15+ Frasi Belle sul Coraggio delle Donne

frasi sul coraggio delle donne

Citazioni, aforismi, e frasi belle sul coraggio delle donne

Lo stereotipo vuole che tu, donna, appartenga a quello che per secoli è stato definito “sesso debole” da una società profondamente radicata su una concezione paternalistica. Ce n’è voluto di tempo, di lotte e, soprattutto, di fatti, prima di scardinare almeno in parte questo concetto.

La falsità di questa definizione è stata dimostrata dal genere stesso a cui appartieni, quando senza esitazione la Donna ha pian piano conquistato ruoli sociali un tempo riservati solo agli uomini. Lo ha dimostrato quando, con estrema fatica, si è sradicata da quella concezione che la voleva solo come “angelo del focolare” e generatrice di prole.

“Debole” non è un aggettivo che appartiene né alla categoria femminile né a te! Essere donne significa essere forti per natura perché essere donne, ieri come oggi, ha sempre richiesto una riguardevole dose di coraggio.

Forse a causa di un periodo no, attualmente non ti senti poi né tanto forte né tanto coraggiosa e hai cercato questo articolo per questo?

Hai fatto benissimo, perché tra poco queste più belle frasi sul coraggio delle donne. Questi aforismi ti dimostreranno che non è affatto così.

Leggile e ricorda che anche le persone più forti e coraggiose possono cadere per poi rialzarsi. Il semplice fatto che tu sia una Donna presume che tu lo abbia già fatto innumerevoli volte!

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai. (Oriana Fallaci)
Le donne sono sempre più coraggiose quando finisce una relazione. (Laura Freddi)
Ci sono tante donne che hanno senso politico, vogliono cambiare le cose, ma arrivano solo fino a un certo punto. Sono talenti sprecati, ed è un vero peccato. Dovrebbero farsi coraggio e cercare di unirsi. (Michelle Hunziker)
Mentre dentro avevi tutta quella forza coraggiosamente donna, questo mondo non ti ascolta. (Raige)
Se una donna si guarda spesso allo specchio, può darsi che non sia tanto un segno di vanità, quanto di coraggio. (Mark Twain)
Sia che tu sia uomo o donna, non farai mai nulla a questo mondo senza coraggio. È la qualità più grande della mente dopo l’onore. (James Lane Allen)
Il coraggio consente alla donna di successo di fallire – e di imparare potenti lezioni dal fallimento – cosicché alla fine, lei non ha fallito del tutto. (Maya Angelou)
Stavano facendo una completa ripresa di spalle di me in costume da bagno e ho pensato, Oh mio Dio, devo essere davvero coraggiosa. Vedi, ogni donna odia se stessa da dietro. (Cindy Crawford)
Per coraggio di abnegazione la donna è sempre superiore all’uomo, così come credo che l’uomo lo sia rispetto alla donna per coraggio nelle azioni brutali. (Mahatma Gandhi)
Ieri come oggi, avere coraggio significa per una donna pensare e scegliere con la propria testa, anche attraverso un silenzio nutrito di idee. (Dacia Maraini)
Nessun arsenale e nessun arma negli arsenali del mondo è così formidabile quanto la volontà e il coraggio morale degli uomini e delle donne liberi. (Ronald Reagan)
La vera trasgressione è fare una famiglia e mettere al mondo dei figli. Ci vuole impegno e coraggio, soprattutto per le donne. (Vasco Rossi)
Il coraggio era la virtù delle donne e la paura la saviezza degli uomini. (Joseph Roth)
Ah, donne, ragazze, cuori femminili sempre incomprensibili! Quando non siete gli esseri più timidi, siete i più coraggiosi! La ragione con voi non ha niente a che spartire. (Jules Verne)
Il coraggio consente alla donna di successo di fallire – e di imparare potenti lezioni dal fallimento – cosicché alla fine, lei non ha fallito del tutto. (Maya Angelou)
La donna è la schiava degli schiavi. La costringiamo a truccarsi la faccia e ballare. La insultiamo ogni giorno in televisione. E poi ci chiediamo perchè non ha più coraggio o sicurezza. (John Lennon)
Il coraggio consente alla donna di successo di fallire – e di imparare potenti lezioni dal fallimento – cosicché alla fine, lei non ha fallito del tutto. (Maya Angelou)
Non voltare mai lo sguardo altrove. Non serve. Fa’ appello a tutto il tuo coraggio. Fissa negli occhi la paura e ridi, ridi di lei. (Alessia Gazzola)
Il coraggio consente alla donna di successo di fallire – e di imparare potenti lezioni dal fallimento – cosicché alla fine, lei non ha fallito del tutto. (Maya Angelou)

Hai già dimostrato di essere forte e coraggiosa quando, dopo aver pianto per una notte, ti sei risvegliata con la voglia di continuare a lottare per ciò in cui credi.

Hai dimostrato di essere forte e coraggiosa tutte le volte che in un contesto sociale hai subito delle discriminazioni sessiste, che sei stata vittima di un pregiudizio o di un apprezzamento sgradevole per strada. Tutte quelle volte che ne sei uscita perfettamente indenne e non ti sei lasciata sopraffare, perché la pioggia di uno stupido preconcetto può bagnare il diamante ma non scalfirlo.

Hai dimostrato di essere forte e coraggiosa quando hai perseguito il tuo sogno mentre nessuno credeva in te, solo perché eri una donna.

Hai dimostrato di essere forte e coraggiosa tutte le volte che sei stata te stessa, anche se gli altri ti dicevano che, solo perché donna, avresti dovuto rispecchiare un qualsiasi stereotipo sociale legato al tuo genere.

Hai dimostrato di essere forte e coraggiosa quando non hai avuto paura di lanciare quel dannato mazzo di fiori dalla finestra, perché una donna non ha bisogno di stupidi regali ma solo di rispetto. Per non parlare di quella volta che hai scelto di mettere al primo posto il tuo intelletto piuttosto che il tuo aspetto esteriore.

Te lo hanno detto anche queste più belle frasi sul coraggio delle donne: non hai bisogno di chiederti quanto tu sia forte e di quanto coraggio tu abbia! Sei una donna: il coraggio è già una tua prerogativa.

Chiudi il menu