10+ Frasi della buonanotte d’amore: tenere e dolci

Frasi della buonanotte d’amore

Frasi della buonanotte d’amore

È un pensiero dolce e romantico dedicare ogni sera una frase della buonanotte alla persona che si ama. Probabilmente, nella tua coppia questa è diventata un’abitudine e chi va a letto prima cerca di salutare l’altro con un pensiero in grado di far dormire sonni più allietanti e favorire sogni piacevoli.

Tuttavia, passano le settimane e i mesi e, a un certo punto, non riesci più a trovare un pensiero veramente originale per la tua buonanotte.

In questo caso puoi ricorrere a siti come questo che ti propongono le più belle frasi della buonanotte d’amore da inviare al tuo lui o alla tua lei. Dai un’occhiata e scegli quella che ti sembra la più bella.

Quella notte fecero l’amore, amandosi in quel modo che è un altro Paese, un Paese a sé stante, né mio né tuo. (Nadine Gordimer)
L’amore più grande percepito dal cuore è quello che si affaccia di notte nei sogni. (Menotti Lerro)
“Fate l’amore stanotte. Andate a casa a fare l’amore.

(Laura Pausini)

La notte sembra perfetta | per consumare la vita io e te | c’è un bisogno d’amore sai | che non aspetta… (Eros Ramazzotti)
“Se l’amore è cieco, tanto meglio si accorda con la notte.

(William Shakespeare)

Finché ho scritto poesie di sfuggita le cose sono andate tranquille, il lavoro di giorno, l’amore di sera, i versi di notte. (Leonardo Sinisgalli)
Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa. (Giuseppe Ungaretti)
E se amor che a nullo amato amore amore mio perdona in questa notte fredda mi basta una parola. (Antonello Venditti)
Quella notte fecero l’amore, amandosi in quel modo che è un altro paese, un paese a sé stante, né mio né tuo. (Nadine Gordimer)
Separarci è un dolore così dolce che non mi stancherei, amore mio, di dirti buona notte fino a giorno. (William Shakespeare)
Se l’amore è cieco tanto meglio: si accorda con la notte. (William Shakespeare)
Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia.Il vero amore è una quiete accesa. (Giuseppe Ungaretti)
Non ho intenzione di sacrificare il vero amore per nessuna fottuta puttana, amici o affari perché alla fine, la notte, sei solo. (John Lennon)

Le più belle frasi della buonanotte d’amore riportate qui sono perfette per fare in modo che chi ami abbia te come ultimo pensiero della giornata e che si addormenti con la sensazione di sentirsi più amato.

Vanno bene anche come frasi anche per inviare un primo segnale ad una persona della quale ti sei innamorato ma a cui ancora non hai rivelato i tuoi sentimenti.

Puoi utilizzarle per augurare la buonanotte a chi tieni di più: alla tua migliore amica, alla tua mamma, al fratello o alla sorella, a qualcuno che reputi speciale…

Tu rendile tue il più possibile, scegliendo quella che più rappresenta il tuo sentimento. Oppure fa in modo che vesta bene quello che provi, magari cambiandola un pochino. Ogni parola saprà far vibrare le corde dell’anima della persona a cui è destinata e la sua notte sarà più dolce che mai.

Chiudi il menu