170+ Frasi sui Genitori

frasi sui genitori

Citazioni, aforismi, e frasi sui genitori

Fare il genitore è uno dei mestieri più difficili del mondo. Non ci sono corsi, né master, né training. I figli nascono senza le istruzioni per l’uso e quelle riguardanti la primissima infanzia sono solo le più semplici. Le cose si complicheranno sempre di più con il passare degli anni, tanto che arriveremo al punto di pensare che i nostri genitori non sono stati in grado di svolgere il loro compito.

Queste più belle frasi sui genitori sono per tutti, per il ragazzino o la ragazzina che vorrebbe far loro una dedica, per l’adolescente che è in pieno conflitto con loro e per tutti gli adulti che ora hanno capito quanto sia importante restituire almeno parte dell’affetto che i nostri genitori ci hanno già riservato tanti anni fa.

Per i miei genitori la privacy era un valore, per i miei coetanei condividere è un valore. (Mark Zuckerberg)
Il fallimento è l’austero genitore della verità. (Franz Werfel)
Se davvero vuoi fare del male ai tuoi genitori, e non hai abbastanza carattere per essere omosessuale, il minimo che puoi fare è darti all’arte. (Kurt Vonnegut Jr.)
I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono. (Marie von Ebner-Eschenbach)
I miei genitori venivano controllati dalla Stasi perché originari dell’Est. (Florian Henckel von Donnersmarck)
Nessuno è genitore solo perché ha dei figli, genitori si diventa imparando giorno dopo giorno, avendoli e crescendoli. (Fabio Volo)
La cosa bella dell’avere figli è vedere in loro aspetti che ammiravi dei tuoi genitori. (Jon Voight)
I miei genitori non hanno mai condiviso la mia scelta. Un giorno mia madre mi disse:”La polvere del palcoscenico corrode l’anima e il corpo”. (Monica Vitti)
I bambini sono allegri e spontanei solo perché i genitori sono così noiosi. (Toon Verhoeven)
L’ingratitudine più odiosa, e insieme più comune e più antica di tutte, è quella dei figli verso i loro genitori. (Marchese di Vauvenargues)
I miei genitori erano così poveri che ho festeggiato il mio 16° compleanno quando ne avevo 35! (Wiet van Broeckhoven)
I genitori sono le ossa su cui i figli affilano i loro denti. (Peter Alexander Ustinov)
È la fortuna che conta, e nient’altro. Fortuna prima di nascere: lo sperma giusto che incontra l’ovulo giusto, i giusti genitori, il posto giusto. (Fred Uhlman)
Obbedisci sempre ai tuoi genitori, quando sono presenti. (Mark Twain)
Col tempo i genitori diventano bambini, e i figli sono costretti a crescere. (Licia Troisi)
I bambini scelgono i genitori di cui hanno bisogno per crescere. (Susanna Tamaro)
Ognuno deve attendersi dai figli ciò che ha dato ai genitori. (Talete)
Si è sempre in naturale antagonismo con i genitori e in simpatia con i propri nonni. (Gertrude Stein)
L’uomo saggio deve ricordarsi che è un discendente del passato ma anche un genitore del futuro. (Herbert Spencer)
I bambini oggi sono dei tiranni. Contraddicono i genitori, ingoiano il loro cibo, e tiranneggiano i loro insegnanti. (Socrate)
I miei genitori erano orgogliosi di me a momenti alterni. (John Patrick Shanley)
Durante l’adolescenza, per i ragazzi, i genitori sono come i mobili di casa: non ci si pensa sempre, ma è bene che non vengano spostati. (Beppe Severgnini)
I miei genitori non volevano trasferirsi in Florida, ma hanno compiuto i sessant’anni, e quella è la legge. (Jerry Seinfeld)
Ora che sono genitore capisco come mai mio padre era spesso di cattivo umore. (Adam Sandler)
I genitori nel dare le chiavi della macchina agiscono come se stessero dando le chiavi del regno. (William E. Rothschild)
Un ebreo con dei genitori vivi è un bambino di 15 anni, e rimarrà un bambino di 15 anni fino a quando moriranno. (Philip Roth)
È meglio che pianga un bambino piuttosto che piangano i suoi genitori. (Leo Calvin Rosten)
Il destino del genitore è quello: dire le cose e poi aspettare e soffrire finché lui farà quello che ritiene giusto. (Vasco Rossi)
Sono diligente perché i miei genitori erano dei gran lavoratori. (Rebecca Romijn)
Non me la sono mai presa con i miei genitori per come sono fatto, del resto anche loro devono esserci rimasti male! (Keith Richards)
L’angoscia prevalente dei genitori ipermoderni è quella di essere sufficientemente amati dai loro figli. Si tratta di un’aberrazione generazionale. (Massimo Recalcati)
Ama i tuoi genitori, se sono giusti e retti; altrimenti sopportali. (Publilio Siro)
