40+ Frasi per la laurea in medicina: congratulazioni dottore!

Frasi per la laurea in medicina

Frasi per la laurea in medicina

Quello del medico e dell’infermiere è uno dei mestieri più importanti tra tutti quanti. Le vicende sulla tragica pandemia del Marzo 2020 ce lo hanno ricordato con forza. Scegliere questo percorso di studi è una nobile scelta di altissima responsabilità nei confronti delle vite umane e dell’intera società.

Non si tratta soltanto di carriera, anzi quella, a volte, è l’ultimo dei motivi. Si tratta di naturale propensione a voler fare qualcosa di importante per gli altri, sacrificando molto spesso parti importanti della vita privata.

Per un ragazzo o una ragazza che ha sentito questa vera e propria vocazione, abbiamo selezionato le più belle frasi per la laurea in medicina. Rifletti con attenzione su alcune di queste. Sono auguri che riguardano qualcosa di molto, molto importante. Ormai lo sappiamo bene tutti.

Auguri dottore, rimani sempre forte e determinato come ora.
Non montarti la testa, sei un dottore ma la tua consulenza per noi sarà sempre gratuita, auguri!
Complimenti per questo importante traguardo, a cui ne seguiranno tantissimi altri.
La tua determinazione ti porterà lontano, come ti ha permesso di realizzare il tuo sogno di laurearti. Sinceri auguri.
Futuro dottore, posso continuare a rivolgermi a te per qualsiasi problema così come faccio da quando ti conosco? Gli amici sono per sempre. Auguri!
Dottore non diventare troppo serio, ti vogliamo bene, congratulazioni.
Forse dovrei cominciare a rivolgermi a te dandoti del Lei, ma non lo farò perché sono tuo amico da così tanto tempo che posso permettermelo. Congratulazioni!
L’impegno e la determinazione vengono sempre ripagati, congratulazioni per la tua laurea.
Ho sempre creduto in te e non mi sbagliavo, auguri futuro dottore.
Le notti insonni passate sui libri hanno ottenuto i loro risultati. La tua fatica è stata ripagata, sarai il miglior medico del mondo e sono cosi orgoglioso di te, congratulazioni!
Vola sempre alto e rimani umile, congratulazioni.
Finalmente posso chiamarti dottore, congratulazioni!
Ti hanno mai detto che la laurea in medicina porta fortuna? Porterai salute non solo agli altri ma anche a te stesso. Auguri!
Congratulazioni! Le persone laureate in medicina migliorano il mondo.
Che la passione per la medicina non ti abbandoni mai e che tu possa sempre trovare il modo migliore per salvare chi ne ha bisogno. Congratulazioni dottore.
Solo una persona come te poteva scegliere una professione come questa. Il tuo core grande ti ha sempre portato ad aiutare gli altri ed ora è la tua professione. Congratulazioni!
Felicitazioni per la tua laurea dottore, ora potrai far valere il tuo amore per la medicina ovunque andrai.
Mi sono sempre fatto curare da te, esteriormente ed interiormente, anche senza laurea, ma da oggi sarò più tranquillo! Congratulazioni.
Da oggi potrò sempre contare su un dottore che ama ciò che fa e mette passione nell’aiutare gli altri, come è sempre stato. Auguri per la tua laurea!
Ti conosco da così tanto tempo che posso affermare che questo è stato sempre il tuo sogno. Finalmente ci sei riuscito, auguri dottore!
Un dottore che si rispetti ha bisogno di festeggiamenti adeguati, oggi è la tua giornata, goditela! Auguri dottore!
Hai scelto la professione più nobile, aiutare gli altri. E io so che lo farai nel miglior modo. Congratulazioni dottore.
Finalmente sei dottore, il mondo della medicina oggi si arricchisce grazie a te, il miglior medico di sempre! Congratulazioni!
La gioia che ti caratterizza quando fai ciò che ami, si riflette nei tuoi occhi, come oggi che hai conseguito uno dei traguardi più importanti della tua vita. Complimenti e tanti auguri!
Oggi è il momento in ci sei davvero un dottore e so che eserciterai questa professione con tua solita determinazione, che ti porta a vincere le sfide più dure. Congratulazioni!
Oggi festeggiamo la nascita di un nuovo dottore e sicuramente uno fra i migliori. Auguri!
La gioia nei tuoi occhi per aver conseguito la laurea in medicina arriva fino a noi che festeggiamo con te questo giorno importante. Auguri dottore!
Nessuno potrebbe fare il dottore meglio di te, perché so quanto impegno metti nel salvare le vite altrui. Congratulazioni per la tua laurea!
La medicina è una scienza che solo chi ha un cuore grande come te può esercitare. E nessuno più di te è meritevole del titolo che hai conseguito oggi e noi siamo orgogliosi di te. Congratulazioni!
Da oggi sei un nome in più sull’elenco dei medici, immagino tu abbia bisogno anche di uno studio e una targa con il tuo nome all’entrata! Congratulazioni!
Abbiamo sempre creduto nelle tue potenzialità e anche oggi che sei dottore, hai dimostrato la tua determinazione. Congratulazioni!
Auguri dottore, ad maiora semper!
Mi farei curare da te ad occhi chiusi perché so l’impegno e la passione che metti in quello che fai. Auguri dottore!
Congratulazioni dottore, che la tua determinazione ti porti sempre più lontano per farti raggiungere i migliori traguardi.
Sarai un medico fantastico perché hai sempre messo gli altri prima di te stesso, auguri per la meritata laurea!
Felicitazioni da parte di tutti noi, la laurea in medicina ti introduce nel mondo del lavoro come quello che io so essere il miglior medico di sempre! Auguri dottore.
Una mela al giorno toglie il medico di torno, ma io odio le mele, e amo averti intorno caro dottore! Congratulazioni!
Punta sempre in alto e resta con il cuore a terra, dove ci sono le persone che ti amano e che non vedono l’ora di farsi curare da te! Auguri dottore e congratulazioni per la tua laurea.
Per un dottore così efficiente ci vuole una festa adeguata. Goditela, c’è tempo per curare gli altri. Auguri!
Spero che fra i tuoi tanti pazienti troverai il tempo per goderti i tuoi amici. Nel frattempo, approfittiamo di questo momento in cui non sei ancora così popolare per festeggiarti. Congratulazioni!
Dottore posso chiamarti a qualsiasi ora come al solito o ricevi solo su appuntamento? Tanti auguri!

