180+ Frasi Simpatiche sulle Donne

frasi simpatiche sulle donne

Citazioni, aforismi, e frasi simpatiche sulle donne

Se ti chiedessi di citarmi una decina di stereotipi o luoghi comuni divertenti che riguardano le donne, ma anche gli uomini, probabilmente non avresti bisogno di pensarci così tanto.

La “guerra” scoppia fin dai primi anni di vita e il primo “campo di battaglia” è la scuola dell’infanzia. Già qui sia le femmine che i maschi cominciano a parteggiare per il loro genere. Identificano il sesso opposto proprio in base ai primi stereotipi. I maschi per le femmine sono sempre irrequieti, istintivi e a volte stupidi. Le femmine per i maschi sono smorfiose, noiose e saputelle.

Gli anni passano e la dicotomia maschio-femmina si evolve in quella uomo-donna. Anche quando parliamo di luoghi comuni riguardo queste due categorie, vediamo come l’ingrediente di base sia il sarcasmo e l’ironia.

Te ne daranno alcuni esempi queste più belle frasi divertenti sulle donne. Potrebbe sembrare che alcune di esse facciano ironia sulla base di pregiudizi maschilisti, mentre altre millantino la superiorità del genere femminile su quello maschile.

In realtà, tutti questi aforismi servono soltanto a strappare un sorriso, giocando un po’ con quei luoghi comuni che colpiscono l’uno e l’altro genere con frecciatine tanto sarcastiche quanto del tutto innocue. Chissà, magari se sei un uomo potresti anche utilizzarle per far sorridere la donna che ti piace. In fondo, prendere in giro con sana ironia una donna è fondamentale nella fase del corteggiamento.

