10+ Frasi sull’Amore Impossibile

frasi sull amore impossibile

Citazioni, aforismi, e frasi sull’amore impossibile

Amore e amicizia sono, in fondo abbastanza simili, tuttavia l’elemento distanza può influire differentemente su questi due sentimenti.

Mentre un’amicizia può sopravvivere perfettamente ad una distanza anche tutta la vita. Un amore può essere messo a dura prova da questo se non è abbastanza forte e vero e se non ha, tra i suoi stessi ingredienti, almeno una parte di quelli che compongono l’amicizia stessa.

Per vivere un amore a distanza, infatti, è necessario che ci sia una forte base di fiducia così come solide devono essere tutte le altre basi.

Se sei qui perché stai vivendo un amore a distanza e tale condizione ti preoccupa, queste più belle frasi sull’amore a distanza confermeranno i tuoi dubbi ma sapranno anche rasserenarti.

Continua a leggere anche oltre l’elenco per avere qualche consiglio.

In amore sono molto difficile, anzi impossibile. Sono una perfezionista. (Marta Cecchetto)
Il domandarsi tace solo di fronte all’amore: “Perché amare?” è l’unica domanda impossibile. L’amore non è mistero, ma luogo in cui il mistero si dissolve. (Nicolás Gómez Dávila)
È questa la cosa spaventosa: il passato di cui ricordiamo è senza tempo. Impossibile rivivere un amore come rileggendo un libro o rivedendo un film. (Milan Kundera)
A volte l’amore può ottenere l’impossibile. (Nicholas Sparks)
In amore occorre essere sicuri dei propri sentimenti e mettere in conto che è impossibile sapere se l’altro ti ama davvero o meno. (Bud Spencer)
L’amore è una maledizione che piomba addosso e resistere è impossibile. (Dino Buzzati)
Mentre lui l’amava veramente e non la desiderava soltanto, era impossibile che lei corrispondesse al suo amore. (Dino Buzzati)
Amore, impossibile a definirsi! (Giacomo Casanova)
Infatuato, per metà dalla presunzione, per metà dall’amore della mia arte, io ottengo l’impossibile lavorando come nessun altro ha mai lavorato. (Alexandre Dumas (figlio))
Soffro di una malattia che mi era del tutto sconosciuta, quella da amore impossibile. (Anna Premoli)
Tra uomini e donne l’amicizia è impossibile. Ci può essere passione, ostilità, riverenza, amore, ma non amicizia. (Oscar Wilde)
L’odio non si può fingere, l’amore sì. Anche se non per molto. Per assurdo l’amore che fingevo era la cosa più vera della mia vita. (Fabio Volo)

Qualunque sia il tuo parere su queste più belle frasi sull’amore a distanza, una cosa è certa: se si tratta di vero amore, che ha alle basi una complicità assicurata, fondamenta dalla comprovata resistenza, hai ben poco da temere per la sua sorte.

Puoi essere certo di questo se la persona che ami e da cui sei distante ti parla continuamente dei progetti di vita insieme con lo stesso entusiasmo di sempre o se state pensando a un modo per riavvicinarvi o, semplicemente, non fate altro entrambi che aspettare il momento in cui sarete di nuovo insieme.

Ci può essere poi una seconda situazione: la persona che è distante da te sente tutto ciò come un peso. Piuttosto che dirti che non vede l’ora di riabbracciarti non fa altro che lamentarsi del fatto che siete lontane o, addirittura, ricordarti quanto tutto ciò non possa durare o riponendo poca fiducia in te.

Se è questa la tua situazione, è meglio che tu valuti razionalmente tutto quanto, cercando di capire il vostro rapporto sia veramente amore, oppure una relazione che ha paura delle sfide.

Ciò che devi tenere a mente è che la persona che ti ama non teme la distanza. Per quanto possa soffrirne, ovviamente, non ti fa pesare la condizione più del necessario. Se sei lontano per studio o per lavoro, chi ti ama capisce benissimo che quella situazione al momento è necessaria e non ti fa pressioni inutili che non fanno altro che peggiorare lo stato d’animo di entrambi.

Ovviamente questa non è una ricetta fissa e le situazioni variano di volta in volta e da persona a persona. Questo articolo voleva solo darti degli spunti di riflessione sui quali valutare la tua situazione attuale. Vedrai che un’attenta valutazione di tutte le variabili in gioco ti porterà a capire molto più di quanto credevi.

Chiudi il menu