20 Frasi sui Figli e le Mamme

frasi sui figli e le mamme

Citazioni, aforismi, e frasi sui figli e le mamme

Non c’è legame più stretto, più forte e più intimo di quello che una madre ha con il proprio figlio. Lei è l’unica persona al mondo ad essere presente fin dai primi nostri istanti di vita, ancor prima di venire al mondo. Tutto ciò che viene prima e durante quel momento è già un immenso atto d’amore che lei compie per noi.

Possiamo letteralmente affermare che a lei dobbiamo la vita. Dal momento della nostra nascita in poi la sua intera esistenza ruoterà intorno ai suoi figli. Questo legame è imprescindibile ed eterno e ci accompagnerà per il resto della nostra stessa vita.

Le più belle frasi sui figli e sulle mamme che ti proponiamo descrivono tutti gli aspetti di questo legame, di questo amore unico e così prezioso.

Un figlio non dovrebbe mai smettere di poter dire mamma, aveva pensato un giorno. (Fabio Volo)
– Figliolo quand’è che ti trovi una brava ragazza pure te?- Mamma, io ne trovo di bravissime tutte le sere… (Joe Pesci)
Chissà quante mamme mongole piangono perché hanno un figlio europeide. (Marcello Marchesi)
Pronto il sequel dell’Esorcista. Una giovane mamma chiama il diavolo per togliere il prete da suo figlio. (Daniele Luttazzi)
Credo che sarei una mamma fantastica. Sarei capace di dare ai miei figli tutto l’amore del mondo, ma con la disciplina ci sarebbero dei problemi. (Queen Latifah)
La mamma esortava i suoi figli ad ogni opportunità a saltare verso il sole. Potevamo non finire sul sole, ma almeno ci sollevavamo dal terreno. (Zora Neale Hurston)
Una volta la figlia che ho avuto da Shelley Winters mi raccontò: «Papa, se ho sofferto molto per la tua assenza, forse ho sofferto più per la presenza della mamma». (Vittorio Gassman)
“Che farai, se verremo al paragone tu con un figlio e io con tanta prole?”Alla scrofa rispose in tre parole mamma Leonessa: “Un solo, ma leone”. (Esopo)
Mi hai messo in bocca tutte le parole a cucchiaini, tranne una: mamma. Quella l’inventa il figlio sbattendo le due labbra. (Erri De Luca)
Il vero perfetto Papà non delega del tutto alla mamma la diseducazione e rovina del proprio figlio. (Aldo Busi)
La mamma deve sapere tutto dei figli ma i figli devono sapere solo che la mamma gli vuole bene. (Luca Bianchini)
Non ho più il fisico’, come disse la mamma di Galileo Galilei quando il figlio se ne andò di casa… (Roberto Benigni)
Mia mamma ha cercato di salvare i suoi figli dalla strada, ma le strada era troppo forte. (Barry White)
Io sono solo una delle molte mamme che diranno una preghiera in più, ogni notte, per i nostri figli e per le nostre figlie che sono in pericolo. (Sarah Palin)
La maternità è un grande motore che può cambiare l’Italia, perché saremo noi mamme ad allevare gli uomini di domani, figli, futuri padri e compagni, costruttori del mondo che verrà. (Myrta Merlino)
Sono mammona, ogni volta che parto e lascio i miei figli e mio marito piango, poi per fortuna mi ripiglio. (Isabella Ferrari)
Non ti dico di chi sei figlio perché è giusto che sia la tua mamma a dirtelo. (Giorgio Faletti)
Sì, sono separata e negli ultimi quindici anni i miei figli sono cresciuti con un cartello appeso in camera con scritto: se mamma non lavora non si mangia. (Barbara d’Urso)
Le follie e i capricci delle mamme spesse volte sono cagione di grandi dispiaceri per i figliuoli. (Carlo Collodi)
Mamma e figliola camminarono per un po’ a braccetto, ma quando furono a un centinaio di metri dalle Due Strade, Anna corse avanti. Arrivata in cima, si fermò. (Carlo Cassola)

C’è stato un tempo in cui l’hai amata più di chiunque altro al mondo.

C’è stato un tempo in cui l’hai odiata più di chiunque altro al mondo.

C’è stato poi il tempo in cui hai capito ogni cosa.

Quei sacrifici ai quali prima non davi un peso e quegli errori che, in quanto essere umano, anche lei avrà commesso.

Non lasciare passare un altro giorno prima di trovare il coraggio di aprirle il cuore. Fallo se con lei hai un buon rapporto, ma prova a farlo soprattutto se, per qualsiasi motivo, questo è incrinato.

Arriverà prima o poi il momento in cui ciò non sarà più possibile e allora potrebbe restarti l’amaro in gola al pensiero che tu abbia fatto passare il tempo, senza averle detto tutti i “ti voglio bene” che avresti voluto e dato tutti gli abbracci che ti mancheranno.

Che queste più belle frasi sui figli e sulle mamme possano aprire il cuore per donare tutto l’amore in esso custodito a chi per prima nel mondo ti ha amato e si è presa cura di te.

Chiudi il menu