I genitori sono spesso una delusione per i loro figli. Non mantengono le promesse dei loro primi anni di vita. (Anthony Dymoke Powell)
Carestia. Periodo nel quale facciamo a meno di ciò che i nostri genitori non hanno mai avuto. (John Garland Pollard)
I bambini dovrebbero avere il telefono in mano a cena? Non lo so. Per me è una scelta dei genitori. (Sundar Pichai)
Non che i miei genitori non fossero protettivi. A loro modo lo erano: quando attraversavo la strada loro piazzavano scommesse. (Emo Philips)
I genitori hanno la gloriosa opportunità di costituire l’influenza più potente, sopra e oltre ogni altra, sulle nuove vite che benedicono le loro case. (Lowell Tom Perry)
L’uomo che non ha nulla da vantare se non i suoi illustri progenitori, è come la patata – la parte migliore è sottoterra. (Sir Thomas Overbury)
I nostri genitori, peggiori dei loro padri, hanno generato noi, più scellerati di loro; noi, a nostra volta, genereremo figli più perversi di noi. (Orazio)
Il matrimonio è il coronamento del sogno di un uomo e di una donna: i genitori della sposa! (Furio Ombri)
Il potere di un genitore di ferire, uccidere. Il potere di un genitore è terribile. (Joyce Carol Oates)
La cultura non è più esclusivamente discendente, dai genitori ai figli, ma è ormai in buona parte ascendente, dai figli ai genitori. (Marino Niola)
Oh, che rete complicata tessono i genitori, quando pensano che i loro figli siano ingenui. (Ogden Nash)
I genitori si compatiscono, dei nonni si sorride, gli antenati si venerano. (Alessandro Morandotti)
Una scuola domenicale è una prigione nella quale i bambini fanno penitenza per la cattiva coscienza dei loro genitori. (Henry Louis Mencken)
Molti di noi diventano genitori molto prima di aver smesso di essere bambini. (Mignon McLaughlin)
C’è un momento della vita in cui ci si rende conto di essere diventati i genitori dei propri genitori. (Carole Matthews)
I miei matti genitori mi insegnarono a leggere e scrivere. (Marco Valerio Marziale)
Un figlio è un foglio bianco dove ogni genitore scrive ed è un potere quasi divino. (Fiorella Mannoia)
I miei genitori si sono sempre sentiti imbarazzati ed offesi per il mio peso. (Camryn Manheim)
Ecco la sciagurata formazione: i genitori avanti, i due figli sui sedili posteriori, a litigare per l’intera durata del viaggio. (Valerio Magrelli)
Diventare genitore ti arricchisce umanamente, è un periodo bellissimo per me. Un figlio rinforza il matrimonio, e non solo. (Kyle MacLachlan)
I miei libertari genitori mi hanno poi costretto ad anni di psicanalisi. (Daniele Luchetti)
Sarebbe importante la collaborazione fra maestri e genitori per favorire una educazione profonda che liberi i bambini dall’insincerità e, più tardi, dal conformismo. (Mario Lodi)
Avere bambini non ti rende un genitore più di quanto avere un piano non faccia di te un pianista. (Michael Levine)
Qualsiasi bambino che ha due genitori che si interessino a lui e una casa piena di libri non è povero. (Sam Levenson)
Tesoro, senso di colpa e corruzione sono la colla che ha tenuto insieme genitori e figli per generazioni, non opporti alle tradizioni! (Joshua Leonard)
Tutti tranne i genitori sanno come si educano i figli. (Robert Emil Lembke)
Libri, insegnanti, genitori, la società intorno a noi, tutti ci dicono cosa pensare, ma non come pensare. (Bruce Lee)
Il genitore che potesse vedere il suo ragazzo come realmente è, scuoterebbe la testa e direbbe: “Willie non è buono; lo venderò”. (Stephen Butler Leacock)
A sette anni ho cominciato a girare il mondo senza i miei genitori con la compagnia teatrale La MaMa di New York. (Diane Lane)
I miei genitori hanno avuto una sola discussione in quarantacinque anni. È durata quarantatré anni. (Cathy Ladman)
Sarebbe ora che i bambini illuminassero i genitori sui misteri della vita sessuale. (Karl Kraus)
Non puoi cambiare i tuoi genitori ma solo il modo di affrontarli. (Anna Kendrick)
I suoi genitori pensavano che se deve proprio fare la puttana, sia almeno ben pulita e ben calzata. (John Irving)
Quando i nostri progenitori furono cacciati dal paradiso, Adamo disse ad Eva: ‘Mia cara, viviamo in un epoca di cambiamenti!’. (William Ralph Inge)
I miei genitori erano molto compiaciuti del fatto che fossi nell’esercito. Il fatto che io lo odiassi, in qualche modo li compiaceva ancora di più. (John Barry Humphries)
Quando i genitori fanno troppo per i figli, va a finire che i figli non faranno abbastanza per loro stessi. (Elbert Green Hubbard)
