15+ Frasi sull’Amore ed il Cibo

frasi sull amore cibo

Citazioni, aforismi, e frasi sull’amore ed il cibo

Cosa hanno in comune cibo e amore?

È semplice: tutti desideriamo che la persona che amiamo ci guardi come guarderebbe una lasagna o un tiramisù… e tutti guardano il tiramisù o la lasagna come guarderebbero la persona che amano.

In fondo l’amore e il cibo sono certamente tra i piaceri più grandi di cui possiamo godere nella vita.

Queste più belle frasi sull’amore e il cibo sono dedicate proprio a questi due argomenti altrettanto deliziosi.

Nessun amore è più sincero dell’amore per il cibo. (George Bernard Shaw)
Se si considera la musica come il cibo della prima colazione dell’amore, allora non disturbate fino all’ora del pranzo. (James Rufus Agee)
L’amore è un pazzerello che vuol essere nutrito di riso e di giochi; un cibo diverso lo fa morire di consunzione. (Giacomo Casanova)
Diversivo. Distrazione. Fantasia. Cambiamento di moda, di cibo, amore e paesaggio. Ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo. Senza cambiamento, corpo e cervello marciscono. (Bruce Chatwin)
Il cibo è passione, è amore. (Héctor Elizondo)
Per ogni nuovo mattino con la sua luce,Per il riposo e rifugio della notte,Per la salute e il cibo, per l’amore e gli amici,Per tutto ciò che manda la Tua bontà. (Ralph Waldo Emerson)
Cibo, amore, carriera, e madri, i quattro maggiori gruppi di colpa. (Cathy Guisewite)
L’amore è il nutrimento dell’anima. Ciò che il cibo è per il corpo, l’amore lo è per l’anima; senza cibo il corpo si indebolisce, senza amore l’anima si indebolisce. (Osho)
L’amore fatto come si deve è migliore di qualsiasi cibo. (Anna Premoli)
Non chiediamo molto, qualche pinta di birra e un piatto pieno di cibo… si gioca per amore dello sport. (Jason Thorpe Robinson)
Se la musica è il cibo dell’amore, suonate. (William Shakespeare)
Non c’è amore più sincero di quello per il cibo. (George Bernard Shaw)
I camaleonti vivono di luce e di aria: Il cibo dei poeti è l’amore e la fama. (Percy Bysshe Shelley)
Non capita spesso che tu possa trovare tutto quello che desideri in un posto solo – vino, cibo, amore, il fuoco domestico. (John Ernst Steinbeck)
Un eccesso di anni è più pericoloso che un eccesso di vino, di cibo e anche di amore. (Italo Svevo)
Amatemi, ben mio perché sdegna il mio cuore ogni altro cibo, e vivo sol d’amore. V’amerò se m’amate, ma se d’amarmi negate morirò disperata per non amarvi non essendo amata! (Torquato Tasso)
“Non mi piace la bistecca che un altro ha già assaggiato”, disse un forte mangiatore dell’amore. Ma poi divenne un boccone per una forte mangiatrice. (Karl Kraus)
L’amore è come il fuoco: se non viene alimentato si spegne. (Mikhail Yurievich Lermontov)
Conoscere l’amore di quelli che amiamo è il fuoco che alimenta la vita. (Pablo Neruda)

Non è un caso se il luogo del primo appuntamento tra due persone che vogliono conoscersi o iniziare una relazione è di solito il ristorante più carino della città, che coniughi ad una buona cucina, un’atmosfera intima e romantica.

L’altra alternativa più diffusa, invece, è proprio è una cena a casa di uno dei due, preparata personalmente da chi porge l’invito a cena.

In questo modo, i due potenziali partner hanno modo di conversare, mentre il piacere del cibo li metterà entrambi a proprio agio e li renderà ben disposti l’una verso l’altro.

Vuoi fare colpo sulla persona che ti piace? Invitala a cena usando una di queste più belle frasi sull’amore e il cibo. Non potrà accettare!

Chiudi il menu