45+ Frasi motivazionali: belle e coinvolgenti                                                

Frasi motivazionali

Frasi motivazionali                                                     

Che si tratti di grandi imprese o delle più comuni circostanze quotidiane, molto spesso capita di dover affrontare alcune situazioni richiedono una buona dose di determinazione che, spesso, possiamo faticare a trovare dentro di noi.

Le frasi motivazionali servono proprio a sollevarci da quegli stati d’animo che possono provocare in noi un senso di frustrazione, impotenza o inadeguatezza di fronte a tali prove. In realtà tutto ciò che ci serve è solo un pizzico di fiducia nelle nostre capacità e la giusta motivazione.

Ecco le più belle frasi motivazionali. Puoi usarle quando devi affrontare una prova di qualsiasi tipo, dallo studio al lavoro allo sport, per inviare un messaggio a qualcuno che deve affrontare qualcosa di importante, per la quale non si sente pronto. Vanno bene anche per il tuo gruppo (di studio, sportivo, di lavoro, ecc) o il tuo team.

Il diritto alla speranza è la motivazione umana più potente che conosco. (Aga Khan IV)
La gente ha bisogno di motivazione per fare qualsiasi cosa. Non credo che gli esseri umani imparino nulla senza disperazione. (Jim Carrey)
Vado sempre dove mi porta il cuore, ma stavolta userò anche la testa. Non valgono le motivazioni economiche perché la gavetta l’ho fatta tutta. (Antonella Clerici)
Tra l’idea e la realtà, tra la motivazione e l’atto, cade l’ombra. (Thomas Stearns Eliot)
Motivazione è cercare e riuscire ad abbattere le barriere mentali, indagare ed abbattere i propri limiti, lavorare per raggiungere la capacità di esprimersi al meglio. (Josefa Idem)
Penso che ogni collezionista non conosca la sua vera motivazione. (Robert Mapplethorpe)
La paura di non farcela può servire a darti motivazioni. (Dennis Quaid)
Sembra che io sia una grande motivazione per gli avversari… ogni volta che ci sono io vanno un secondo più forte! (Valentino Rossi)
Il denaro non è mai stato una grande motivazione per me, se non come un modo per tenere punteggio. La vera emozione è partecipare al gioco. (Donald Trump)
Il permanente «prima» di Maria costituisce la motivazione del nostro «con». (Hans Urs von Balthasar)
La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni. (Alex Zanardi)
Le automobili sono tecnologicamente più sofisticate dei letti separati, ma le motivazioni umane nel loro uso sono a volte le stesse. (Charles M. Allen)
La motivazione batterà quasi sempre il semplice talento. (Norman Ralph Augustine)
L’entusiasmo è eccitazione con ispirazione, motivazione, e un pizzico di creatività. (Bo Bennett)
La dote indispensabile di un saggio educatore è la disponibilità e la capacità di soppesare dentro di sé le possibili motivazioni del comportamento del figlio. (Bruno Bettelheim)
La tua motivazione alimenterà positivamente il tuo atteggiamento. Il tuo atteggiamento positivo costruirà la fiducia necessaria a perseverare. E naturalmente sappiamo già che la perseveranza paga. (Tracy Brinkmann)
La motivazione scaturisce sempre dai dipendenti stessi. (Steve Chandler)
In un uomo, osserva la maniera di agire, esamina le sue motivazioni, guarda dove trova appagamento. Non è questo un mezzo sicuro di conoscerlo? (Confucio)
La motivazione è un fuoco interno. Se qualcuno cerca di accendere quel fuoco sotto di te, è probabile che bruci per molto poco. (Stephen R. Covey)
Tutti gli ubriachi hanno delle teorie, delle motivazioni esplicite o implicite con cui provano a giustificare la loro ossessione. (James Crumley)
Si dice che la motivazione sia un lavoro interiore… attualmente è una carriera interna per persone davvero di successo. (Doug Firebaugh)
Il vizio ha questa sconfitta: non può essere veramente intelligente. Le sue vere molto motivazioni sono la sua debolezza. (Robert Anson Heinlein)
Il progresso sociale si raggiunge più velocemente se si guarda alla qualità dei risultati, più che alla purezza delle motivazioni. (Eric Hoffer)
L’abilità è ciò che sei capace di fare. La motivazione determina ciò che fai. L’atteggiamento determina quanto bene riesci a farlo. (Lou Holtz)
Un uomo con una motivazione è più forte di un Dio. (Sir John Hurt)
Il management non è nulla più che la motivazione degli altri. (Lee Iacocca)
Un immigrato è qualcuno che non ha perso niente, perché lì dove viveva non aveva niente. La sua unica motivazione è sopravvivere un po’ meglio di prima. (Jean Claude Izzo)
Prima di tutto c’è la motivazione alla base della matematica, vale a dire la bellezza. (Jerry P. King)
In molti casi troviamo motivazioni nobili ed eroiche per gesta che abbiamo compiuto senza saperlo o senza volerlo. (André Maurois)
La motivazione cresce con l’entusiasmo. Se vivo con entusiasmo quello che sto facendo, se corrisponde alla mia natura, allora sono forte. (Reinhold Messner)
Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione. (Paul J. Meyer)
Numerosi studi di motivazione dimostrano che gli impiegati tipicamente attribuiscono un elevato valore all’ottenere informazioni sul loro lavoro, sulla loro prestazione e su cosa l’azienda stia facendo. (Bob Nelson)
Il cristianesimo richiede fede e nient’altro che fede, e respinge con passione la ricerca delle motivazioni. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Il segreto della disciplina è la motivazione. Quando un uomo è sufficientemente motivato, la disciplina si prenderà cura di se stessa. (Alexander Paterson)
I criminali hanno opportunità e motivazioni mediocri, così pure gli eroi. (Chris Penn)
Coloro che, dediti ai piaceri, vivono per così dire alla giornata, esauriscono ogni giorno le motivazioni della vita. (Plinio il Giovane)
La motivazione da sola non è sufficiente. Se hai un idiota e lo motivi, avrai un idiota motivato. (Jim Rohn)
La motivazione è ciò che fa partire. L’abitudine è quella che ti tiene in moto. (Jim Ryun)
Una volta che qualcosa diventa una passione, la motivazione risiede lì. (Michael Schumacher)
Nella mia esperienza, c’è solo una motivazione, ed è il desiderio. Nessuna ragione o principio lo contiene o resiste ad esso. (Jane Smiley)
La resilienza è la capacità di persistere, di far durare la motivazione nonostante gli ostacoli e le difficoltà. (Pietro Trabucchi)
I complimenti sono un potente fattore motivazionale. Scopri le persone a fare qualcosa di giusto. (Brian Tracy)
Il denaro non è mai stato una grossa motivazione per me, eccetto come sistema per tenere il punteggio. La vera eccitazione sta nel giocarsi la partita. (Donald J. Trump)
La motivazione è un motivo in azione. (Denis Waitley)
La capacità di tenere il tuo scopo davanti alla tua mente con un alto livello di chiarezza è una cura sicura per la mancanza di motivazione. (Chris Widener)
La gente spesso dice che la motivazione non dura a lungo. Ecco, lo stesso si può dire di un buon bagno, ecco perché la consigliamo ogni giorno. (Zig Ziglar)