I miei genitori mi hanno insegnato che è meglio tenersi occupati che stare con le mani in mano. (Tom Hooper)
Un ragazzo diventa adulto tre anni prima di quando i suoi genitori pensano accada, e circa due anni dopo quando egli pensa sia accaduto. (Lewis Blaine Hershey)
Sono sempre uscito vittorioso da ogni discussione. I miei genitori credevano che sarei diventato avvocato. (Jared Harris)
Per essere un genitore sognatore, dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi, diventando sempre nuovi e migliori. (Mark Victor Hansen)
Io ai genitori la partita gliela farei vedere con il cannocchiale. (Bube Guerzoni)
Per esercitare la professione più difficile e piena di responsabilità – quella di genitori – non occorre superare alcun esame. (David Grossman)
Ogni bambino nasce con un certo senso dell’amore, ma dipende dai genitori, dagli amici, salvare o condannare questo amore. (Graham Greene)
Sviluppare la mente è importante, ma sviluppare una coscienza è il dono più prezioso che i genitori possano fare ai figli. (John Edward Gray)
Un bambino che non rispetta i genitori non avrà rispetto per nessuno. (Billy Graham)
I genitori possono dire le cose ma mai insegnare, a meno che non pratichino quello che predicano. (Arnold H. Glasgow)
Tu hai quindici anni e questo ti vincola alle decisioni dei tuoi genitori per ancora tre anni. (Paolo Giordano)
I genitori spesso parlano della giovane generazione come se non avessero nulla a che vedere con essa. (Haim Ginott)
Con l’allontanamento dai genitori, o meglio con il vissuto di uno stato di assoluta solitudine, si ha il passaggio dallo stato infantile allo stato adulto. (Giulio Cesare Giacobbe)
Ci sono cose che per tutta la vita, forse perfino quando moriranno, sono i genitori a fare, punto. (Chiara Gamberale)
Si dice che i genitori rimangono giovani nei figli, ed è questo uno dei più preziosi vantaggi psicologici ch’essi ricavano da loro. (Sigmund Freud)
Diffidenza e cautela sono i genitori della sicurezza. (Benjamin Franklin)
A volte ti svegli al mattino e ti auguri che i tuoi genitori non si fossero mai incontrati. (Bill Fitch)
Il sesso è ereditario. Se i tuoi genitori non l’hanno mai fatto è probabile che non capiti nemmeno a te. (Franz Joseph Emil Fischer)
– Sono in vita i genitori?- Io li ho persi entrambi.- Perderne uno, signor Worthing, può essere considerata una disgrazia, ma perderli entrambi è sbadataggine! (Colin Firth)
Insonnia: una malattia contagiosa, spesso trasmessa dai bambini ai genitori. (Shannon Fife)
Essere un bravo genitore significa sapere quando non esserlo. (Sally Field)
Si adotta anche per se stessi, per costruire una famiglia, perché si aspira a diventare genitori. (Anna Oliviero Ferraris)
Possibile che i genitori non muoiano mai, che ogni figlio se li covi dentro inevitabilmente? (Elena Ferrante)
Non si possono biasimare i fanciulli pigri, quando a renderli tali è l’educazione dei loro genitori. (Esopo)
Io ho imparato come impara una scimmia – guardando i propri genitori. (Regina Elisabetta II d’Inghilterra)
Degli americani la cosa che mi ha colpito maggiormente è il modo in cui i genitori obbediscono ai figli. (Re Edoardo VIII d’Inghilterra)
Non hai avuto modo di scegliere i genitori che ti sei trovato, ma hai modo di poter scegliere quale genitore potrai essere. (Marian Wright Edelman)
Cosa penserebbero i miei genitori se fossero arrivati in America in quest’epoca? Avrebbero voluto venirci lo stesso? Chissà. (Kirk Douglas)
Secondo una vecchia legge spagnola della California, non si appartiene ai propri genitori, ma allo stato. (Bo Derek)
Dietro la frase: ‘Mio figlio è un genio’ c’è sempre un genitore idiota. (Ivan Della Mea)
Ci sono momenti in cui l’essere genitori non sembra nient’altro che nutrire la bocca che ti morde. (Peter De Vries)
Se i figli possono confessare francamente di annoiarsi coi genitori, una madre non può mai confessare di annoiarsi coi figli senza sembrare snaturata. (Alba de Céspedes y Bertini)
Arriva un momento, nella vita interiore delle famiglie, in cui i figli diventano, sia volontariamente, sia involontariamente, i giudici dei loro genitori. (Honoré de Balzac)
Se non sei mai stato odiato da tuo figlio, non sei mai stato genitore. (Bette Davis)
La prima metà della nostra vita è rovinata dai genitori, e la seconda metà dai nostri figli. (Clarence Seward Darrow)
Quand’ero piccolo i miei genitori traslocavano spesso, ma io li trovavo sempre. (Rodney Dangerfield)
