35+ Frasi per una promessa di matrimonio: amore per sempre!

Frasi per una promessa di matrimonio

Frasi per una promessa di matrimonio

Adesso hai la certezza che la persona che ami è quella con la quale vorresti passare tutto il resto della tua vita. Non è ancora giunto il momento della proposta di matrimonio vera e propria, però vorresti mettere in chiaro quali sono le tue intenzioni.

Il problema è che non riesci a trovare le parole giuste per fare la tua dichiarazione ufficiale.

Non temere. Articoli come questo aiutano molto in certe situazioni e, soprattutto in questa occasione, potrai trovare le più belle frasi per una promessa di matrimonio, da utilizzare quando sarà il momento, più qualche consiglio utile che renderà l’atmosfera più magica e quel momento indimenticabile.

Ti incontrato in un giorno di pioggia, in una giornata in cui tutto mi sembrava triste e grigio. Da quando condividi con me le mie giornate non mi importa più se c’è il sole o piove. Ogni momento diventa splendidamente sereno quando ti ho accanto.
Sarebbe banale prometterti che la nostra vita insieme non subirà la routine del passare del tempo, che non cadremmo in quelle liti noiose che spengono il sorriso, che non arriveranno giorni in cui non riusciremo a sopportarci, perché la vita è fatta anche di alti e di bassi. Sarebbe banale prometterti che ogni giorno riusciremo a divertirci e ad essere felici come in questo giorno meraviglioso. Non posso prometterti, dunque, un futuro splendente perché non sono in grado di fare magie. Quello che ti prometto, però, è continuerò ad impegnarmi fino alla stregua delle forze per fare in modo che lo sia.
Il buongiorno del mattino al primo risveglio. Una carezza inaspettata mentre preparo la cena. Un biglietto con scritto quanto ti manco. Il bacio della buonanotte. Vorrei che tutto ciò non perdesse mai senso e che continuassimo a stringerci così, in eterno, come in questo momento.
Due occhi che continuano a guardarsi per ritrovarsi nel profondo. I nostri. In eterno.
Restarti vicino ma non addosso. Possederti ma solo per quello che mi regalerai.
Non ti staccherò mai gli occhi di dosso, nemmeno quando sarai distante, perché ti avrò sempre presente nel profondo della mia mente.
Tutto mi sembra immensamente bello da quando ti conosco. Il sole, il mare, il fango, un rospo.
Non trovavo pace. Poi il mio cuore ha raggiunto il tuo e sono diventato felice. Che miracoli compie l’Amore.
Accompagnami in ogni passo, anche quando non riuscirò a seguire il tuo ritmo. Accompagnami in ogni passo, anche quando non avrò il coraggio di chiedertelo perché sarà proprio allora che ne avrò più bisogno.
Ci siamo guardati e non abbiamo pronunciato neppure una parola. Eppure i nostri cuori si stavano trasmettendo l’immenso. Vorrei rimanere così in futuro: in silenzio, a raccontarti tutto il nostro amore.
Io e te. Lontani dalla gente, lontani dal mondo, lontani dalle mille inutili parole. Io e te. Lontani e per sempre nel nostro altrove.
Sei il rifugio in cui vengo a ripararmi quando c’è tempesta. Nessuna avversità mi fa paura quando sono dentro te stessa.
Non raccontarmi tutto di te. Lascia che io ti scopra ogni giorno, a poco a poco. Lascia che prosegua nel tempo il mio sogno.
Amiamoci così come i bambini, in modo sincero e trasparente, vero. Senza vergogna e senza pretendere il cielo. Amiamoci così in modo puro e leggero.
Guarderò il tuo viso in eterno senza stancarmi mai di ammirarlo, anche quando i segni del tempo lo avranno trasformato al mondo, ma non ai miei occhi.
E se questo nostro amore finirà, io ti amerò lo stesso. Per sempre e nel profondo. Perché un amore può finire, ma un sentimento vero resta eterno.
Viaggeremo insieme, magari anche solo con la mente. Ci ciberemo delle nostre anime e dei nostri pensieri. Sogneremo gli stessi sogni. Vivremo l’uno accanto all’altro gli stessi giorni.
Realizzerò i tuoi desideri come fa un genio col suo padrone, perché la tua felicità sarà per sempre la mia unica missione.
Amami un po’ alla volta. Un tanto al giorno. Mi basterà essere anche soltanto dentro un tuo momento al giorno. Mi basterà sapere che a volte un po’ ti manco.
I tuoi capelli arruffati. Le occhiaie quando non dormi. Le mani sporche quando torni dal lavoro. Il volto stanco dalla febbre. Tutto amerò di te.
Io con te ci voglio invecchiare, fino a quando rimarremo accanto seduti sul divano con la copertina sulle gambe. A tenerci stretta la mano.
Ti sposo perché non conosco altro modo per sancire in modo solenne il nostro amore. Ti sposo perché voglio che tutto il mondo riconosca il nostro sentimento, in modo ufficiale.
Mi prenderò cura di te in ogni momento. Anche in quelle giornate in cui avremo litigato e non ci vorremo dire niente. Mi prenderò cura di te sempre e per sempre.
Sapere di te quello che non conosce nessuno. Capire le tue paure. Sentire le tue emozioni ed ogni battito del cuore. Questo mi rende ogni giorno più forte e migliore. Ed è per questo che ti amo.
Mi sentivo perso nell’Universo. Fragile in questo mondo sconfinato. Da quando ti ho trovato ho trovato anche me stesso e la mia forza. Sarà un onore combattere ora al tuo fianco.
Proteggerti. Curarti. Coccolarti. Prendermi cura del tuo corpo e della tua mente. Portare luce ai tuoi occhi e risa alla tua bocca. Questo farò durante tutti i nostri giorni che verranno.
Prima di te avevo una porta sempre aperta sul mio cuore. La gente andava fuori e andava dentro. Da quando sei arrivata ho chiuso il portone del mio cuore per custodirti dentro e non lasciarti mai andare.
Il mio amico. Il mio compagno. Il mio confessore. Il mio medico. Il mio complice. Il mio amante. Il mio ieri, il mio oggi, il mio domani. In un’unica frase: il mio grande e unico amore.
Anche quando le nostre strade sembreranno dividersi, troveremo sempre il modo di ritrovarci ad un incrocio.
Nulla e nessuno potrà nel tempo dividere o distruggere i rami che abbiamo fortificato insieme del nostro amore.
Mi hai reso una persona migliore. Mi hai costruito un futuro. Mi hai rubato il cuore. E tutto questo senza nemmeno che me ne accorgessi. Ora che me ne rendo conto ti amo ancora di più.
Non so se è stato il fato, l’universo, il destino o il caso che ci ha fatto incontrare. Sta di fatto che chiunque sia stato, ha fatto il più bel lavoro della nostra vita.
Mi innamorerò di te. In futuro. Nuovamente. Ogni volta che ti svegli. Ogni volta che mi sorridi. Ogni volta che mi guardi negli occhi. Sempre come fosse la prima volta.
Ti sposo oggi, ma so già che ti risposerei cento e mille volte ancora, per rinnovare ogni volta il mio grandissimo amore.
Ti amo non per quello che mi dai, ma per quello che sei e che io rispetto e ammiro. Ti amo non per quello che sono, ma per quello che mi hai fatto diventare da quando stiamo insieme.
Porgimi il palmo della tua mano e appoggiala sul mio cuore. Lo senti? E’ il mio battito che impazzisce ogni volta che mi sei accanto. Come se suonasse un concerto di festa nel mio cuore ogni volta che ti guardo.

