30+ Frasi sul Tramonto

frasi sul tramonto

Citazioni, aforismi, e frasi sul tramonto

Il tramonto è, senza dubbio, uno degli spettacoli più belli che la natura ci regala. È il meraviglioso saluto che il sole regala a noi esseri umani e a tutti gli esseri viventi, prima di lasciare il mondo alle cure della notte.

Il tramonto è sempre stato in grado di risvegliare nell’anima umana le sensazioni più piacevoli. Esso ispira l’arte e il pensiero. Se lo ammiri con qualcuno ti sentirai più legato ad esso. Se lo contempli da solo, ti sentirai più in sintonia con te stesso.

Queste più belle frasi sul tramonto sono delle vere e proprie poesie dedicate al momento più affascinante e romantico della giornata.

Sulla sabbia bianca disegniamo due nomi che il tramonto ricorderà. (Benji & Fede)
Uno splendido tramonto arrivò ad occidente, così rapido e inatteso da dare la sensazione che il cielo si stesse muovendo velocissimo. (Banana Yoshimoto)
Nella vita ci sono un’alba e un tramonto ogni giorno. E tu puoi scegliere di essere presente, puoi metterti sulla strada della bellezza. (Reese Witherspoon)
Sono vecchio. Alla mia età dovrei stare seduto su una sedia a dondolo a guardare il tramonto. (M. Emmet Walsh)
Un amore terminato è peggio di un impero devastato, tutto un tramonto verso i secoli bui. (Pier Vittorio Tondelli)
Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto. (Tiziano Terzani)
Io amo coloro che non sanno vivere in altro modo che affondando nel tramonto. Perché sono loro a passare dall’altro lato. (Ernesto Sábato)
L’anima dei giusti effonde ancor più bellezza verso il tramonto. (Emilio Roncati)
– Hans: Voi americani siete tutti uguali, ma stavolta John Wayne non cavalcherà verso il tramonto con Grace Kelly.- McLane: Era Gary Cooper, coglione! (Alan Rickman)
Dall’alba al tramonto non dovremmo mai fare affidamento su qualcosa. (Huang Po)
Il tramonto è un fenomeno intellettuale. (Fernando Pessoa)
Sarai felice di veder tu solo, non ciò che il volgo vìola con gli occhi, ma delle cose l’ombra lunga, immensa, nel tuo segreto pallido tramonto. (Giovanni Pascoli)
La grandezza dell’uomo è di essere un ponte e non uno scopo: nell’uomo si può amare che egli sia una transizione e un tramonto. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Vuoi nel tramonto bagnarti lieto? Già si è spento, e la terra è fredda, e frulla l’uccello della notte sinistro innanzi ai tuoi occhi. (Friedrich Hölderlin)
Considera perso quel giorno in cui il sole al tramonto ti trova senza che tu abbia fatto una buona azione. (Napoleon Hill)
La verità non si manifesta mai a mezzogiorno, ma nelle ombre dell’alba o del tramonto. (Felice Farina)
La storia delle nostre vite finisce molto prima della morte e passiamo gli anni del tramonto a scaldarci le mani alle braci della memoria. (Douglas Coupland)
Lui mi sveglia per vedere il tramonto. È una spettacolare vampata gialla e arancione dietro il profilo dei grattacieli di Capitol City. (Suzanne Collins)
Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c’è qualcosa di sbagliato. (Paulo Coelho)
La morte non è un tramonto che cancella tutto, ma un passaggio, una migrazione e l’inizio di un’altra vita per ogni vita. (Cicerone)
hai visto Che tramonto, Truman? è perfetto. Merito del grande Capo. ha un pennello fantastico.- si. (Jim Carrey)
Il cielo, al tramonto, sembrava un fiore carnivoro. (Roberto Bolaño)
Il vino sa rivestire il più sordido tugurio d’un lusso miracoloso e innalza portici favolosi nell’oro del suo rosso vapore,come un tramonto in un cielo annuvolato. (Charles Pierre Baudelaire)
Ci sarà un’alba o un tramonto o un mezzogiorno che mi vedranno morire. (Alessandro Baricco)
Ritagliati un istante per goderti le piccole meraviglie della Natura: soffermati ad ammirare un tramonto, stupisciti davanti al volo di un colibrì. (Sergio Bambarén)
La filosofia va necessariamente verso il proprio tramonto, cioè verso la scienza, che tuttavia è il modo in cui oggi la filosofia vive. (Emanuele Severino)
Un’idea è al tramonto, quando non trova più nessuno capace di difenderla anche a prezzo della vita. (Benito Mussolini)
Traguardi che sono partenze ed un tramonto che è come un mattino. (Luciano Ligabue)
Non è una colpa desiderare un attimo di pace almeno al tramonto della vita. (John Le Carré)
La luce rossastra del tramonto illumina ogni cosa con il fascino della nostalgia: anche la ghigliottina. (Milan Kundera)
“«Roland! Che cosa stai facendo! Vieni, pistolero, che il tramonto è prossimo!»
(Stephen King)
Amore è camminare al tramonto, a piedi scalzi, sulla spiaggia e passare tutta la notte a pulirsi il catrame dai piedi. (Fabio Fazio)
Non faccio alcuna differenza tra un libro e una persona, un tramonto, un quadro. Tutto ciò che amo lo amo di un unico amore. (Marina Cvetaeva)
Ogni architettura è grande dopo il tramonto: forse l’architettura è veramente un’arte notturna, come quella dei fuochi artificiali. (Gilbert Keith Chesterton)
Visconti è un romantico. Per lui il tramonto sarà sempre più affascinante dell’alba, e la bellezza è illuminata dalla tragedia che porta in sé. (Claudia Cardinale)
Invecchia con me! Il meglio deve ancora venire, Il tramonto della vita, per cui l’alba fu creata. (Robert Browning)
Noi cosi di spalle al mondo, Qui di fronte ad un tramonto che Ascolterai. (da Per noi) (Andrea Bocelli)

A prescindere dal motivo per il quale hai cercato queste più belle frasi sul tramonto, fatti un meraviglioso regalo durante il prossimo tramonto. Raggiungi un luogo naturale, possibilmente isolato e lontano da eventuali fonti di disturbo, compreso il tuo cellulare.

Resta ad ammirare il tramonto per tutto il tempo che ritieni necessario e osserva ogni suo dettaglio. Osserva le ombre che crescano, nell’attesa di diventare tutt’uno con la notte. Osserva i meravigliosi colori che da sempre ispirano pittori e poeti. Osserva il sole che lentamente cala, per poi scomparire e di nuovo risorgere domani, come una metafora dei nostri giorni o delle fasi della nostra vita.

Pensa alle sensazioni che quella visione ti risveglia. Pensa alle persone che vorresti avere lì in quel momento. Quella sarà l’essenza del significato del tramonto per te. Se puoi metti tutto per iscritto. Se puoi, dedicati più spesso momenti di questo tipo. Abbiamo bisogno di meditare in compagnia di noi stessi e il tramonto è sicuramente uno degli scenari migliori per farlo.

Chiudi il menu