Frasi sull’Amicizia Pazza

frasi sull amicizia pazza

Citazioni, aforismi, e frasi sull’amicizia pazza

Se non c’è quel pizzico di pazzia che vi accomuna, allora non si tratta di una vera amicizia.

Non ci credi?

Ti propongo una sfida: pensa alle dieci cose più fuori di testa che hai fatto nella tua vita. Scommetto che nella maggior parte di esse la tua migliore amica o il tuo migliore amico era presente e ora obietterebbe che in quelle cose di folle non c’era assolutamente nulla.

Se poi la persona che ti è stata complice in queste follie è sempre la stessa, ti meriti i complimenti del caso: quella è un’amicizia pazza e tu dovresti esserne fiero, perché essa, molto spesso, coincide con l’amicizia vera.

Per quest’amico o amica speciale, allora, ti proponiamo questa lista delle più belle frasi sull’amicizia pazza.

Ti sorprenderà il modo in cui queste affermazioni saranno perfette per descrivere anche le tue amicizie più intime e sincere.

Non pigliare amicizia né di pazzi né di tristi né d’ingrati. (Piovano Arlotto)
Quando un pazzo sembra perfettamente ragionevole è gran tempo, credetemi, di mettergli la camicia di forza. (Edgar Allan Poe)
Non pigliare amicizia né di pazzi né di tristi né d’ingrati. (Piovano Arlotto)
Tutti si dicono amici, ma pazzo chi se ne fida; nulla è più comune del nome, nulla più raro della cosa. (Jean de La Fontaine)
L’amore è un’amicizia impazzita. (Lucio Anneo Seneca)

L’amicizia pazza è sentire il proprio amico affermare di voler partire alla conquista della luna e preparare le valige senza neppure chiedergli come farà, perché la priorità è seguirlo. Il resto viene dopo.

È incontrarsi il pomeriggio per studiare e fare le quattro del mattino senza aver neppure aperto un libro. Certo, però, che chiacchierando il tempo vola!

L’amicizia pazza è rispondere al telefono alle due della notte e sentire che la propria amica o il proprio amico ha bisogno di parlare. E allora al diavolo la sveglia delle otto e quel meeting con il capo: si prende la macchina e si va a fare un giro sulla costa. Un drink e quattro chiacchiere sono sempre la soluzione migliore a qualsiasi problema.

L’amicizia pazza è falsificare la firma dei genitori dell’amica: “Mia figlia non ha potuto studiare per motivi personali”. Ma cosa c’è di male? Non è un motivo più che personale l’aver passato tutto il pomeriggio a meditare un piano per far breccia nel cuore della persona che lei ama?

L’amicizia pazza è quando gli altri additano il tuo migliore amico o la tua migliore amica come completamente fuori di testa e ti consigliano di starne lontano, ma tu gli ridi in faccia perché è solo in compagnia di quel matto che puoi tirare fuori la tua stessa pazzia senza alcun timore di essere giudicato.

Ti sei rispecchiato in almeno una di queste situazioni? Se la risposta è no, potresti pensare ad altri esempi pazzi in base alle tue esperienze personali, mentre pensi al tuo migliore amico o alla tua migliore amica?

Se hai sorriso nel leggere queste frasi più belle sull’amicizia pazza, ripensando ad una tua amicizia e la risposta a queste domande è sì, ascolta questo consiglio: tieniti ben stretto la tua amicizia folle. Nella vita essa è estremamente rara e unica, esattamente come lo è l’amicizia vera.

Chiudi il menu