35+ Frasi divertenti per la befana: belle e originali

Frasi divertenti befana

Frasi divertenti per la befana

L’Epifania tutte le feste si porta via…

…l’indomani ci toccherà tornare tra i banchi di scuola, alle università e al lavoro. Questo è l’ultimo strascico delle grandi feste appena trascorse. A pensarci non può che venire la tristezza, ma è sempre meglio prenderla con il sorriso e un pizzico di sano sarcasmo che, se ben dosato, non guasta mai.

Ecco, allora, che per l’Epifania possiamo scherzare su tutto e tutti!

Possiamo invitare le amiche a radunarci su una terrazza per mettere in moto e riscaldare le scope. Possiamo ricordare a chi lo ha affermato almeno una volta, che da domani si comincia con la palestra. Possiamo anche prenderci delle piccole soddisfazioni e regalare dei carboni ai famigliari, cosa ce lo impedisce?

Oppure, possiamo utilizzare queste più belle frasi divertenti sulla befana per scherzare un po’ su queste e altre questioni. Ci vuole proprio, prima di ricominciare tutto quanto!

Questa storia che la befana ha le scarpe tutte rotte deve finire. Mia suocera per esempio si veste benissimo.
L’Epifania per molti è una festa sottovalutata, non per me che conosco l’ufficiale festeggiata! Auguri befana del mio cuore!
Scopa, calzette e cappello. Mi raccomando, porta anche gli occhiali altrimenti incidentiamo le scope come lo scorso anno!
Si avvicina il 6 gennaio, si consiglia pulizia lenti e revisione alle scope!
Ho deciso che quest’anno la befana, i regali ai miei figli non glieli porterà con la scopa. Mia moglie usa sempre l’aspirapolvere e penso gli doni tantissimo.
Amo tantissimo il personaggio della befana perché è donna, si veste umile e mi ricorda tanto te!
La befana vecchiettina, gira senza giacchettina. Naso storto e raffreddore, l’accompagnano tutte l’ore, nella notte viene e và, ma menomale che ora sei qua! Auguri befana del mio cuore!
Ogni volta che dico di conoscere Babbo Natale mi prendono per pazza. Ma quando arriva l’epifania, tiro fuori le foto delle mie amiche e sulla befana mi credono tutti!
Complimenti Signorina! Tra tutti i curriculum pervenuti, il suo lo riteniamo il più interessante. Venga a ritirare la nuova scopa… La aspettiamo!
Dicono che quest’anno la befana ha fatto sciopero, ma menomale che ho voi come degne sostitute! Auguri amiche mie!
Ciao Amica! Non dovevi, rispetto a Babbo Natale i tuoi regali sono sempre più originali! Al prossimo anno!
Auguri, anche se con te, la feste della Befana mi sembra tutti i giorni!
Hai talmente uno sguardo profondo amica mia, che per farmi volare non ti serve la scopa! Auguri Befana!
Amica mia, secondo me sulla Befana hanno sempre raccontato un sacco di fesserie. Tu non indossi mai il cappello!
Comunque stanotte se sei una vera amica, da ogni posto che visiti, mi dovresti mandare almeno una cartolina!
Volevo aggiungerti sui social per farti gli auguri, ma non ho mai capito qual’è il cognome della Befana.
Comunque non ho capito come mai tu indossi sempre collant e stanotte come regalo mi hai fatto trovare un calzettone di spugna! Ti voglio bene lo stesso amica mia, auguri!
Le gente può anche dire che la befana ha il naso aforme, la scopa malridotta e le scarpe rotte, ma io ti conosco e posso però confermare che hai un cuore grande! Auguri Befana!
Ciao amiche, visto che domani è la festa della befana, posso farvi la lista di quello che vorrei?
La Befana quest’anno sembra non possa esercitare, visto che gli assomigli perché non ti candidi tu?
Non è vero che la befana è brutta, voi per esempio non siete così male… Auguri amiche!
Di Babbo Natale ne esiste uno solo, ma con voi sò che di befane ce ne sono tante! Auguri amiche!
Tra tutte le festività dell’anno, amo l’epifania proprio perché posso festeggiare voi… amiche mie! Auguri!
Dicono che la Befana se tarda ad arrivare è perché sta facendo il giro delle case. Io invece che so che sei tu, so che probabilmente stai ancora finendo di metterti il rossetto. Auguri amica!
In 30 anni di vita, io ti giuro che i miei occhi non hanno mai, e dico mai… Visto una befana più bella di te! Auguri amica!
So che non avete esperienza di volo, ma tanto le nuove scope hanno il cambio automatico, perché non inviate il curriculum per il 6 Gennaio?
In 30 anni di vita, ho capito che la befana esisteva nel giorno in cui ti ho incontrato. Grazie per non aver reso vani i miei sogni da infante… Auguri amore mio!
Potranno anche alludere al fatto che babbo natale non esiste, ma io con voi ho le prove… non mi rovineranno l’infanzia! Auguri befanine!
Non capisco perché le leggende narrano che la befana si sposti in sella ad una scopa. Tu per esempio al volante te la cavi bene… Auguri befana!
Tranquille amiche del mio cuore… nonostante il trambusto di questi giorni di festa, non mi sono dimenticata del vostro giorno! Auguri befanine!
La befana è sempre stato un personaggio poco curato e dai vestiti stropicciati. Non sono d’accordo… Tu per esempio ti vesti benissimo! Auguri tesoro!
Mai come quest’anno posso dire che con voi sto festeggiando nel pieno mood dell’Epifania… Auguri Befane!
“La befana vien di notte, con la scopa e tante toppe. Se la fila giù in cantina, per posar la calzettina”… ma queste leggende assai antiche, non san che le miglior befane siete voi… le mie amiche!
Tra tutte le befane del mondo, posso dire di conoscere le più simpatiche! Auguri amiche mie!
La befana è un personaggio astratto per molti, non per me che ti conosco dal vivo! Auguri amica mia!
La befana è per molti bambini, la moglie di babbo Natale. Non per i miei, che vi conoscono di persona… Auguri amiche!
Oggi è la vostra notte, non datevi troppo alla pazza gioia! Auguri befane!
Ciao amiche! Collaudate le scope? Riparate le scarpe? Al mio tre si parte… 1…2…3….Via!
La befana ha sempre un’aria molto misteriosa, ma io che vi conosco di persona non ne rimango mai affascinata… Peccato! Auguri Befanine!

Sii tu a fare la prima mossa. Armati di pazienza e invia una di queste frasi a tutti coloro che vorresti incominciassero il loro anno lavorativo con un sorriso in più sulle labbra.

Scherza con chi vuoi sui temi più gettonati.

Se sei un uomo, però, attento a non dare delle “befane” a tutti i contatti femminili presenti nella tua rubrica indifferentemente. Ti sconsiglierei volentieri professoresse o colleghe altezzose, anche se magari la tentazione incalza.

Oltre a questo, è l’ultimo giorno di vacanza e l’ultima occasione per essere in festa. Sfruttala bene, con ironia e voglia di ridere.

Chiudi il menu