Frasi sui Sogni Infranti

frasi sui sogni infranti

Citazioni, aforismi, e frasi sui sogni infranti

Quando un grande sogno s’infrange senti il mondo crollare su di te.

Succede perché tu avevi deciso di perseguire quel sogno e avevi messo tutto il tuo impegno perché si realizzasse.

Non ti sei limitato a tenerlo relegato nel cassetto, ma hai deciso di tirarlo fuori e a impiegare tempo, energie, impegno, speranze e una grande dose di coraggio per renderlo reale. Nonostante tutto questo, il tuo sforzo non è bastato. Come un cristallo che cade sul pavimento, il tuo sogno è andato in mille pezzi.

Qui sotto potrai leggere le più belle frasi sui sogni infranti. Per quanto tu possa sentirti deluso, forse qui potrai trovare qualche riflessione che ti riaccenderà le speranze.

Che mai si può vedere, in un vecchio quadro, se non la faticosa contorsione dell’artista, che si sforzò di infrangere le insuperabili barriere opposte al desiderio di esprimere interamente il suo sogno? (Filippo Tommaso Emilio Marinetti)
Piango per ciò che non c’è mai stato… per le mie speranze e i miei sogni infranti, per le mie aspettative finite nel nulla. (E. L. James)
Il lamento del cuore non è altro che il riverbero del rumore di un sogno infranto. (Alessandro Bruno)
La mia vita è piena di promesse vuote e sogni infranti. (Eminem)

Tu credi davvero che le persone che hanno avuto successo, ci siano riuscite al primo tentativo? Nessun grande sogno può essere realizzato senza fatica e insuccessi. Pensa a quanti allenamenti estenuanti affrontati e quante ingloriose sconfitte hanno dovuto subire i grandi campioni sportivi, prima di diventare tali.

Pensa a quanti “No” hanno dovuto sorbirsi i più grandi scrittori o tanti registi. Pensa a quanti artisti sono morti poveri prima di diventare dei nomi di alto rilievo nella storia dell’Arte. Pensa a quanti scienziati si sono sentiti chiamare folli, prima che le loro scoperte fossero stravolgessero la storia dell’uomo.

Un sogno che si infrange non è affatto un buon motivo per gettare la spugna. Anzi. È proprio grazie alla sconfitta e all’insuccesso che si può migliorare e ricavare anche più motivazione per raggiungere l’obiettivo che ti eri prefissato.

Non si chiamano, quindi, sogni infranti, ma lezioni importanti sulle quali costruire le nuove basi per un successo futuro.

Se senti che il tuo sogno si è infranto, raccogline i cocci e l’esperienza e costruiscilo più grande.

Chiudi il menu