa nel tuo cuore. Dio ti benedica, tanti auguri!
Questo è un giorno molto speciale per il piccolino. Un secondo compleanno da ricordare per tutta la vita. Tantissimi auguri di cuore.
Grazie a questo indelebile Sacramento entrerai a far parte della famiglia di Gesù: ti accoglierà tra le sue braccia eterne come un figlio.
Siamo lieti ed onorati di partecipare a questo momento così importante per la tua vita. Ti auguriamo ogni bene ed ogni felicità in questa vita. Felicitazioni.
Da questo momento in poi sarai il tesoro prezioso di Dio. Egli ti custodirà attraverso i suoi Angeli che veglieranno per sempre su di te. Tantissimi auguri.
Ti auguro di conoscere i veri valori della vita, i sentimenti nobili e l’amore che Gesù ha per te. Tanti auguri per il tuo Battesimo.
Ti auguro di trovare in Gesù quell’amico, quel padre e quel fratello di cui tutti hanno bisogno. Lui ti guiderà, ti ascolterà e ti incoraggerà in ogni momento della tua preziosa vita. Tanti auguri e che Dio ti protegga sempre.
Non indurire mai il tuo cuore alla voce di Gesù. Lasciagli sempre un posto dentro te, proprio come lo stai facendo entrare nella tua vita in questo giorno. Benedizioni.
Auguri per questo passo così importante per te e per i tuoi cari. Felicitazioni.
Possa l’acqua del Battesimo renderti libero e puro dinanzi al cospetto di Dio. Tanti auguri.
Possa questo Sacramento essere tangibile nella tua vita, affinché tu possa manifestare ogni giorno il perdono di Cristo. Tanti auguri.
Un sincero e caloroso augurio per questo Santo giorno. Possa la benedizione di Dio illuminare sempre il tuo cammino.
Tanti auguri per il tuo Battesimo. Possa il sorriso di Gesù essere il tuo scudo nelle avversità della vita.
Con questo Sacramento, possa la tua nuova vita essere benedetta e purificata. Auguri.

Per scegliere una tra queste più belle frasi per il battesimo devi tener conto di tanti fattori: la famiglia del bambino, il loro modo di concepire la religione e, ovviamente, anche il tuo punto di vista.

Se si tratta di una famiglia di fervidi credenti, allora devi mirare a frasi che abbiano direttamente a che fare con il lato religioso del battesimo.

Ci sono poi genitori che scelgono di battezzare i propri figli perché è una consuetudine e un’occasione per festeggiare il bambino con le persone più care. In questo caso puoi allentare un po’ l’attenzione sul lato religioso e concentrarti invece su un augurio che riguardi la vita del bambino. Potresti, per esempio, augurargli di vivere sempre in base ai sani principi, promossi dalla religione ma anche dal senso morale di ciascuno di noi.

Devi valutare anche il tuo ruolo.

Se sei la persona che battezza il bambino, allora scegli una frase che si adatti al ruolo e all’impegno simbolico che quel giorno di ti viene affidato.

Se sei il parente stretto, che partecipa al rito religioso perché non può farne a meno e magari credi anche, come molti ultimamente, che un individuo debba scegliere il proprio cammino religioso quando ne è pienamente consapevole, allora suonerebbe come un controsenso un augurio a tono religioso copiato e incollato.

Ricorda che in qualunque caso, qualunque siano le convinzioni, una nuova vita è una responsabilità che tutti dovrebbero assumersi, in particolare le persone più vicine come genitori, nonni e fratelli e parenti. Questi hanno il dovere di accompagnarla lungo il percorso della vita.

L’augurio migliore allora, indipendentemente dal battesimo, è che il piccolo o la piccola possa crescere in un ambiente sereno e costruttivo, che gli insegni i valori migliori e gli permetta di diventare un domani un adulto responsabile, così come sia i principi religiosi che etici auspicano.

Chiudi il menu