Frasi di ringraziamento per il matrimonio: originali per dire grazie       

Frasi di ringraziamento per il matrimonio

Frasi di ringraziamento per il matrimonio

Per il tuo matrimonio hai ricevuto così tanti biglietti di auguri, che ora non sai neppure da dove iniziare per rispondere a tutti quanti.

Per fortuna, hai trovato questo articolo, sul quale troverai la raccolta delle più belle frasi di ringraziamento per il matrimonio, che potrai inviare a tutti coloro che hanno espresso le loro felicitazioni per quel giorno così speciale.

Ecco, tutto per te, l’articolo speciale, dedicato proprio a questa specifica occasione, nel quale troverai frasi meravigliose adatte a chiunque.

Vedere la nostra felicità riflessa nei vostri volti sorridenti è stato il regalo più grande che potessimo ricevere.
Il calore infinito con cui avete partecipato al nostro matrimonio ha reso ancora più intense le emozioni provate nel nostro giorno più importante.
Non è facile trovare le parole giuste per dirvi quanto la vostra presenza nel giorno delle nostre nozze abbia significato per noi.
Quando ripenseremo al giorno del nostro matrimonio, non potremo fare a meno di ricordare l’immensa allegria con la quale ne avete condiviso ogni istante.
Grazie per aver contribuito a rendere questo giorno indimenticabile.
Se il nostro sogno è oggi realtà, è anche grazie al tuo sostegno.
Nessun grazie potrà mai esprimere l’immensa riconoscenza che proviamo per tutto l’affetto che ci hai dimostrato in occasione delle nostre nozze.
Grazie per aver celebrato con noi la nostra unione.
Desideriamo ringraziarvi per esserci stati accanto non solo in occasione delle nostre nozze, ma lungo tutto il percorso che ci ha portati fino al SÌ.
L’affetto con il quale ci avete avvolti ha reso il nostro matrimonio indimenticabile.
Grazie per aver assistito ai nostri primi passi da marito e moglie.
Non c’è gesto, parola o sorriso, che non abbia contribuito a rendere speciale il nostro matrimonio. Grazie per averli condivisi con noi.
Il vostro esempio, denso di saggezza e di amore, ci ha guidati fino all’altare: grazie per averci dimostrato cosa vuol dire essere una famiglia, e per averci sostenuto mentre iniziavamo il nostro cammino da marito e moglie.
Alla felicità provata nel coronare il nostro amore, avete aggiunto la meraviglia di esserci accanto in questa gioiosa occasione.
Si dice che la felicità sia vera solo se condivisa. Partecipando al nostro matrimonio, avete reso la nostra gioia immensa.
Grazie per aver reso l’inizio di questa nostra avventura così ricco di amore, commozione e gioia.
Non avremmo mai potuto immaginare un inizio migliore di questo. Grazie per averci aiutati a renderlo possibile.
Grazie per aver celebrato con noi il nostro amore.
La vostra partecipazione alle nostre nozze ci ha fatto sentire i protagonisti di una fiaba. Se non avessimo le fedi al dito, giureremmo di aver solo sognato un inizio così bello.
Grazie per averci onorati della vostra presenza in questo giorno così speciale.
Il vostro amore e il vostro sostegno ci hanno commossi: grazie per averci regalato, con la vostra presenza, il giorno più bello della nostra vita.
L’aggettivo più adatto per descrivere l’emozione che ci avete regalato, partecipando con generoso entusiasmo alle nostre nozze, è “indimenticabile”.
Non potremo mai ringraziarvi abbastanza per la gioia immensa che ci avete regalato prendendo parte al nostro matrimonio.
Il giorno delle nozze era solo l’inizio! Non vediamo l’ora di scrivere insieme a voi anche i prossimi capitoli di questo nostro cammino.
Grazie amici, per averci accompagnati fino a qui e per aver celebrato le nostre nozze con noi.
Un sentito ringraziamento per aver illuminato con la vostra presenza il giorno del nostro matrimonio.
Grazie per averci omaggiati, nel giorno del nostro matrimonio, con la vostra presenza e con il vostro generoso dono.
Siamo fortunati ad avervi nella nostra vita: non avremmo potuto desiderare niente di più nel giorno del nostro matrimonio.
Tutto il nostro affetto e la nostra riconoscenza vanno a te, per aver contribuito, con la tua gioiosa presenza, a rendere unico il giorno delle nostre nozze.
L’amore con il quale ci avete accompagnati in questo nostro nuovo inizio ci ha lasciati senza parole. Grazie per la vostra generosità.
Lo sposo e la sposa desiderano ringraziare tutti coloro i quali hanno condiviso la gioia della loro unione in occasione delle loro nozze.
Il vostro generoso pensiero ci ha emozionati: grazie per aver partecipato alle nostre nozze.
Avervi avuto a testimonianza delle nostre nozze è stato un dono immenso.
Ogni volta che i nostri occhi cadranno sulle fedi, vi vedremo il simbolo della nostra unione, ma anche l’immensa gioia con la quale tutti voi avete partecipato alle nostre nozze.
Un grazie sentito a chi ci ha dedicato un pensiero nel giorno delle nostre nozze.
Di questa nuova famiglia, del cui inizio sei stato testimone, farai sempre parte.
Grazie per aver impreziosito le nostre nozze con la tua presenza.
I coniugi desiderano esprimere la propria riconoscenza e il proprio affetto per tutti coloro i quali hanno preso parte alla celebrazione delle loro nozze.
Il nostro più profondo ringraziamento va a chi ha reso indimenticabile questa serata: i nostri ospiti.
Mesi a interrogarci su quale fosse l’ingrediente segreto per rendere le nostre nozze straordinarie, senza renderci conto che la risposta era proprio sotto il nostro naso: la tua scoppiettante allegria ha reso tutto ancora più bello, grazie per averla condivisa con noi!

Puoi scegliere una frase per tutti quanti, oppure delle frasi per ogni categoria: per i colleghi, per gli amici, per dei ringraziamenti formali, per i parenti, per i semplici conoscenti, cercando il tono, il messaggio e la forma più adeguata per ciascuno.

Ricorda che i ringraziamenti devono essere personali, cioè diretti nello specifico al destinatario (e alla sua famiglia) e non generali, quindi dovresti usare delle formule adatte a questo scopo. Evita anche l’uso dei social, a meno che non si tratti di conoscenti con cui non hai contatti o di persone che non hanno partecipato e che ti hanno fatto gli auguri tramite lo stesso strumento. In tutti gli altri casi meglio attenersi alla tradizionale lettera di ringraziamento.

Chiudi il menu