I genitori decisamente stanno al mondo per ricordarci le paure che noi non abbiamo. Sono loro ad avere paura. (Alessandro D’Avenia)
Come genitore speri sempre che tuo figli non incontri mai ostacoli. (Sinéad Cusack)
I più potenti controllori mentali del mondo sono i genitori, e sono anche quelli che fanno più danno. (Michael Crichton)
I genitori non sono interessati alla giustizia; sono interessati alla quiete. (Bill Cosby)
I miei genitori mi hanno voluto per consolarsi dei dispiaceri che sono stati loro negati. (Mason Cooley)
Ai bambini di ogni generazione viene insegnato a volere ciò che è stato insegnato ai loro genitori che non debbono avere. (Robin George Collingwood)
Non è una brutta cosa che i bambini debbano occasionalmente, ed educatamente, mettere i genitori al proprio posto. (Sidonie-Gabrielle Colette)
La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai loro figli è come andare avanti senza di loro. (Frank A. Clark)
Se vuoi conservare un aspetto giovanile, scegliti i genitori con molta cura. (Dick Clark)
Ogni genitore è in un determinato momento il padre del figliol prodigo, senza nulla da fare che non tenere la sua casa aperta alla speranza. (John Ciardi)
I genitori che portano i figli ai corsi di recitazione devono sapere che stanno dando ai loro bambini cose di cui non hanno ancora bisogno. (Anna Chlumsky)
Dopo i padri si hanno a rispettare i padroni come se fossero i genitori medesimi. (Miguel de Cervantes)
Se i tuoi genitori non hanno mai avuto bambini, è probabile che neanche tu li abbia. (Dick Cavett)
Devi rinnovare la tua storia personale raccontando ai tuoi genitori, ai tuoi parenti e ai tuoi amici tutto quello che fai. (Carlos Castañeda)
L’educazione è il modo in cui i genitori trasmettono i propri difetti ai figli. (Armand Carrel)
Rendere i figli capaci di sopravvivere ai padri è il desiderio di ogni genitore. (Alberto Camerra)
I genitori sono le ultime persone al mondo che debbano avere figli. (Samuel Butler)
Se vuoi rovinare un figlio per sempre dagli la stessa verità confezionata per te dai tuoi genitori quando eri piccola. (Aldo Busi)
Quando i miei genitori scoprirono che giravo con una compagnia di drogati e sgualdrine, mi costrinsero a cambiare città. Così mi trasferii ad Amsterdam. (Paolo Burini)
Noi siamo le persone dalle quali i nostri genitori ci mettevano in guardia. (Warren Buffett)
Nulla è così suadente per la nostra autostima che scoprire i nostri brutti tratti nei nostri progenitori. Sembra assolverci. (Van Wyck Brooks)
Come genitore, credo che siamo costantemente dei novellini ed ogni giorno presenta nuove sfide. (Ewen Bremner)
Il bisogno sembra essere l’unica possibilità di comprensione tra genitori e figli. (Heinrich Böll)
Soffriamo tanto quando ci muoiono i genitori perché sappiamo bene che nessuno ci amerà mai più così. (Daria Bignardi)
– Io devo convincere i suoi genitori che non sono una testa di cazzo…- Certo è una bella prova! (Jason Biggs)
Ipocrita: un uomo che ha assassinato entrambi i genitori, e poi ha chiesto clemenza alla corte perché era orfano. (Ambrose Gwinnett Bierce)
Non sapremo mai l’amore dei nostri genitori fino a che non diventiamo genitori. (Henry Ward Beecher)
La miglior eredità che un genitore può dare ai suoi figli sono pochi di minuti del suo tempo ogni giorno. (Orlando Aloysius Battista)
Non sempre la volontà dei genitori riesce ad innalzare i figli come aquiloni. (Romano Battaglia)
Dei genitori infelici ti insegnano una lezione che non scorderai mai per tutta la vita. (J. G. Ballard)
Come genitore, voglio che i miei figli abbiamo una visione ottimistica della vita, in cui c’è speranza ed il bene ha la meglio sul male. (Dee Bradley Baker)
I figlioli imparano sempre assai più cose di quelle insegnate; e sono i figlioli a conoscere i genitori, non il contrario. (Riccardo Bacchelli)
Coloro che perdono i propri genitori da giovani rimangono per sempre legati a loro dall’amore. (Aharon Appelfeld)
Ho imparato che indipendentemente dalla relazione che hai coi tuoi genitori, ti mancheranno quando se ne saranno andati dalla tua vita. (Maya Angelou)
Se si diventa genitore mettendo al mondo un figlio, per diventare padre e madre occorre dedicare tutta la propria vita. (Vittorino Andreoli)
I giovani ricevono dai genitori tutto, tranne la fede (Padre Gabriele Amorth)
È un momento molto triste, quando i genitori diventano per la prima volta un po’ terrorizzati dai loro bambini. (Ata Ama Aidoo)
