15+ Frasi sui Sogni e Desideri

frasi su sogni e desideri

Citazioni, aforismi, e frasi sui sogni e desideri

Immagina la tua vita senza sogni e desideri. Immagina di affrontare le difficoltà di ogni giorno senza avere obiettivi da raggiungere o speranze da coltivare. Credi che varrebbe ancora la pena sforzarci come facciamo e impegnarci seriamente nelle attività che decidiamo di intraprendere?

I sogni e i desideri non sono altro che l’obiettivo ideale che vorremmo raggiungere nella nostra vita e, per tanto, ne costituiscono il motore emotivo principale.

Gli autori di queste più belle frasi sui sogni e i desideri lo sapevano bene e con questi aforismi vogliono motivare ognuno di noi a impegnarci il più possibile nel tentativo di renderli entrambi realtà

Apparentemente siamo tutti prigionieri di un mondo mentale in cui le visioni si diluiscono con il sogno e il desiderio. (Luis Sepúlveda)
Tutto ciò che io desidero non è possibile identificarlo e quindi preferisco dire che io voglio il sogno di una cosa. (Roberto Saviano)
Ho sempre desiderato girare un film d’azione, era il mio sogno da piccolo. (Doug Liman)
Il futuro che ci mostra il sogno non è quello che accadrà, ma quello che vorremmo accadesse. La mente popolare si comporta qui come fa generalmente: crede in ciò che desidera. (Sigmund Freud)
Il desiderio di dormire ncluso tra i motivi della formazione del sogno e ogni sogno riuscito è un appagamento di questo desiderio. (Sigmund Freud)
È ovvio che il sogno sia l’appagamento di un desiderio, dato che nulla, all’infuori di un desiderio, è in grado di mettere in moto il nostro apparato psichico. (Sigmund Freud)
Il sogno è un fenomeno psichico pienamente valido e precisamente l’appagamento di un desiderio. (Sigmund Freud)
Compiuto il lavoro di interpretazione, ci accorgiamo che il sogno è la soddisfazione di un desiderio. (Sigmund Freud)
Il sogno è il tentato appagamento di un desiderio. (Sigmund Freud)
Lo spettacolo è il brutto sogno della società moderna incatenata, che infine non esprime che il suo desiderio di dormire. Lo spettacolo è il custode di questo sonno. (Guy Debord)
È delle città come dei sogni: tutto l’immaginabile può essere sognato ma anche il sogno più inatteso è un rebus che nasconde un desiderio oppure il suo rovescio, una paura. Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure. (Italo Calvino)
Impara a respingere l’amicizia. O meglio, il sogno dell’amicizia. Desiderare l’amicizia è un grave errore. L’amicizia deve essere una gioia gratuita come quelle che danno l’arte, o la vita. Bisogna rifiutarla per essere degni di riceverla: essa partecipa della natura della grazia (Simone Weil)
Che dire che fare quando io… io non posso fare a meno di te | che sei l’infinito tra i miei desideri, tu che sei il sogno più grande tra i sogni più veri… (Fabrizio Moro)
Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l’avventura. (Angelo D’Arrigo)
Voglio continuare a essere folle, vivendo la vita nel modo in cui la sogno e non come desiderano gli altri. (Paulo Coelho)
“Non è la vita che avrei voluto mai desiderato vivere
Non è quel sogno che sognavamo insieme fa piangere
Eppure io non credo questa sia l’unica via per noi”
(Riccardo Cocciante)

Quale pensi sia il motore della vita di ciascuno di noi, se non i nostri stessi sogni e i nostri desideri? Cosa saremmo se non esclusivamente carne e sangue, istinto e inerzia, se la nostra vita non fosse orientata verso i nostri sogni e i nostri desideri.

Siamo come navi, sul mare della vita, che possono navigare solo quando il vento della speranza muove le nostre vele, verso una stessa polare che si chiama sogno. Come girasoli col sole, ai sogni dovremmo rivolgere il nostro sguardo. È solo così che avremo la possibilità di sbocciare in quella condizione ideale che per tutta la vita abbiamo desiderato.

Chiudi il menu