Gli uomini e le donne appartengono a specie diverse, e la comunicazione tra loro è una scienza già nella loro infanzia. (Bill Cosby)
Le donne incoraggiano gli uomini ad essere infantili, e poi li rimproverano. (Mason Cooley)
Tu ti aspetti una condotta coerente insolita nelle donne. (Joseph Conrad)
– Le donne vengono a letto con te se scrivi un libro?- Vengono a letto con te anche se scrivi un brutto libro! (Sir Sean Connery)
Cento donne non valgono un solo testicolo. (Confucio)
Le donne agiscono per motivi imperscrutabili. mi, o la loro condotta più straordinaria può dipendere da una forcina o un ferro da ricci. (Sir Arthur Conan Doyle)
Le donne sono fondamentalmente insicure delle loro capacità, pensano che senza appoggio non ce la faranno. Anche se non è vero. (Cristina Comencini)
L’amicizia non è possibile tra due donne, se una di loro è molto ben vestita. (Laurie Colwin)
Sono il solo a pensare che il mondo è pieno di donne belle? (Robbie Coltrane)
Le donne possono resistere all’amore, alla fama, all’aspetto esteriore, e anche al denaro di un uomo, ma non alla sua lingua, se sa parlar bene. (Wilkie William Collins)
Alle donne che vogliono far scalpore si consiglia una marcia del silenzio. (Sidonie-Gabrielle Colette)
Tutte le donne con cui ho avuto una relazione mi hanno insegnato qualcosa di me stesso. In questo senso mi hanno reso migliore. (John Maxwell Coetzee)
Se non ci fossero le calze, le gambe delle donne sarebbero soltanto mezzi di locomozione. (Jean Cocteau)
E’ fondamentale che le donne prendano le difese una dell’altra. (Hillary Clinton)
Le donne ragionevoli e responsabili non vogliono votare. (Steven Grover Cleveland)
Le donne vivono più a lungo degli uomini, soprattutto quando sono vedove. (Georges Benjamin Clemenceau)
Certe donne non dovrebbero mai salire a bordo di un’astronave. L’assenza di peso fa ballonzolare il seno in un modo per cui è impossibile non guardarlo. (Arthur Charles Clarke)
La maggior parte delle donne sono incapaci sia di fare felice il proprio marito dentro casa, sia di permettergli di essere felice con un’altra fuori di casa. (Noel Clarasó i Serrat)
Quando Gesù resuscitò si fece vedere prima dalle donne perché la notizia si spargesse più presto. (Jean Charles)
La ragazza continuava a dormire, immobile, con quella rilassatezza acciambellata raggiunta solo da poche donne e da tutti i gatti. (Raymond Chandler)
E’ naturale istinto nelle donne sprezzar chi le ama, e amar chi le odia. (Miguel de Cervantes)
Per ogni uomo ci sono molte donne. Ma una sola è quella che gli può cambiare la vita, e non tutti gli uomini riescono a incontrarla. (Mariangela Cerrino)
Negli amori tra donne non esiste rapporto buccale, ma generoso strofinamento vulvare. (Guido Ceronetti)
E’ moda femminile quella che veste le donne, anche se spesso a vestirle sono gli uomini. (Alice Ceresa)
Ciao prete! Come avrai capito dai titoli di testa io piaccio moltissimo alle donne! (Adriano Celentano)
Alle donne egli appariva sempre diverso da quello che era, ed esse amavano in lui non l’uomo reale, bensì quello creato dalla loro immaginazione. (Anton Pavlovic Cechov)
L’amore è un bambinone; le donne, il suo giocattolo. (Severo Catalina)
Perché le donne si complicano e ci complicano la vita? Perché sono più sensibili, perché colgono le sfumature. (Sveva Casati Modignani)
Tra gli uomini, il sesso spesso sfocia nell’intimità; tra le donne l’intimità spesso sfocia nel sesso. (Mary Barbara Hamilton Cartland)
Io ho guardato un sacco di donne con lussuria. Ho commesso adulterio nel mio cuore molte volte. (Jimmy Carter)
Nello schema mistico di tutte le relazioni fra uomo e donna, gli uomini propongono, e le donne sono inclini ad accettare. (Angela Carter)
I problemi degli uomini hanno tre cause: i soldi, le donne ed entrambi. (Johnny Carson)
La maternità rimane comunque il grande ed ineguagliabile lavoro delle donne. (Edward Carpenter)
Solo le donne nella pubblicità delle minestre guardano per vedere l’arrivo del proprio marito. (Simon Carmiggelt)
Posso notare che le donne hanno una grande abilità a comandare, mentre io ho la tendenza a non farmi comandare. (Jane Welsh Carlyle)
