Frasi belle sulla vita di Jim Morrison: belle e corte

Frasi belle sulla vita di Jim Morrison

Frasi belle sulla vita di Jim Morrison

Prima di diventare il compianto leader dei The Doors, Jim Morrison deve essere considerato un vero e proprio poeta contemporaneo.

I suoi versi, sempre profondi ed evocativi, hanno tratto i più svariati argomenti, tra i quali anche la vita.

Bellissimi sono i suoi aforismi a riguardo, ma alcuni sono particolarmente veri, intensi e universali e sono proprio questi che oggi vogliamo proporti.

A seguire, troverai le più belle frasi sulla vita di Jim Morrison.

Dedicale a qualcuno a cui tieni, postale sui tuoi social, oppure, molto più semplicemente, fermati a riflettere, perché in essi potresti trovare, consigli, risposte e verità che riguardano anche te.

La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo. (Jim Morrison)
Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori! (Jim Morrison)
Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l’unica persona che riuscirai ad amare veramente. (Jim Morrison)
Se dovessi scegliere tra la vita e la morte, perchè non esiste vita senza di te, di sicuro sceglierei la morte prima che mi scelga lei. (Jim Morrison)

In ogni canzone di Jim Morrison puoi trovare aforismi di questo tipo e tracce della sua poetica un po’ visionaria alla William Blake e un po’ maledetta alla Baudelaire.

Ti consigliamo vivamente, anche la lettura delle sue poesie.  Il libro “Jim Morrison. Poesie apocrife” di Rochard Jacques, per esempio, raccoglie i brani più significativi e i pezzi contenuti possono essere considerati dei veri e propri brani di vera letteratura e poesia contemporanea.

Non solo troverai tantissimi altri versi, sulla vita e non, e immagini meravigliose e inedite, ma potrai conoscere ancora meglio questo grande cantautore che se ne è andato troppo presto, lasciando un grande vuoto non solo nel rock e nella musica mondiale, ma anche nella letteratura e nei sogni di tutti noi.

Chiudi il menu