I figli iniziano amando i loro genitori, in seguito li giudicano. Raramente, se non mai, li perdonano. (Oscar Wilde)
L’ingratitudine più odiosa, ma più antica e più comune di tutte, è quella dei figli verso i loro genitori. (Luc de Clapiers de Vauvenargues)
Tu non scegli i tuoi genitori. Essi sono regali di Dio, come tu lo sei per loro. (Desmond Tutu)
La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli, quella dei ricchi dai loro genitori. (Massimo Troisi)
Sono diventato quello che sono, grazie ai miei genitori che mi hanno insegnato il sacrificio. (Luca Toni)
Come il rigore dei genitori, così quello della patria veniva attenuato dalla pazienza e dalla sopportazione. (Tito Livio)
Se i genitori riuscissero soltanto a capire quanto annoiano i loro figli. (George Bernard Shaw)
La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli; quella dei ricchi dai loro genitori. (Jean-Jacques Rousseau)
Chiedo scusa ai miei genitori, ma in mezzo alla foto di loro due io porto sempre quella di Ronaldo. (Peppino Prisco)
I Genitori non sono mai stati giovani, hanno solo aspettato di diventare Genitori. (Terry Pratchett)
Oggi i ragazzi amano troppo i propri comodi, mancano di educazione, disprezzano l’autorità, contraddicono i genitori e si comportano da maleducati. (Platone)
Salgono in compagnia dei genitori i bei ragazzi dagli occhi legati. Noi siamo qui, senza malinconia, avidi un poco, poveri soldati. (Poesie di Sandro Penna)
Come ogni genitore ho cercato per lungo tempo di programmare la vita dei miei figli, ma non è così che li si aiuta a crescere. (Ornella Muti)
Cosa direi ai genitori delle vittime? Niente. Semplicemente li ascolterei. Ed è ciò che nessuno ha fatto. (Marilyn Manson)
Credo che gli unici esseri che non ci aggredirebbero mai sono i genitori e gli animali. Quanto più li maltrattiamo, tanto più ci vogliono bene. (Menotti Lerro)
La vita sprecata dei genitori ha un’influenza molto forte sul comportamento dei loro figli. (Carl Gustav Jung)
Datemi genitori migliori e vi darò un mondo migliore. (Aldous Huxley)
E’ responsabilità dei genitori e degli insegnanti far capire che la sessualità è una cosa sana, naturale, che va vissuta come tale. (Michelle Hunziker)
La fortuna di avere un genitore musicista è quella di avere in casa una variegata discografia. (Raphael Gualazzi)
“Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori.
E’ bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.”
(Mahatma Gandhi)
I miei genitori hanno sempre sostenuto la mia vocazione. Credono anche che una passione, se ci metti impegno, può diventare un lavoro. (Lorenzo Fragola)
I genitori non si accorgono di nulla. Nello stesso tempo ci sono, quindi possono fare la loro parte. (Isabella Ferrari)
Mi domando, ma i genitori dei sette nani erano ubriachi quando han scelto quei nomi lì per i loro figli? (Fabio Fazio)
Rispetta il bambino. Non essere troppo il suo genitore. Non invadere la sua solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
La mutazione antropologica di genitori e nonni rischia di pesare su una crisi d’identità dell’educatore già di per sé drammatica. (Paolo Crepet)
Voglio bene ai miei genitori eppure sono in disaccordo praticamente su tutto ciò in cui loro credono. (Kurt Cobain)
I risparmi sono una cosa molto buona soprattutto se i tuoi genitori li hanno fatti per te. (Winston Churchill)
Dopo tutto, non vi sono figli illegittimi, ma solo genitori illegittimi. (Anthony Burgess)
Conviene, a chi nasce, molta oculatezza nella scelta del luogo, dell’anno e dei genitori. (Gesualdo Bufalino)
I miei genitori sono la mia fonte d’ispirazione ed il motivo per cui sono in politica. (Gordon Brown)
Non abbiamo la facoltà di sceglierci da soli i genitori purtroppo. Se non esistessero i genitori non ci sarebbe nemmeno la psicanalisi. (Catherine Breillat)
Trovatello: Bambino che si è sbarazzato dei suoi genitori, non giudicandoli all’altezza delle sue condizioni e delle sue prospettive. (Ambrose Bierce)
Per amore dei figli, i malintesi andrebbero superati con il buonsenso di due genitori responsabili. (Stefano Bettarini)
Dite ai miei genitori che qui m’intristisco. Desidero ritornare a Lourdes, per andare a scuola e prepararmi alla prima comunione. (Citazioni di Bernadette di Lourdes)
Le gioie dei genitori sono segrete, e così i loro dispiaceri e timori; le prime non le sanno e i secondi non li vogliono esprimere. (Francesco Bacone)
Quand’ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli. (Woody Allen)

