90 Frasi Forti sulla Vita

frasi forti sulla vita

Citazioni, aforismi, e frasi sulla vita

La vita spesso ti pone innanzi a scelte difficili. Spesso ti richiede una presa di coscienza decisiva. Ancora più spesso pretende che tu superi i tuoi stessi limiti. A volte alcune questioni mettono in discussione tutto ciò in cui fino ad ora hai sempre creduto.

Sebbene si tratti di questioni che riguardano ciascuno di noi ad un livello estremamente profondo e si basano sulle nostre personali ed esclusive esperienze, queste più belle frasi forti sulla vita avranno un impatto non da poco sul tuo pensiero e, colpendoti nell’area più profonda delle tue emozioni, soverchiando, a volte, le tue convinzioni o il tuo modo di pensare, potrebbero perfino riuscire a riflettere profondamente sulla tua vita e a trovare le risposte che stai cercando.

La vita è come una bicicletta con dieci rapporti… Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Charles M. Schulz)
La vita corre e la vostra comprensione è tarda: perciò io non assaporo la mia gloria e perdo il mio premio. (Arthur Schopenhauer)
Non si può trovare passione nel vivere in modo mediocre. Non accontentatevi di una vita che è meno di quello che siete capaci di vivere. (Nelson Mandela)
Nella vita d’ogni uomo non v’è nulla di più segreto e di più misterioso dell’innocenza e della castità dell’infanzia. (Curzio Malaparte)
Dietro di me i rami di una vita sprecata e sterile stanno scricchiolando. (Gustav Mahler)
Vi sono momenti, nei quali ovviamente nessuno spera di venirsi a trovare, in cui soltanto chi è disposto a perdere la propria vita la salva. (Claudio Magris)
Quelle cose della vita | che credo non cambierò | e se succederà | probabilmente non le scorderò. (Matteo Maffucci)
L’aiutare a riflettere sulla vita rientra nella missione della Chiesa, che gode nel vedere gli adolescenti sbocciare come fiori al sole, primizia del frutto abbondante che verrà. (Madre Teresa di Calcutta)
La nostra vita quotidiana è bombardata da coincidenze o, per meglio dire, da incontri fortuiti tra le persone e gli avvenimenti chiamati coincidenze. (Milan Kundera)
Nei suoi ultimi anni di vita Stalin era psicopatico, PSI-CO-PA-TI-CO, te lo dico io. Un pazzo sul trono. Riesci ad immaginarlo? l chi vive. (Nikita Kruscev)
La vita ci costringe a molti compromessi. Assicurati soltanto di adattare i compromessi ai tuoi principi e mai i tuoi principi ai tuoi compromessi. (Kriyananda)
I tratti del viso di lei conducevano una vita sregolata. (Karl Kraus)
Sono fondamentalmente una persona timida. Il palco mi aiuta a esorcizzare tutto questo. Amo la vita semplice, nella natura. (Diana Krall)
Penso che ognuno abbia il diritto ad una vita privata. (Keira Knightley)
Nessun settore della vita è tanto esiguo e insignificante da non offrire spazio alle aspirazioni artistiche. (Gustav Klimt)
I politici non mi riguardano… mi ha colpito il fatto che essi facciano una vita da cani senza le buone maniere di un cane. (Rudyard Kipling)
Amo la vita domestica: niente party o red carpet, se non sono proprio necessari. (Ben Kingsley)
Se esiste la trasmigrazione delle anime, non sono ancora arrivato al livello più basso. La mia vita è un’esitazione prima della nascita. (Franz Kafka)
L’unica cosa che rende la vita sopportabile è non sapere che cosa verrà dopo. (Ursula K. Le Guin)
