10+ Frasi sull’Amore ed il Sorriso

frasi sull amore sorriso

Citazioni, aforismi, e frasi sull’amore ed il sorriso

Se pensi a quella persona e sorridi è affetto. Se pensi spesso a quella persona e sorridi tutte le volte, sicuramente è amore.

Il sorriso è una reazione involontaria che denota un sentimento, anche fuggevole, di benessere e gioia o che può essere provocato da qualcosa di buffo o divertente.

Il gesto di sorridere, però, sorge spontaneamente e con molta più frequenza quando siamo in compagnia della persona che amiamo davvero.

Non è necessario che essa faccia o dica qualcosa di ironico. La sua sola presenza ci trasmetterà quella felicità che ci renderà più propensi al sorriso.

Scopri la meravigliosa relazione il sentimento e la sua manifestazione più vera con queste frasi più belle sull’amore e il sorriso.

Tu da sempre come un canto, Sciogli la malinconia, Dai sorriso al sole spento, Sai guarire la realtà. Ecco perché canto di te, mio Quasi amore. (da L’attesa) (Andrea Bocelli)
Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. (Edmondo De Amicis)
C’è un Sorriso d’Amore, e c’è un Sorriso d’Inganno, e c’è un Sorriso dei Sorrisi, in cui questi due Sorrisi si incontrano. (William Blake)
Come l’amore dopo un litigio, così il sorriso dopo un pianto è lo spettacolo migliore che una donna sappia mettere in scena. (Alessandro D’Avenia)
Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. (Edmondo de Amicis)
Amore significa incontrare i tuoi occhi, regalarsi uno sguardo, scorgere il tuo sorriso e poi… trombare!!! (Fabio Fazio)
Non esiste modo migliore di gestire la propria vita se non toccare la vita di un altro, con amore e un sorriso. (Og Mandino)
Chi ti vuole bene conosce quattro cose di te: il dolore dietro al tuo sorriso, l’amore dietro alla tua rabbia, le ragioni del tuo silenzio… E dove soffri il solletico. (Charles M. Schulz)
È vero, ridere, non deridere, è un segno d’amore. (Susanna Agnelli)
Nulla è meglio di fare l’amore. È la cosa più divertente che puoi fare senza ridere. (Humphrey Bogart)
Ridere in due è come fare l’amore, è incredibilmente intimo. (Katherine Pancol)
L’amore è la capacità di ridere insieme. (Françoise Sagan)

Non è un caso se molti ragazzi e ragazze, non potendo giocare la carta della bellezza nel tentativo di conquistare la persona che amano, puntano tutto sulla simpatia.

Il bello è che, il più delle volte, questa carta si rivela vincente rispetto alla mera bellezza, soprattutto se quest’ultima è fine a se stessa e non si accompagna ad altre doti che facciano breccia nel lato più profondo di una persona.

Quel lato che il fascino e l’intelligenza lambiscono con gentilezza ma che la simpatia devasta come un turbine costringendo la vittima, volente o nolente, a sorridere anche contro la sua volontà.

Se pensi che spesso un sorriso è il secondo passo di un approccio tra due persone, dopo lo scambio di sguardi, o che quando siamo innamorati descriveremmo come la cosa più bella dell’universo il sorriso di chi amiamo, capisci facilmente quanto un sorriso, come hanno detto queste più belle frasi sull’amore e il sorriso, molto spesso diventi la manifestazione più dolce ed evidente dell’amore stesso.

Chiudi il menu