10+ Frasi sul Tramonto al Mare

frasi sul tramonto al mare

Citazioni, aforismi, e frasi sul tramonto al mare

“Tramonto” è già una parola che, da sola, evoca meravigliose sensazioni di bellezza, calma e meraviglia. Se poi a questa aggiungiamo anche le parole “mare”, ecco creato lo scenario naturale più suggestivo, romantico e grandioso di sempre.

Il sole che tinge il cielo di colori meravigliosi e caldi, mentre scende lentamente sul mare, irradiandolo di riflessi vivaci e splendenti, è un tripudio di emozioni estasianti al quale nessuno è in grado di resistere.

Queste sono le più belle frasi sul tramonto e il mare che ti faranno vivere le stesse emozioni che provi quando ti trovi a contemplare questo meraviglioso spettacolo.

E’ già difficile organizzare una serata in compagnia di qualcuno, figuriamoci programmare i prossimi venticinque anni. E’ una visione della vita del tutto incomprensibile per me. (Wallace Shawn)
La vediamo in televisione ogni sera, la guerra, questa è la vera novità. È vicina perché è a poche miglia di mare, è lontana perché ronza nello schermo tv. (Margaret Mazzantini)
Il viaggio è forse sempre un cammino verso quelle lontananze che splendono rosse e viola nel cielo della sera, oltre la linea del mare e dei monti. (Claudio Magris)
Un terribile predone del deserto, ferito a morte, mandò a chiamare abba Serafino:- Abba, soffro come un dannato!Il monaco, stupito:- Di già? (R. Kern)
Non dico di essere impotente, ma l’altra sera avevo l’uccello talmente moscio che mia moglie me l’ha dovuto rianimare con il defibrillatore. (Paolo Burini)
Il più miserabile degli uomini viventi, anche se non crede più di amare, conserva ancora la possibilità d’amare. (Georges Bernanos)
Nella sera sarai esaminato sull’amore. Impara ad amare Dio come Egli vuole essere amato e lascia il tuo modo di fare e di vedere. (San Giovanni della Croce)
“La sera amorosa
ha raccolto le logge
per farle salpare
le case tranquille
sognanti la rosa
vaghezza dei poggi
discendono al mare
in isole, in ville
accanto alle chiese.”
(Alfonso Gatto)
Lenta e rosata sale su dal mare | la sera di Liguria, perdizione | di cuori amanti e di cose lontane. (Vincenzo Cardarelli)
Se fossi veramente dentro l’anima mia, allora sì che udir potrei, nel mio silenzio il mare calmo della sera. (da Il mare calmo della sera) (Andrea Bocelli)
La grandezza dell’uomo è di essere un ponte e non uno scopo: nell’uomo si può amare che egli sia una transizione e un tramonto. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

La prossima volta che ti troverai ad ammirare un tramonto sul mare, prova a fermarti qualche minuto in più per riflettere sul meraviglioso miracolo che la natura ti sta offrendo.

Avvicinati al mare il più possibile e poi osservane i colori e a respirane gli odori. Ammira e ascolta nel vento il canto di quella meraviglia, di quella scena che splendida si staglia innanzi ai tuoi occhi.

Se lo farai, potrai vivere la magia del tramonto sul mare con tutti i tuoi sensi. Sentirai la tua anima espandersi fino ad entrare a far parte di quel meraviglioso spettacolo, come i riflessi che danzano sulla superficie o come quelle sfumature incredibili che rendono ogni tramonto sul mare unico e speciale.

Chiudi il menu