Gli errori sono per la vita ciò che le ombre sono per la luce. (Ernst Jünger)
Se non capiamo le immagini dell’inconscio, o rifiutiamo la responsabilità morale che abbiamo nei loro confronti, vivremo una vita dolorosa. (Carl Gustav Jung)
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è. (Victor Hugo)
Il problema della mia vita è che non credo di essere tagliato per star seduto dietro una scrivania. (Howard Hughes)
Mai rimpiangere ieri. La vita è in te oggi, e tu costruisci il tuo domani. (Ron Hubbard)
Le responsabilità pesano. Ma ho puntato tutto su questa vita e non posso lamentarmi. (Andrew Howe)
Essere uno col tutto, questa è la vita degli dei, è il cielo dell’uomo! (Friedrich Hölderlin)
Il dramma è la vita con le parti noiose tagliate. (Alfred Hitchcock)
Vestiti bene dovunque tu vada, la vita è troppo corta per passare inosservati. (Paris Hilton)
La vita si svolge interiormente e lo scenario esteriore ha sempre meno importanza. (Etty Hillesum)
E allora piangi piangi forte e ridi ancora più forte così che scoppi di vita così che scacci la morte. (Lorenzo Cherubini)
Il bisogno di scrivere viene dal bisogno di dare un senso alla propria vita e sentirsi utili. (John Cheever)
La vita è così breve, l’arte così lunga da imparare. (Geoffrey Chaucer)
La vera casa dell’uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi. (Bruce Chatwin)
Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma poi tutta una vita per dimenticarla. (Charlie Chaplin)
Nella vita non è mai il buono a tenersi la ragazza. (Raymond Chandler)
La vita è un male a cui il sonno dà sollievo per otto ore al giorno. (Nicolas Chamfort)
Un’assuefazione perfetta alla vita urbana odierna è segno di gravissimo squilibrio. È sano soltanto chi ne soffre. (Guido Ceronetti)
La vita è questo, una scheggia di luce che finisce nella notte. (Louis-Ferdinand Céline)
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è la vita quotidiana che ti logora. (Anton Cechov)
I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori. (Marco Porcio Catone)
Ognuno deve farsi la sua vita e infischiarsene degli altri. (Carlo Cassola)
I ragazzini di oggi, al primo ostacolo difficile, si abbattono. Ma la vita è fatta di ostacoli quotidiani. (Elenoire Casalegno)
La vita mi procura molte sofferenze. Quelli che non hanno mai provato niente, non possono cantare. (Enrico Caruso)
La mia Leica mi ha detto che la vita è immediata e folgorante. (Henri Cartier-Bresson)
Uno dei più grandi segreti della vita è che quello che vale veramente la pena di fare è quello che facciamo per gli altri. (Lewis Carroll)
Io sono un conservatore. Se analizzo la mia vita non ho mai fatto grandi cambi. Sono troppo cristiano per permettermi dei cambi. (Albano Carrisi)
La vita offre sempre nuove opportunità, e tu puoi decidere di coglierle oppure rimanere lì con la paura di coglierle. (Jim Carrey)
Una vita ben scritta è quasi tanto rara quanto una ben spesa. (Thomas Carlyle)
La mia vita è stata soltanto un lungo viaggio. (Carlo V)
Luigi Comencini è stato un ulteriore grande incontro della mia vita di attrice: è un altro di quelli che mi ha capita subito, senza parole. (Claudia Cardinale)
Dovevamo saperlo che l’amore | brucia la vita e fa volare il tempo. (Vincenzo Cardarelli)
“A volte sono striste perché penso che la vita | da quando sono nato non è mai stata mia amica…