Parlo spagnolo a Dio, italiano alle donne, francese agli uomini, e tedesco al mio cavallo. (Re Carlo V d’Asburgo e I di Spagna)
Noi donne siamo così, c’illudiamo che tutto dipenda da noi, che bastava spostare una virgola per cambiare il destino. (Giulia Carcasi)
Le donne mentono come respirano. (Albert Caraco)
Ci sono donne che preferiscono non far soffrire molti uomini contemporaneamente, e che preferiscono concentrarsi su uno solo: sono le donne fedeli. (Alfred Capus)
Le donne più sciocche: quelle che vanno subito a raccontare tutto; al primo orecchio che capita; e prima che le cose siano veramente successe. (Elías Canetti)
Non sono un giocatore d’azzardo, ma un uomo curioso, e soprattutto delle donne. (Andrea Camilleri)
La guerra è tutta colpa delle donne. (Italo Calvino)
Vino e donne, allegria e risate, prediche e acqua di seltz l’indomani. (Lord Byron)
I vichinghi erano dei progressisti per quanto riguarda i diritti delle donne: infatti le vichinghe erano capaci di gestire il regno, divorziare dai mariti e possedere terreni. (Gabriel Byrne)
Alla Laide, la sua personalità artistica, quel fascino intellettuale che qualche volta faceva colpo sulle donne del suo mondo, era del tutto indifferente. (Dino Buzzati)
Le cariatidi. Chi, se non un crudele architetto, potrebbe aver posto un tale peso sulle spalle delle donne? (Valeriu Butulescu)
Le anime delle donne sono così piccole che alcuni credono che non ce l’abbiano nemmeno. (Samuel Butler)
Niente è più onorevole del servire liberamente uomini e donne lavorando al governo degli Stati Uniti con la benedizione della bandiera americana. (George H.W. Bush)
L’Inghilterra è un paradiso per le donne, e un inferno per i cavalli: l’Italia è un paradiso per i cavalli, e un inferno per le donne. (Robert Burton)
Ci sarà sempre battaglia tra i sessi perché gli uomini e le donne vogliono cose diverse. Gli uomini vogliono le donne e le donne vogliono gli uomini. (George Burns)
Molte donne avrebbero dato tutto per cambiare la loro vita con la vita di Margherita Nikolaevna. (Mikhail Bulgakov)
Le donne risparmiano le loro lacrime fino a che non c’è un uomo attorno. (Kees Buddingh)
La paura degli uomini di fronte all’energia creativa delle donne non ha mai trovato un’espressione più chiara e completa di questa: per la donna, bambini, cucina, chiesa. (Pearl S. Buck)
Le donne avrebbero dovuto godere degli stessi diritti all’istruzione degli uomini, a patto però che si riconoscesse che avevano bisogno di più tempo per acconciarsi i capelli. (Bill Bryson)
Le donne hanno un vantaggio sleale sugli uomini: quello che non possono ottenere facendo le furbe, l’ottengono facendo le tonte. (Yul Brynner)
Il segreto del mio successo con le donne? Tratto le cameriere come duchesse e le duchesse come cameriere. (Beau Brummell)
Un esperto di grammatica che pretende che ‘un gruppo di donne’ sia singolare dovrebbe venirvi posto in mezzo. (Kadé Bruin)
Come diceva mio padre: Le donne possiedono il 70% della ricchezza di questo Paese e il 100% della figa. (Lenny Bruce)
In trecento anni di caccia alle streghe, la Chiesa aveva bruciato sul rogo la sorprendente cifra di cinque milioni di donne. (Dan Brown)
Sono cresciuta tra quella specie di donne autoreferenti che avevano un marito come uno ha un alibi. (Anita Brookner)
È arrivato il tempo di far valere le idee delle donne a scapito di quelle degli uomini, il cui fallimento si consuma oggi abbastanza tumultuosamente. (André Breton)
In vita mia non ho fatto che prevedere ogni pericolo: le donne possono essere imprudenti, ma l’uomo no. (Marlon Brando)
Credo che la concretezza delle donne contribuisca a tenerle lontane dalla politica, vista come un luogo dove si chiacchiera molto ma si fa poco. (Michela Vittoria Brambilla)
L’opera ha bisogno di più donne grasse che urlino. (Peter Boyle)
Se gli uomini non avessero la mania di sposare donne molto più giovani di loro, ci sarebbero meno vedove. (Philippe Bouvard)
C’è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne. (Paul Charles Bourget)
Il denaro è come le donne: per tenerlo, bisogna occuparsene. (Edouard Bourdet)
L’amicizia tra due uomini è un lusso, tra due donne, è un miracolo. (Jorge Luis Borges)