La verità è che non avremmo davvero bisogno di queste frasi, se solo riuscissimo a ricordare tutte le volte che siamo stati perfettamente in grado di affrontare una determinata prova o circostanza.

Abbiamo già lottato per ciò che ritenevamo importante. Abbiamo già raggiunto obiettivi che sembravano impossibili. Abbiamo già percorso strade nuove. Abbiamo già ignorato chi ci diceva che non avremmo potuto farcela, dimostrando prima a noi e poi a loro cosa eravamo in grado di fare.

Ogni sfida alla quale puoi essere sottoposto è un’occasione per misurarti con te stesso. È anche l’occasione per rendere onore a tutti gli sforzi che hai fatto per arrivare fino a questo punto.

Immagina di aver studiato per mesi per un esame o per un concorso, oppure di esserti allenato duramente per una competizione sportiva. Immagina di rinunciare o lasciarti prendere dall’angoscia proprio nel momento in cui devi dimostrare i risultati del tuo impegno. Sarebbe un peccato, sei d’accordo?

Devi metterti in gioco perché gli esiti che puoi ottenere sono soltanto due: uscirne vincitore, oppure imparare una preziosa lezione che ti aiuterà a fare meglio la prossima volta. In entrambi i casi hai solo da guadagnare.

Il vero errore non è sbagliare o fallire, ma è dare meno di quanto avremmo potuto, arrenderci alla prima difficoltà o, addirittura, rinunciare per mancanza di fiducia in noi stessi.

Chiudi il menu