Parlando di medici, infermieri, e personale medico di ogni tipo, non può che tornarci in mente la triste vicenda che ha interessato tutto il mondo e nella quale tutti, da un giorno all’altro, siamo stati coinvolti.

Molte persone hanno avuto un ruolo importantissimo affinché ogni cosa continuasse a svolgersi secondo le direttive e la società continuasse a funzionare: forze dell’ordine, operai, trasportatori, commessi, farmacisti. I veri eroi, però, sono stati loro: i medici di tutto il mondo.

Costretti ad orari massacranti, ad un livello di tensione altissimo, oppressi da camici e mascherine, implacabili come autentici guerrieri, hanno tentato di salvare la vita a quante più persone possibile.

In molti sono stati gli studenti che, pur non avendo concluso i loro corsi, hanno accettato di portare il loro contributo per combattere una vera e propria guerra. Altrettanti sono stati i medici e gli infermieri in pensione, chiamati a vestire nuovamente il camice e a impugnare le armi della volontà e del coraggio.

In tanti si sono esposti personalmente al pericolo e tanti altri hanno perfino sacrificato la loro vita, e che oggi meritano il loro monumento nelle nostre piazze, proprio come i nostri eroi di guerra.

Per questo motivo, fai attenzione ai tuoi auguri. Sceglili con estrema cura e non fermarti al primo che trovi. Cerca di esprimere la tua gratitudine sincera per quello che sarà il suo lavoro e non dimenticare di dire al neo laureato che da quel giorno in poi sarà ufficialmente considerato un preziosissimo tesoro umano nazionale.

Chiudi il menu