40+ Frasi sui Figli che Crescono

frasi sui figli che crescono

Citazioni, aforismi, e frasi sui figli che crescono

I figli crescono e giunge il momento di lasciarli andare.

Il compito del genitore è stato per la maggior parte portato a termine. Ora toccherà a loro badare a sé e continuare a camminare con le proprie gambe. La speranza è quella che i valori migliori e le lezioni più importanti trasmesse fin dai primi anni di vita restino nel loro cuore.

Una volta che saranno andati, bisognerà solo osservarli da lontano. Lasciarli inciampare e cadere e aspettare che poi si rialzino come speri tu gli abbia insegnato a fare.

Ecco le più belle sui figli che crescono.

I figli delle star di Hollywood sono cresciuti ignorando la differenza fra recitazione e la vita reale, perciò sono i migliori attori del mondo. (Andy Warhol)
Nessuno è genitore solo perché ha dei figli, genitori si diventa imparando giorno dopo giorno, avendoli e crescendoli. (Fabio Volo)
La maraviglia è figliuola dell’ignoranza; e quanto l’effetto ammirato è più grande, tanto più a proporzione cresce la maraviglia. (Giambattista Vico)
Col tempo i genitori diventano bambini, e i figli sono costretti a crescere. (Licia Troisi)
Con tutti i soldi che ho a disposizione, è difficile crescere i miei figli nello stesso modo con cui sono stato cresciuto io. (Adam Sandler)
E tutto, anche le foglie che crescono,anche i figli che nasconotutto, finalmente, senza futuro. (Giovanni Raboni)
Ti rendi conto che i tuoi figli stanno crescendo quando smettono di chiederti da dove vengono, e si rifiutano di dirti dove vanno. (Patrick Jake O’Rourke)
Lo ricordi ogni figlio,lo sappia ogni bambino:crescerà dal figlio un maiale,se il figlio è un maialino. (Vladimir Majakovskij)
Il figlio come un filo che deve entrare nella cruna della propria crescita. Il padre come un filo che va sfilato. (Valerio Magrelli)
Sono cresciuto come figlio unico e non avevo molti parenti, per cui gli amici sono come una famiglia per me e mia madre. (Karan Johar)
Un figlio non è mai di chi lo mette al mondo ma di chi lo cresce e lo fa diventare grande. (Gianfranco Iovino)
I figli quando crescono continuano a commettere gli stessi errori. (Sally Field)
Crescendo credevo che avrei avuto almeno cinque figli. (Minnie Driver)
Pulire la casa mentre i figli stanno ancora crescendo è come spalare il marciapiede prima che abbia smesso di nevicare. (Phyllis Diller)
Dovremmo trovare il coraggio di esimerci dall’idea di asportare chirurgicamente ogni forma di dolore e di frustrazione dal cammino di crescita dei nostri figli. (Paolo Crepet)
Un padre-figlio cresce senza intenzione un figlio-padre. (Giulia Carcasi)
Sono cresciuta in una comunità hippie e non posso quindi essere che una figlia dei fiori, anche se solo in parte. (Patricia Arquette)
I figli delle star di Hollywood sono cresciuti ignorando la differenza fra la finzione e la vita reale, perciò sono i migliori attori del mondo. (Andy Warhol)
Nella mia famiglia solo donne. Sono cresciuto con mia madre vedova e due sorelle. Poi, quattro figlie. (Cochi Ponzoni)
Come ogni genitore ho cercato per lungo tempo di programmare la vita dei miei figli, ma non è così che li si aiuta a crescere. (Ornella Muti)
Voglio diventare ricco e grasso e guardare i miei figli crescere. (Steve McQueen)
“Lo ricordi ogni figlio,
lo sappia ogni bambino:
crescerà dal figlio un maiale,
se il figlio è un maialino.”
(Vladimir Majakovskij)
Una donna deve poter lavorare non perché deve fare carriera, ma soprattutto per potere mantenere il figlio e far crescere la famiglia. (Marianna Madia)
Un paese che non fa figli non ha futuro. La famiglia è il presupposto per questa crescita. (Marianna Madia)
Senza dubbio i miei figli sono la mia più grande soddisfazione. Se non facessi nient’altro mi sentirei che crescerli sarebbe sufficiente. Tutto il resto è la ciliegina. (Andie MacDowell)
Tutte le madri desiderano che i propri figli crescano fino a diventare presidente, senza però volerli vedere diventare politici durante questo processo. (John Fitzgerald Kennedy)
I più grandi doni che puoi dare ai tuoi figli sono le radici della responsabilità e le ali dell’indipendenza. (Denis Waitley)
La maraviglia è figliuola dell’ignoranza; e quanto l’effetto ammirato è più grande, tanto più a proporzione cresce la maraviglia. (Giambattista Vico)
Chi fa tanti figli è convinto che il traffico urbano non sia un grande problema. (Mirco Stefanon)
Il grande vantaggio della pittura astratta sta nel fatto che la moglie e i figli possono continuare un quadro quando papà si ammala. (Jean-Pierre Richard)
Dio… non turba mai la gioia de’ suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande. (Alessandro Manzoni)
A volte mi viene chiesto perché sono contrario alla marijuana pur non avendola mai provata. Beh… i più grandi ostetrici al mondo non hanno mai avuto figli. (Art Linkletter)
Un figlio non è mai di chi lo mette al mondo ma di chi lo cresce e lo fa diventare grande. (Gianfranco Iovino)
È sempre grande l’amore materno, ma tocca il sublime quando è mescolato con ammirazione per il figlio prediletto. (Angel Ganivet)
Ne ho fatti di grandi. “Fuori i vecchi… I figli ballano” resta ancora il migliore. È senza tempo. Studiano quel film nelle scuole di cinematografia. (Rebecca De Mornay)
Avrebbe voluto dire alla figlia adolescente che con questo suo bisogno di sentirsi grande si stava bruciando gli anni dell’infanzia. (Sveva Casati Modignani)
Chi ha moglie e figli ha dato ostaggi alla fortuna; essi infatti sono impedimenti a grandi imprese, virtuose o inique che siano. (Sir Francis Bacon)
Ho la grande fortuna di avere due figli adottivi che mi sostengono e mi aiutano in ogni momento della mia vita. (Franco Zeffirelli)
La Chiesa non è una grandezza distinta dai suoi figli. Essa vive in loro, come i figli vivono in essa e per mezzo di essa. (Hans Urs von Balthasar)
Io alla vita ho sempre sorriso; lei a me, non sempre. Ho perduto una figlia: è stata la mia grande tragedia. (Marta Marzotto)
Senza dubbio i miei figli sono la mia più grande soddisfazione. Se non facessi nient’altro mi sentirei che crescerli sarebbe sufficiente. Tutto il resto è la ciliegina. (Andie MacDowell)
Il più grande dono che Dio possa fare ad una famiglia è un figlio sacerdote. (Don Bosco)
Le follie e i capricci delle mamme spesse volte sono cagione di grandi dispiaceri per i figliuoli. (Carlo Collodi)

Ovunque andrà, in qualsiasi luogo la vita lo condurrà, tu sarai sempre lì ad aspettarlo. Lo dicono anche queste più belle frasi: forse i tuoi occhi non lo vedranno più tutti i giorni, ma tu nel suo cuore sarai una presenza costante.

Tutte le volte che tornerà da te sarà come lasciarsi tutta la sua vita attuale alle spalle, per riposare in quello che è stato, è e sarà, sempre il suo nido.

Magari non te lo dirà, ma è questo esattamente ciò che penserà quando ti abbraccerà ancora una volta.

Chiudi il menu