Quando le donne sono depresse, mangiano o vanno a fare shopping. Gli uomini invadono un altro paese. È un modo di pensare completamente diverso. (Elayne Boosler)
È un errore pensare che le donne siano vanitose. Solo gli uomini lo sono. Le donne si augurano solo d’essere l’oggetto di quella vanità. (Godfried Bomans)
Le donne dei minatori sono le uniche donne che vivono del fatto che i loro mariti stiano sottoterra. (Ralph Boller)
Gli artisti e le donne sono esseri che meglio si adattano ad essere sfruttati. (Heinrich Böll)
Non fidatevi di nessuno, specialmente delle donne. Così vivrete più a lungo. (Orlando Bloom)
La cosa migliore che possa accadere alla maternità è già successa. Sempre meno donne la praticano. (Victoria Billings)
Gli uomini si lamentano di ciò che hanno perso; le donne di ciò che non hanno avuto. (Josh Billings)
Le donne incinte sono invulnerabili. (Daria Bignardi)
Chiesa. Luogo in cui il pastore adora Dio e le donne adorano il pastore. (Ambrose Gwinnett Bierce)
una grande storia per liberare le donne e gli uomini da ogni condizione di sfruttamento e di alienazione. (Fausto Bertinotti)
Non bisogna mai sottovalutare la capacità di persuasione delle donne. (Edmondo Berselli)
Soltanto le donne riescono a fingere quello che sono veramente. (Tristan Bernard)
Le donne coi piedi piatti apparecchiano la tavola correndoci sopra? (Alessandro Bergonzoni)
La modernità consiste nel riconoscimento dell’individuo, nell’uguaglianza dei diritti di uomini e donne, nella cultura dei valori democratici, nell’apertura verso il mondo. (Tahar ben Jelloun)
– Jim: Le donne non capiscono che stanno sbagliando finché non vedono con i loro occhi l’errore.- Andy: E gli uomini?- Jim: Finché non andiamo in galera. (James Belushi)
La maggior parte delle donne non sono giovani come le dipingono. (Max Beerbohm)
Le donne riescono sempre a complicare tutto. (Sean Bean)
Se l’amore è un’invenzione delle donne, sono gli uomini che ne sfruttano il brevetto. (Hervé Bazin)
Amiamo le donne in proporzione a quanto ci sono più estranee. Amare le donne intelligenti è un piacere da pederasta. Dunque la bestialità esclude la pederastia. (Charles Pierre Baudelaire)
Le donne forti mi attraggono. (Jay Baruchel)
Gli uomini creano spesso mode aberranti per vendicarsi delle donne. (Roland Barthes)
Il compito di noi donne è di innalzare la razza umana. Gli uomini devono cercare di raggiungerci. E ne hanno ancora per circa un milione di anni. (Roseanne Barr)
L’appassire delle donne è ancora più straziante dell’appassire dei fiori. (Natalie Clifford Barney)
Gli uomini che vogliono bene alle loro madri trattano bene le donne ed hanno rispetto nei loro confronti. (Ellen Barkin)
Alle donne la testa serve solo per lavarsi i capelli. (Rocco Barbaro)
Io penso che trovare difetti in altre donne faccia sentire meglio una donna. Lo faccio anche io. (Tyra Banks)
Sono decisamente indipendente e… potere alle donne! (Elizabeth Banks)
Mio padre mi aveva avvisato sugli uomini e sui liquori ma non mi ha detto mai una parola sulle donne e la cocaina. (Tallulah Bankhead)
Gli americani amano i libri spessi e le donne sottili. (Russell Wayne Baker)
Le donne sono programmate per darsi completamente all’amore, mentre gli uomini per diffonderlo. Siamo degli stupidi a pensare che le cose stiano diversamente. (Beryl Bainbridge)
Gli uomini che non cercano di sedurre le donne sono destinati ad essere vittime di donne che cercano di sedurli. (Walter Bagehot)
Via da queste madonne ammiccanti, deluse dai soldati. (Isaac Emmanuiloviç Babel)
L’amore delle donne è scritto sull’acqua, le sue promesse tracciate sulla sabbia. (William Edmondstoune Aytoun)
Gli uomini chiamano difetti delle donne le qualità che essi non hanno. (Émile Augier)
Le donne sono come gli asini ma noi le amiamo, sì le amiamo sinceramente come del resto amiamo gli asini, i pesci, i cavalli. (Bob Marley)
Ci sono donne che sono dentro rapporti sbagliati, rapporti che fanno male. Bisogna andarsene, non permettere a nessuno di toglierci la serenità e il sorriso. (Valeria Marini)
La guerra sta all’uomo come la maternità alle donne. (Filippo Tommaso Marinetti)
“È come se ci fossero due donne in me. Una è quella che tu ami, l’altra non posso dirlo.