Un genitore sa benissimo a cosa va incontro. Sa che nel giro di qualche anno, dopo essere stata la persona che il proprio figlio ha più amato, diverrà probabilmente quella che più di tutte odierà.

Poi questa fase passerà e arriverà l’età della comprensione, in cui faremo le dovute valutazioni sulle vicende della nostra giovinezza.

Questo, salvo casi eccezionali, ci porta magari a comprendere meglio le ragioni che hanno portato i genitori ad agire in quel modo e se ancora non riusciremo a condividere le loro scelte o i loro atteggiamenti, almeno sarà  più chiaro il motivo per cui lo hanno fatto. A questa fase solitamente coincide anche quella in cui finalmente diamo valore ai sacrifici che loro hanno fatto per noi.

Ed ecco che ai nostri occhi, magicamente, i genitori appaiono esattamente come apparivano nei primi anni di vita: le figure guida su cui contare e ai quali dobbiamo gran parte di ciò che poi siamo diventanti.

Se sei in conflitto con i tuoi genitori ti chiedo di rileggere e riflettere ancora una volta queste più belle frasi sui genitori, soprattutto se non sei più così giovane e il loro tempo su questa terra continuerà a stringere anno dopo anno. Chissà che magari tu non riesca a trovare una sola ragione per la quale rivedere la tua posizione.

Chiudi il menu