35+ Frasi per la laurea simpatiche e divertenti

Frasi per la laurea simpatiche

Frasi per la laurea simpatiche e divertenti

La laurea è uno degli eventi più importanti della vita di qualcuno. Il lungo, anzi lunghissimo percorso di studi finalmente si conclude. Ci sarà da fare il grande passo nel mondo del lavoro e quindi nella vera e propria età adulta.

Ma ora è possibile concedersi una pausa e pensare dopo al futuro. È il giorno della laurea e va festeggiato a meglio e in allegria con i famigliari e gli amici.

Per questo evento così speciale, abbiamo raccolto le più belle frasi per la laurea simpatiche, originali e capaci di regalare un ulteriore sorriso al ragazzo o alla ragazza che sta per laurearsi.

La tua laurea dà speranza a tutti: sei ci sei riuscito tu, allora può farlo chiunque. Auguri dottore e congratulazioni per questo sudato traguardo!
Dopo averti sopportato per anni non possiamo che essere entusiasti per la fine di questo travagliato percorso. Congratulazioni per la tua laurea dottore, ora offrici da bere!
Possiamo finalmente essere sinceri…non vedevamo l’ora che finissi! Tantissimi auguri per la tua laurea!
Le ore passate a cercare di consolarti dopo l’ennesima bocciatura dovranno essere ripagate con una bella festa. Tanti auguri per la tua laurea!
Ci siamo stati nei momenti di gioia e in quelli di sconforto, vederti finalmente terminare la carriera universitaria ci fa tirare un sospiro di sollievo. Finalmente le nottate al telefono solo un brutto ricordo, tanti auguri per la tua laurea!
Sei senza dubbio un ottimo amico ma come compagno di studi c’è sicuramente di meglio. Auguri di cuore per la tua laurea, ora puoi smetterla di parlare di esami!
Abbiamo passato così tante notti insonni a ripassare che ormai non ci speravo più! Congratulazioni, la laurea sembrava un miraggio lontano ma ci siamo riusciti!
Se ad ogni salto dell’appello avessi messo via 1 euro ora saresti milionario, nonostante ciò sei comunque riuscito a laurearti! Complimento dottore!
In questa giornata fantastica dobbiamo pensare solo a festeggiare: siamo ufficialmente neolaureati e disoccupati! Auguri!
Da domani sarà tutto bellissimo: tu non dovrai più pensare agli esami e noi non dovremo più sentirti lamentare! Auguri dottore!
Lo abbiamo sempre saputo, oltre ad assomigliarci fisicamente hai senza dubbio ereditato la nostra intelligenza. Congratulazioni per la tua laurea!
Abbiamo spesso dubitato, non pensavamo che saresti riuscito ad arrivare alla laurea ma siamo contenti di essere stati contraddetti. Auguri!
Non pensavamo sarebbe mai arrivato questo giorno ma finalmente possiamo festeggiare. Congratulazioni per la tua laurea!
Sembra quasi un miracolo, ma è tutto vero: finalmente ti sei laureato! Tantissimi auguri!
Sei il solito esagerato: 110 e lode! Complimenti e tanti auguri per la tua laurea.
Sembrava un’impresa impossibile e invece ci sei riuscito. Tanti auguri per questo fantastico traguardo!
Sono anni che aspettiamo questo giorno: ora portaci immediatamente a festeggiare. Auguri dottore!
Che emozione, da domani potremo smetterla di parlare di esami e cominciare a parlare di disoccupazione! Congratulazioni per la tua laurea.
Ti abbiamo sopportato in tutti questi anni senza chiedere nulla in cambio, ora non badare a spese e offrici da bere! Tanti auguri dottore!
Questo è un giorno fantastico: stai dando speranza all’intera umanità! Se sei riuscito tu a laurearti quanti miracoli possono ancora accadere? Congratulazioni per la tua laurea!
Vederti finalmente laureato ci rende molto felici: da domani non ti sentiremo più parlare di esami, professori e bocciature. Tanti auguri dottore!
E pensare che non ci speravamo più! Congratulazioni dottore!
Dopo gli ultimi mesi di fatica finalmente possiamo festeggiare! Tanti auguri per questo traguardo importante!
Sapevamo che il tuo accessorio migliore sarebbe stata la corona d’alloro! Tanti auguri dottore! Con la speranza che il futuro sia più roseo che gli ultimi mesi di università!
Negli ultimi anni sono state più le notti insonni che quelle passate a divertirsi! Da oggi si ricomincia! Congratulazioni!
Finalmente, dopo le crisi e i pianti…una gioia! Tanti auguri dottore!
Dopo tutte le feste di laurea degli altri finalmente possiamo partecipare anche alla tua! Tanti auguri e congratulazioni per questo sudato traguardo!
Notti insonni e tanta ansia: questi sono stati gli ultimi anni della tua vita! Grazie al cielo è finita anche questa agonia! Congratulazioni amico mio!
Il famoso ‘so di non sapere’ ti ha sempre portato fortuna! Speriamo che funzioni anche oggi! Ottimo lavoro e congratulazioni per questo giorno speciale!
Poi un giorno dovrai confessarci chi hai pagato. Tanti auguri per la tua laurea!
Nonostante tu non ci abbia inseriti tra i ringraziamenti della tesi noi siamo qui a festeggiarti. Tanti auguri dottore!
E pensare che non ci speravamo più…che emozione vederti finalmente con la corona di alloro. Congratulazioni per la tua laurea!
Da oggi non avrai più scuse: non potrai darci buca per passare la nottata a dormire sui libri. Auguri per la tua laurea!
Che invidia vederti finalmente indossare la corona d’alloro! Tanti auguri e congratulazioni dottore!
Ecco perché mi davi sempre buca…hai passato gli ultimi mesi sui libri! Finalmente è arrivato il momento di festeggiare! Tanti auguri dottore!
Finalmente ti sei laureato! Siamo increduli anche noi di poter finalmente partecipare alla tua festa! Auguri amico, per un futuro felice e ricco di soddisfazioni!

Hai già deciso quale dedicherai all’amico o all’amica, al fratello o alla sorella, ad un parente, al cugino e così via? Se lo sai già, tanto di guadagnato.

Se invece sei indeciso, opta per il metro di valutazione più semplice: quella perfetta sarà la frase che ti ha fatto sorridere di più.

Puoi anche crearne una tutta tua, magari ispirandoti a quelle che ti abbiamo proposto. Solo un consiglio, non fare riferimento agli stereotipi, come quello del laureato che va a lavorare al fast-food o sul non avere più una scusa per farsi pagare spese e affitto dai genitori (a meno che tu non abbia un rapporto particolarmente confidenziale e che scherziate regolarmente su questo).

Per il resto, dai pure sfogo alla tua ironia.

Chiudi il menu