10+ Frasi sui Fiori e le Donne

frasi sui fiori donne

Citazioni, aforismi, e frasi sui fiori e le donne

Ci sono vari motivi per i quali tu puoi paragonare un fiore ad una donna: per la sua bellezza, per la sua grazia, per la sua delicatezza, per la sua anima pura e per i profondi sentimenti.

Queste più belle frasi sui fiori e sulle donne esprimono tutte le sfaccettature di tale parallelismo. Sono ideali per spiegare alla donna che ami perché lei rappresenta il fiore che rende magnifico e unico il giardino della tua vita.

Le margherite sono il mio fiore preferito, perché una di loro mi ha confidato che la mia donna mi ama. Anche se lei voleva che rimanesse un segreto. (Marcel Proust)
Volete sapere il segreto per conquistare una donna? Niente fiori né opere di bene. Scarpe. Occupatevi dei suoi piedi e lei si occuperà del vostro cuore. (Luciana Littizzetto)
Le donne mature sbocciano un’ultima volta prima di sfiorire del tutto e in quella fase sono più belle che mai. (Paolo Giordano)
Se picchiate una donna con un fiore, usate una rosa. Per via delle spine. (Henri François Joseph de Régnier)
L’appassire delle donne è ancora più straziante dell’appassire dei fiori. (Natalie Clifford Barney)
Non per sfiorire tra le braccia di un solo uomo la donna ha ricevuto dalla natura tutto il fascino di cui dispone. (Johann Jakob Bachofen)
Giovane donna, cogli le rose,finché il fiore è nuovo e nuova è la tua giovinezza,ricordati che così in fretta la tua età passerà. (Decimo Magno Ausonio)
Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. (Oscar Wilde)
“Non chiedere grazia di volo all’uccello ferito,
non chiedere fiori all’arbusto dai rami stroncati,
non chiedere riso di stelle alla notte in tempesta:
neppure pazienza a una donna malata d’amore.”
(Lalla Romano)
“Che fai laggiù bambina
Con quei fiori appena colti
Che fai laggiù ragazza
Con quei fiori quei fiori seccati
Che fai laggiù bella donna
Con quei fiori che appassiscono
Che fai laggiù già vecchia
Con quei fiori che muoiono
Aspetto il vincitore.”
(Jacques Prévert)
“Tutti così noiosi, come
se al mondo non ci fosse Capri.
Ma Capri esiste.
Col suo alone di fiori
tutta l’isola è una donna in una cuffia rosa.”
(Vladimir Majakovskij)
Sono una donna di 33 anni, nel fiore della realizzazione a livello sessuale ed emotivo. Non tornerei a 20 anni neanche se mi pagassero: devi affermarti, devi ancora capire chi sei e imparare tanto. (Michelle Hunziker)
Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto neppure il fiore. (Victor Hugo)

Le donne sono come i fiori. Proprio come fiori, ce ne sono di tanti tipi. Ci sono donne innocenti come gigli, pure come orchidee, sincere come mimose, speciali come girasoli, delicate come campanule, discrete come margherite, quelle di animo nobile, che puoi paragonare alle rose…

Eppure, ogni fiore, così come ogni donna, è unico e particolare.

A qualunque specie di fiore la donna che ami appartenga, dedicale una di queste più belle frasi sui fiori e le donne per farle capire quanto per te sia speciale.

Chiudi il menu