(Silvana Mangano)

È questo il destino di noi donne, per questo siamo state create: per essere il cuore del focolare, per essere il cuore nella madre Chiesa. (Madre Teresa di Calcutta)
O donne, voi siete le vittime del tempio in cui siete adorate. (Madame de Staël)
Penso che sotto sotto molte insegnanti siano donne molto sexy. (Andie MacDowell)
Le donne hanno una maniera tutta particolare di tormentarsi. (Konrad Lorenz)
Mi piace essere minuta. Ho conosciuto tante donne con grandi tette che si sentono in sovrappeso o finiscono per questo per avere problemi alla schiena. (Eva Longoria)
Per essere politically correct, le donne piatte si chiameranno portatrici sane di capezzoli. (Luciana Littizzetto)
Le donne lo sanno che niente è perduto, che il cielo è leggero però non è vuoto, le donne lo sanno, le donne l’han sempre saputo. (Luciano Ligabue)
È conforme all’ordine naturale che animali senza denti abbiano le corna: quale meraviglia se succede lo stesso a uomini e donne anziani? (Georg Christoph Lichtenberg)
Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza. (Rita Levi Montalcini)
Le donne, per loro natura, non sono giocatrici di scacchi eccezionali: non sono grandi combattenti. (Garri Kasparov)
Donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso ‘Verniciata di fresco’. Hanno occhi dappertutto. (James Joyce)
Fanno bene a pensare che sarei capace di dormire con persone del mio sesso. Amo genuinamente le altre donne. (Angelina Jolie)
Voglio fare una dichiarazione politica: sono sfacciatamente a favore delle donne. (Lyndon Johnson)
Per le donne ci sono molti limiti. Ovunque, anche da noi, anche se vogliamo credere di vivere in una società progredita. (Scarlett Johansson)
Purtroppo gli uomini hanno perso coscienza del proprio ruolo. Si depilano. Sulla mensola del bagno hanno più cremine delle donne. Sono timidi, piangono. (Hugh Jackman)
Le donne amano in modo ossessivo, materno, annientante, spropositato, patologico, ma sono costrette a patteggiare questi sentimenti tumultuosi. (Simona Izzo)
Nelle donne incinte, la bocca dell’utero è chiusa. (Ippocrate di Coo)
Le donne non sono la metà del cielo. Sono quasi tutto il cielo. (Flavio Insinna)
La direzione spirituale di tre donne è compito più arduo dell’amministrazione di un ordine. (Ignazio di Loyola)
Da quando sono piccola non mi prendo mai troppo sul serio. Forse perché sono partita, come molte donne, con un’autostima molto bassa. (Michelle Hunziker)
Mi innamorai del calcio come mi sarei poi innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente, senza pensare al dolore o allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé. (Nick Hornby)
Scrivete in modo tale da poter essere facilmente compresi dai giovani e dagli anziani, dagli uomini e dalle donne, così come dai bambini. (Ho Chi Minh)
Ci sono troppe donne in America, troppe donne di una certa età soprattutto. Ma non possiamo ucciderle, né impedire agli americani di farsi comandare da loro. (Alfred Hitchcock)
Imparare a soffrire è difficile. È una cosa che si riscontra più spesso e in forma migliore nelle donne piuttosto che negli uomini. (Hermann Hesse)
Le donne e i gatti faranno quello che vogliono e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all’idea. (Robert A. Heinlein)
Gli affetti profondi somigliano alle donne oneste. Hanno paura di essere scoperte e passano nella vita con gli occhi bassi. (Gustave Flaubert)
Il vero psicanalista delle donne è il loro parrucchiere. (Ennio Flaiano)
Le donne sposano tutte le qualità dei loro mariti, e naturalmente più tardi non ne sono affatto impressionate, anche se continuano a fingere di esserlo. (Citazioni di Francis Scott Fitzgerald)
Quando qualcuno mi domanda cosa avessero a che fare gli angeli con le donne nude, rispondo che ogni donna nuda è come un angelo. Un dono divino. (Elio Fiorucci)
Le donne inglesi non sanno cucinare. (Filippo di Edimburgo)
Le donne sono come gli elefanti: mi piace guardarli, ma non ne vorrei mai uno tutto mio. (W.C. Fields)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. (Enzo Ferrari)
Ricordatevi, o giovani, che le donne sono bestie. Non le potete acchiappare perché non hanno la coda, ma se le picchiate in testa sentono. (da La malora) (Beppe Fenoglio)
Le donne guidano la nostra vita. (Juan Manuel Fangio)
Essere donne è una scuola di sangue: tutti i mesi offriamo a noi stesse il suo spettacolo odioso. (Oriana Fallaci)
A me piacciono tanto le donne nude perché ci hanno l’esterno tutto in pelle!… Chissà se dentro sono metallizzate? (Giorgio Faletti)
Non uscirei mai con Lory Del Santo o donne di quello stampo | Fredde, congelate come uno scampo | E se ti innamori non hai scampo. (Fabri Fibra)
Le donne sono sempre coinvolte nelle vicende degli uomini, col risultato di peggiorarle. (Euripide)
Lo stile non dipende dalla bellezza. Nella storia ci sono state donne non bellissime, anzi con alcuni difetti evidenti, che hanno avuto successo proprio perché avevano stile. (Natalia Estrada)
E’ la fatica dell’uomo che nutre l’ozio alle donne. (Eschilo)
Voglio i soldi, le donne, la fortuna e la fama: significa che finirò all’inferno ardendo nelle fiamme. (Eminem)
Facevo sogni che le donne con le loro carezze sparpagliavano per riassorbirmi nella loro ombra. (Paul Eluard)
Le donne più felici, come le nazioni più felici, non hanno storia. (George Eliot)
“E’ dolce la vendetta, specialmente per le donne.

