15 Frasi della buonanotte in amicizia: da dedicare ai migliori

Frasi di buonanotte in amicizia

Frasi della buonanotte in amicizia

Stai cercando una frase speciale per la buonanotte da dedicare ad un amico o ad un’amica? Fermati solo un minuto a leggere quelle che abbiamo raccolto per te. Qui trovi le più dolci, sentite e profonde in assoluto che puoi utilizzare in qualsiasi caso.

Ci sono quelle per l’amica del cuore e quelle per una nuova amicizia, che ha tutti i presupposti di diventare grande. Troverai una buonanotte per ringraziare un amico che ha fatto qualcosa di molto speciale per te e quella per l’amicizia che, speri, possa diventare un amore.

Qualunque motivo tu abbia per essere qui, non hai nessun bisogno di cercare oltre: eccoti le più belle frasi d’amicizia per la buonanotte.

Guarderai le stelle la notte. stelle. Allora, tutte le stelle, ti piacerà guardarle, tutte saranno tue amiche. (Antoine de Saint-Exupéry)
Quela esce dopo cena per giocare a carte con le amiche, e torna a notte fonda con il rossetto tutto spostato sulla faccia e i vestiti stropicciati, ma dove le nascondi ste carte? (Quelo) (Corrado Guzzanti)
Amo stare con i miei amici, mangiare fuori e indossare canottiere intime la notte. (Bella Hadid)
Non ho problemi con i miei nemici. Posso prendermi cura dei miei nemici in un combattimento. Ma i miei amici, i miei maledetti amici, sono quelli che mi tengono sveglio la notte a camminare in tondo sul pavimento! (Warren G. Harding)
“Saluto tutti i miei amici! Che dopo questa lunga notte possano vedere l’alba! Io che sono troppo impaziente, li precedo.

(Stefan Zweig)

Adoriamo Afrodite. Lei è bella ma frivola. Lei non indossa una camicia da notte, ma è abbastanza buona per me. (Joseph Campbell)
Per ogni nuovo mattino con la sua luce,Per il riposo e rifugio della notte,Per la salute e il cibo, per l’amore e gli amici,Per tutto ciò che manda la Tua bontà. (Ralph Waldo Emerson)
Rapian gli amici una favilla al Sole a illuminar la sotterranea notte, perché gli occhi dell’uomo cercan morendo il Sole, e tutti l’ultimo sospiro mandano i petti alla fuggente luce. (Ugo Foscolo)
Si deve avere un amico invisibile a cui parlare nelle ore silenziose della notte e durante le passeggiate nei parchi. (Khalil Gibran)
Quela esce dopo cena per giocare a carte con le amiche, e torna a notte fonda con il rossetto tutto spostato sulla faccia e i vestiti stropicciati, ma dove le nascondi ‘ste carte? (Corrado Guzzanti)
Non ho grattacapi coi miei nemici. Io posso prendermi cura dei miei nemici in una lotta. Ma i miei amici, i miei dannati amici, sono quelli che mi fanno camminare insonne per casa la notte. (Warren Gamaliel Harding)
Un ladro penetrò una notte nella cella di un anziano. Mentre frugava dappertutto, udì una voce:- Amico, perché cerchi nel buio ciò che neppure alla luce del sole potresti trovare? (R. Kern)
Non alza voice with me, perché tu fai tremare me pizzo de camicia, you understand pizzo de camicia? No, no, no, tu non meni a nessuno, perché I bring my chiav english and I give in your fronte. Mica notte. (Alberto Sordi)
Fuori non vedo nulla, penso alla tua via: verrai a me nella profonda oscurità della notte lungo la riva del fiume o tra l’impervia foresta? O amico dell’anima mia. (Rabindranath Tagore)
Non ho intenzione di sacrificare il vero amore per nessuna fottuta puttana, amici o affari perché alla fine, la notte, sei solo. (John Lennon)

Ti sono piaciute queste frasi? Cosa ne pensi? Ce n’è una che ti ha colpito particolarmente? Prima che tu invii la tua bellissima buonanotte ad un’amica o ad un amico, ti chiediamo ancora pochi minuti per darti un ultimo suggerimento.

Ora che hai letto queste più belle frasi d’amicizia per la buonanotte, rifletti bene sul tuo rapporto con quella persona e su quanto avete vissuto insieme e su cosa quella persona rappresenta per te. Dopo averlo fatto, sii tu a scrivere la tua buonanotte traendo spunto dalle tue riflessioni e dai nostri aforismi. Quella sarà la buonanotte più bella in assoluto.

Chiudi il menu