Per una promessa di matrimonio, degna di essere ricordata e raccontata con gli occhi colmi di emozione, prenditi cura di ogni minimo dettaglio, come la scelta del momento giusto e del luogo più adatto.

Il momento è particolarmente importante per una dichiarazione del genere. Non farlo se lo stato d’animo di entrambi non è tranquillo o se uno di voi due è tormentato da pensieri di altra natura, che possono riguardare il lavoro, una situazione famigliare o la condizione economica. A meno che tu non abbia la certezza che una proposta del genere sia esattamente quello che ci vuole per sollevare il morale dell’altro e per ribadire la tua volontà di essere presente al suo fianco non solo in quel momento, ma per tutto il resto della vostra vita.

Scegli un luogo ideale. Se lo state organizzando, un fidanzamento ufficiale in piena regola è la situazione migliore. Tuttavia, questa pratica sembra stia scomparendo e che venga praticata solo da famiglie particolarmente tradizionaliste o che stringono tra loro una relazione formale.

Se non c’è in programma nessun fidanzamento ufficiale, hai due possibilità: o approfitti di un pranzo o di una cena tra le vostre famiglie, rendendo partecipi anche i vostri genitori, oppure proponi una cena romantica. Non importa che sia tra le mura domestiche o in un ristorante: l’importante è che ci sia un atmosfera intima e piacevole.

Se amate il romanticismo, potresti anche fare la tua promessa di matrimonio dopo aver dedicato all’altra o all’altro una canzone d’amore o dopo aver organizzato un’uscita o un’attività particolarmente romantica. Non precluderti nessuna possibilità, ma fa’ in modo che sia per entrambi un’emozione indimenticabile.

Chiudi il menu