20 Frasi sul Primo Bacio

frasi sul primo bacio

Citazioni, aforismi, e frasi sul primo bacio

Sei d’accordo su quanto si dice, ossia che il primo bacio non si dimentica mai?

Leggendo le testimonianze tuttavia, molte persone ricordano con perplessità il primo bacio così come ricordano la prima “storia d’amore” e tutte le altre varie “prime volte” implicate.

Sicuramente, il momento del primo bacio è un momento cruciale per i ragazzini che provano questa esperienza. Molto probabilmente quello sarà solo l’inizio di tante altre “prime volte”.

Come può essere descritta, allora, questa esperienza sicuramente cruciale?

Queste più belle frasi sul primo bacio te lo riveleranno.

Nel primo bacio d’amore rivive il paradiso terrestre. (George Byron)
L’alcol è come l’amore: il primo bacio è magico, il secondo è intimo, il terzo è routine. Dopodiché spogli la donna e basta. (Raymond Chandler)
Quando ero giovane ho dato il mio primo bacio a una ragazza e fumato la mia prima sigaretta nello stesso giorno. Credete, da allora non ho più perso tempo con il tabacco. (Arturo Toscanini)
Il primo bacio, su un treno che correva verso sud. L’aria profumata di tigli sul volto, uscendo dall’ospedale dopo una malattia. (Stefano Benni)
Il primo bacio non è dato con la bocca ma con gli occhi. (Tristan Bernard)
Nessun sms potrà mai rimpiazzare il primo bacio. (Tom Brokaw)
Quando l’età raffredda il sangue e i piaceri sono una cosa del passato, il ricordo più caro resta sempre l’ultimo, e la nostra memoria più dolce, quella del primo bacio. (Lord Byron)
Il primo bacio è magico, il secondo intimo, il terzo unʼabitudine. (Raymond Chandler)
L’alcool è come l’amore: il primo bacio è magico, il secondo è intimo, il terzo è routine. Dopo di che, spogli la donna e basta. (Raymond Chandler)
Il primo bacio non si può dimenticare, soprattutto se dall’altra parte c’era un apparecchio odontoiatrico. (Fabio Fazio)
Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino. (Eduardo Galeano)
Il più difficile non è il primo bacio, ma l’ultimo. (Paul Géraldy)
Il primo bacio è un furto. (Ramón Gómez de la Serna)
Un uomo ruba il primo bacio, implora per il secondo, richiede il terzo, prende il quarto, accetta il quinto – e sopporta tutto il resto. (Helen Rowland)
Ogni nota che suono è come se fosse il mio primo bacio o, se mi permette, la mia prima penetrazione. E’ qualcosa di molto personale. (Carlos Santana)
Otto donne su dieci sono convinte che il primo bacio dirà loro tutto quello che devono sapere su una relazione… (Will Smith)
Io ti amo: secondo me tu sei la più bella invenzione dopo i profiteroles, e credo che mi sarebbero venute le convulsioni se non avessi potuto avere quel primo bacio. (Robin Williams)
In ogni uomo che muore muore con lui,la sua prima neve, il primo bacio, la prima lotta.Non muore la gente, ma muoiono i mondi dentro di loro. (Yevgeny Yevtushenko)

Probabilmente non sarà né il più intenso, né il più bello, né il più importante di tutta la vita.

Il primo bacio rappresenta più il superamento di un confine, l’entrata in un nuovo capitolo della vita più che qualcosa destinata a segnare così in profondità la nostra esistenza.

Ciò non toglie, però che, nonostante sia così impacciato, quasi fuggente e timido, sia sicuramente il più tenero tra tutti quanti, come lasciano intendere anche le più belle frasi sul primo bacio lette fino ad ora.

Poi, non è certo detto…

Per alcune persone il primo bacio corrisponde anche al primo bacio con la persona che poi è stata quella con cui hanno trascorso o trascorreranno tutto il resto della tua vita. Quando questo accade, ecco allora che il significato che abbiamo dato fino ad ora al primo bacio si ribalta completamente e chi ha la fortuna di vivere questa situazione sicuramente si è ritrovata a vivere un’esperienza tanto rara quanto preziosa.

Chiudi il menu