(Albert Einstein)

Le donne devono cercare di realizzare l’impossibile proprio come hanno provato anche gli uomini. Quando falliscono il loro fallimento deve essere una sfida per altre donne. (Amelia Earhart)
Eroine. Mi piacciono. Le donne sono generose. Non si ritirano. (Roberto Duran)
Dio, nella sua previdenza, non ha dato la barba alle donne perché esse non sarebbero state capaci di tacere mentre venivano rasate. (Alexandre Dumas padre)
Le donne non pensano a nulla o pensano ad un’altra cosa. (Alexandre Dumas figlio)
Si deve dire la verità e mantenere la parola data a tutti, e persino alle donne. (Massimo d’Azeglio)
“Buongiorno Italia
con i tuoi artisti
con troppa America sui manifesti
con le canzoni con amore
con il cuore
con più donne sempre meno suore”
(Toto Cutugno)
Molto spesso noi donne siamo grasse, ma voi uomini siete pesanti, e per questo mettersi a dieta non basta. (Geppi Cucciari)
Le donne sentono il ritmo in modo diverso rispetto agli uomini. (Elvis Costello)
Superiori per l’amore, meglio disposte a subordinare sempre al sentimento l’intelligenza e l’attività, le donne costituiscono spontaneamente degli esseri intermedi tra l’Umanità e gli uomini. (Auguste Comte)
Gli uomini si rovinano buttandosi a capofitto per le donne indegne. (Wilkie Collins)
Ci sono tre classi in cui tutte le donne oltre i settanta sono sempre state divise: quella cara vecchietta, quella vecchia, quella vecchia strega. (Samuel Taylor Coleridge)
Anch’io ho i miei sogni, che so… la conduzione del Festival di Sanremo. Magari con Michelle Hunziker. Due donne, due bionde, due generazioni a confronto. (Antonella Clerici)
I giornalisti sono come le donne: le amanti che non domandano niente sono quelle che costano di più. (Georges Clémenceau)
Non pensiate che le donne non sono abbastanza forti per fare qualunque cosa vogliano; possono farlo benissimo da sole. (Cher)
Era una di quelle donne di mezza età all’apparenza benestanti la cui vacuità intellettuale ha un sentore di tragedia. (John Cheever)
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini. (Coco Chanel)
Bisogna scegliere tra amare le donne e conoscerle: non c’è via di mezzo. (Nicolas Chamfort)
Voi donne siete tutte uguali. (Carlo Cassola)
Le donne sono come le ciliegie: una tira l’altra. (Giacomo Casanova)
Darò l’opportunità a tutte le donne di farsi una famiglia. (Mara Carfagna)
A noi donne piace piacere, ma rinunciare ad avere un’attenzione alla sessualità ti dà una forza che, dopo, ti fa vivere meglio l’amore. (Cristiana Capotondi)
Le donne sono come le mosche: o si posano sul miele o sulla merda. (Truman Capote)
La prima e più saliente contrapposizione è tra uomini e donne; la seconda, fra i vivi e i morti; la terza, fra amici e nemici. (Elias Canetti)
Il segreto per andare d’accordo con le donne è avere torto. (Achille Campanile)
Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne. (Maria Callas)
Tante donne possono stancare. Troppe, no: ti tengono allenato. (Citazioni di Franco Califano)
Dolce è la vendetta, specialmente per le donne. (George Byron)
Al mondo ci sono così tanti tipi di donne che se dovessi elencarli tutti finirei subito. (Aldo Busi)
L’emancipazione degli uomini fa progressi. Agli uragani danno ora anche nomi maschili, finora erano un privilegio delle donne. (Edmund Burke)
Donne del demonio… mai che fossero attratte da una brava persona. (Michail Bulgakov)
Il vero passo avanti è capire le donne e l’amore. O forse il passo avanti era saper uccidere con indifferenza. (Charles Bukowski)

Maniache dallo shopping, bipolari e un po’ fuori di testa. Supponenti, poiché pretendono di aver sempre ragione. Tanto sensibili quanto sprezzanti. Bipolari, sicure ma nello stesso tempo insicure. Dolci ma con quel pizzico di cinismo. Profonde e nello stesso tempo superficiali. Computer in grado di ricordare il torto subito in quella lontana primavera del loro secondo anno di vita.

Tenere e dolci bambine tra la gente e streghe scatenate tra le mura di casa. Dispotiche, autoritarie e talora intrattabili che sembrano provare piacere nel martoriare il povero e indifeso uomo di turno. Angeli che però ne sanno più del diavolo…

Sono solo alcuni degli stereotipi che emergono da queste più belle frasi simpatiche sulle donne. Aforismi simpatici che gonfiano la realtà sottolineando i lati più strambi e divertenti dell’essere femminile. Un uomo potrebbe conoscere tali stereotipi e utilizzarli per prenderti un po’ in giro e magari provocarti.

Non adirarti se questo accade in un’ottica di pura goliardia, restando sempre in un’ottica di rispetto e bonario sarcasmo. Anzi, dovresti rallegrartene: se usa queste più belle frasi simpatiche sulle donne per strapparti un sorriso, molto probabilmente è già innamorato di tee vorrebbe conquistarti facendoti divertire.

Chiudi il menu