20+ Frasi sul Coraggio di Osare

frasi sul coraggio di osare

Citazioni, aforismi, e frasi sul coraggio di osare

Preferisci osare oppure no?

Ovviamente dipende dalle situazioni in cui ti ritrovi e, giustamente, alcune di esse richiedono anche una buona dose di coraggio.

Grazie a queste più belle frasi sul coraggio di osare, scoprirai che osare è ciò che a volte è necessario fare per migliorare la propria condizione.

È un po’ come trovare il coraggio di saltare il fosso, rischiando anche di cadere giù, per inseguire la speranza di atterrare in una condizione migliore.

Magari alcune di queste frasi, se pensi che spesso ti manchi il coraggio di osare, ti aiuteranno a trovarlo o a farti capire che, in certe situazioni, ci vuole in realtà più coraggio a scegliere di non osare!

Una squadra è dove un ragazzo può provare da sé il suo coraggio. Una gang è dove un vigliacco va a nascondersi. (Mickey Mantle)
La scelta di coraggio che ogni essere umano è chiamato a compiere nel corso della vita: aprirsi all’amore, a costo di provare il dolore. (Massimo Gramellini)
Avete superato le due prove più dure del cammino spirituale: la pazienza di aspettare il momento giusto e il coraggio di non provare delusione di fronte a ciò che avete visto. (Paulo Coelho)
Noi uomini siamo brutta gente. Siamo bambini, ci stufiamo, e non abbiamo manco il coraggio di provare a cambiare le cose. (Luca Bianchini)
Volere, significa avere il coraggio di esporsi a degli svantaggi; esporsi così significa tentare il caso e giocare. (Stendhal)
I nostri dubbi sono dei traditori che ci fanno spesso perdere quei beni che pur potremmo ottenere, soltanto perchè non abbiamo il coraggio di tentare. (William Shakespeare)
Il coraggio di rischiare è il metro per misurare le persone. (Fabio Volo)
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di correre dei rischi? (Vincent van Gogh)
Credere in un dio ti dispensa dall’essere coraggioso nel rischiare di credere in qualcos’altro, la religione ti rende la vita più facile, e il posto più sicuro. (Oliviero Toscani)
La decisione è un rischio insito nel coraggio di essere liberi. (Paul Johannes Tillich)
Col coraggio oserai correre dei rischi, avrai la forza di commiserare, e la saggezza dell’umiltà. Il coraggio è la base dell’onestà. (Keshavan Nair)
Ella è proprio sicuro che il coraggio è sempre un buon consigliere, specialmente quando si rischiano, oltre ai propri, i soldi degli altri? (Enrico Cuccia)
Il coraggio di rischiare, la voglia di credere nei figli, la disponibilità a pensare che sono in grado di far bene le cose che gli competono. (Paolo Crepet)
Tutta questa gente che sta insieme senza amore non ha il coraggio di cambiare. E tutta questa gente che si ama e non sta insieme non ha il coraggio di rischiare. (Massimo Bisotti)
La felicità spacca le regole. Corre il rischio di perdere tutto e se si perde riparte da zero e ritrova la strada. La felicità è coraggio al quadrato. Produzione propria e naturale d’anima. (Massimo Bisotti)
L’amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi. (Fabio Volo)
Io non condanno mai i miei ricercatori. Li stimo, li amo, e li incoraggio a rischiare, dopo aver ben calcolato, in nome della vita. (Luigi Maria Verzé)
Ma questa volta non poteva più fuggire da se stessa, si disse. Doveva trovare il coraggio di ricominciare a vivere, anche se questo comprendeva il rischio di soffrire. (Nicholas Sparks)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paulo Coelho)
Chi non ha abbastanza coraggio di correre dei rischi non compirà nulla nella vita. (Muhammad Ali)
Bisogna osare: Venere stessa aiuta i coraggiosi. (Albio Tibullo)
Un capo deve avere il coraggio di osare. (Agostino Rocca)
Uno deve coraggiosamente osare di accettare se stesso come un complesso di possibilità ed intraprendere il gioco più interessante del mondo – trarre il massimo dal proprio meglio. (Harry Emerson Fosdick)

Il messaggio che queste frasi più belle sul coraggio di mandano è uno soltanto: osa!

Osa, se la ragione per cui credi che ti manchi il coraggio siano i limiti che tu imponi a te stesso.

Non puoi sapere come andrà a finire se non provi neppure a osare.

Anche se, dopo tutta la fatica che hai fatto per trovare quel coraggio di osare, non dovessi riuscirci, non arrenderti subito.

I veri campioni non sarebbero mai divenuti tali senza sconfitte e sono proprio a queste che rivolgono la loro gratitudine poiché hanno tratto gli insegnamenti più importanti e significativi da ogni caduta… non certo dalle facili vittorie.

Ricorda che Harry Potter venne rifiutato da ben 12 case editrici prima di diventare un successo mondiale e che Edison dovette sbagliare fino a 1000 volte prima di inventare la lampadina. Non ci sarebbe mai riuscito se non avesse considerato ognuna di quelle 1000 sconfitte come un nuovo passo avanti che gli permetteva di capire cosa non fare al tentativo successivo.

Osa, anche se pensi di non averne il coraggio. Lo sforzo di farlo uscire fuori per osare sarà sempre una vittoria importante, perché comunque avrai superato te stesso.

Saprai apprezzare il tuo successo quando ci riuscirai e l’esperienza che avrai acquisito durante tutti quei fallimenti ti renderanno sicuramente una persona più saggia e consapevole.

Chiudi il menu