(Maccio Capatonda)

Gli uomini non hanno più misura, per nulla, da quando la vita umana non è più la misura. (Elias Canetti)
Come rimedio alla vita di società suggerirei la grande città. Ai giorni nostri, è l’unico deserto alla portata dei nostri mezzi. (Albert Camus)
La morte è dolce a chi la vita è amara. (Tommaso Campanella)
La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l’ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l’insieme. (Italo Calvino)
Forse tutta la vita non è che un sogno continuo, e il momento della morte sarà un risveglio improvviso. (Pedro Calderón de la Barca)
Non ci dobbiamo perdere le cose migliori della nostra vita solo perchè non siamo sicuri di meritarcele. (Nicolas Cage)
Nella vita di un uomo l’amore è una cosa a parte, per una donna è l’intera esistenza. (George Byron)
La fortuna è un attimo, la vita è tutto il resto. (Aldo Busi)
Quando decidi di dar vita a un’idea devi veramente ripulire l’anima per poter sentire profondamente qualcosa dentro, come fosse tuo, e poterlo esprimere. (Tim Burton)
La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità. (Charles Bukowski)
La realtà e la finzione sono due facce intercambiabili della vita e della letteratura. (Gesualdo Bufalino)
L’unico vero fallimento nella vita è non agire in coerenza con i propri valori. (Buddha)
Stai con me sotto queste onde, stanotte | Sii libera per una volta nella tua vita stanotte. (Jeff Buckley)
La tua vita sia tessuta di delusioni piuttosto che di rimpianti. (Anselmo Bucci)
La vita non è guardarsi indietro, ma rimboccarsi le maniche e andare avanti. (Sergej Bubka)
Noi mortali attraversiamo l’oceano di questo mondo | Ognuno in una vita di seconda classe. (Robert Browning)
Se volete avere un ragazzo che disprezza la madre, tenetevelo a casa, e passate la vita a coccolarlo e a sacrificarvi, assecondando ogni sua follia e capriccio. (Anne Brontë)
Il tempo va, passano le ore e finalmente faremo l’amore solo una volta o tutta la vita speriamo prima che l’estate sia finita. (Alex Britti)
Se penso a quanto tempo ho buttato a stare male… Il dolore non serve a niente. Ti toglie la vita e basta. Il dolore ti ammazza. (Nancy Brilli)
Quando nella tua vita succede qualcosa che non è positiva e hai la forza di capovolgerla, allora sei un vincitore. (Flavio Briatore)
Tanto va la fede alla vita (alla vita reale, s’intende, con ciò che essa ha di più precario), che alla fine questa fede si perde. (André Breton)
Con l’età, l’arte e la vita si fondono in una cosa sola. (Georges Braque)
Comprendere il pieno significato della vita è il dovere dell’attore, interpretarlo è il suo problema, ed esprimerlo è la sua passione. (Marlon Brando)
Distruggere una creatura vivente è un doppio delitto: si cancellano allo stesso tempo la vita e la bellezza. (Michela Brambilla)
Probabilmente mi affascina di più chi affronta con ottimismo i mille problemi quotidiani della vita di chi attraversa il deserto in monopattino. (Bruno Bozzetto)
Il sole è la cosa più importante nella vita di tutti, che tu sia una pianta, un animale o un pesce, e lo diamo per scontato. (Danny Boyle)
Noi siamo artefici della vita, ma è anche vero che la vita stessa è artefice di noi stessi. (David Bowie)
La tua vita mi chiama, mi chiami la tua anima perché l’anima è immortale, e la vita è un giorno. (Paul Bourget)
La vita è così: bisogna crescere lentamente. Quando sei pronto davvero, tutto il mondo se ne accorgerà. (Massimo Bottura)
Innamorarsi è dar vita ad una religione il cui dio è fallibile. (Jorge Luis Borges)
Dobbiamo amare e trovare Dio precisamente nella nostra vita e nel bene che ci dà. Trovarlo e ringraziarlo nella nostra felicità terrena. (Dietrich Bonhoeffer)
Essere romantici è come leggere la vita con un tipo di lente particolare, io questa lente la uso sempre anche quando non canto. (Fred Bongusto)
“Espressione e forma , tecnica e azione , queste per me sono le chiavi per dare ” vita ” all’opera.
(Daniele Bongiovanni)
La mia vita si divide in due parti. Prima e dopo Andreotti. (Giulia Bongiorno)
Nella vita se vuoi fare il ballerino o il cantante servono anni di lavoro. (Roberto Bolle)
Ma la vita cos’è? tutto o niente, forse neanche un perché.. (da Romanza) (Andrea Bocelli)
Chi ha raccolto le sfide della vita sa che nei momenti decisivi ha dovuto disattendere o disobbedire ai legami della famiglia. (Giorgio Bocca)
“La vita può essere capita solo all’indietro, ma va vissuta in avanti.

(Arthur Bloch)

Le sfide della vita ti portano a superare i tuoi limiti. Il dolore ti forgia e ti fa diventare una persona più forte. Gli errori che commetti ti permettono di diventare una persona migliore. Se la vita ti fa cadere, avrai l’occasione di mostrare a te stesso che puoi rimetterti in piedi e proseguire il tuo cammino ancora più lontano.

Le persone che ti stanno intorno ti fanno capire quanto tu sia importante. Ogni giorno che vivi può riservarti quel cambiamento che così a lungo hai desiderato.

Chiudi il menu