25+ Frasi sulla Bellezza degli Occhi

frasi sulla bellezza degli occhi

Citazioni, aforismi, e frasi sulla bellezza degli occhi

Che siano blu, castani, neri o verdi, gli occhi sono sempre bellissimi e rivelano molto di ciascuno di noi. Ci permettono di osservare il mondo, così come permettono agli altri di osservare il mondo all’interno di noi stessi.

Pur non avendo voce, gli occhi sanno parlare un linguaggio ben preciso, universale ed estremamente espressivo ed ogni sguardo può diventare un discorso completo più che eloquente. Gli occhi sono sempre bellissimi perché spesso superano i confini della materialità fisica visibile, riuscendo a captare l’essenza più profonda e celata delle cose.

Che tu voglia intendere la bellezza degli occhi intesi come organi o la bellezza della profondità di significati che gli occhi della mente sanno raggiungere, queste più belle frasi sulla bellezza degli occhi la esprimeranno nella sua totalità.

La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l’animo. (Voltaire)
Tutte le cose sono percepite alla luce della carità, e da qui sotto l’aspetto della bellezza: perché la bellezza è semplicemente Realtà vista con gli occhi dell’amore. (Evelyn Underhill)
La bellezza da sola basta a persuadere gli occhi degli uomini, senza bisogno d’oratori. (William Shakespeare)
Quando non riesce a trovare la bellezza l’occhio ordina al corpo di crearla o, in alternativa, lo adatta a cogliere il lato buono della bruttezza. (Marco Scataglini)
Nella bellezza l’occhio ha la sua pace. (Marco Scataglini)
Una sera, mi son preso la Bellezza sulle ginocchia. – E l’ho trovata amara. – E l’ho ingiuriata. (Jean Nicolas Arthur Rimbaud)
Non è un labbro o un occhio quel che chiamiamo bellezza, ma la forza globale e il risultato finale di tutte le parti. (Alexander Pope)
La competenza, come la verità, la bellezza e le lenti a contatto, è negli occhi dell’osservatore. (Laurence Johnston Peter)
Il pittore, a rigore, dipinge con l’occhio; la sua è l’arte di vedere tutto regolarmente e secondo bellezza. (Novalis)
A me piace il gusto: quando mangio voglio mangiare Bene, ma senza perdere la bellezza, perché prima l’occhio vede una cosa e poi la mangiamo. (Ernst Knam)
La bellezza è nell’occhio dell’osservatore. (Margaret Wolfe Hungerford)
La bellezza, nel cuore di chi la desidera, è più sublime che negli occhi di colui che la vede. (Khalil Gibran)
Quando giungerai al cuore della vita troverai la bellezza in ogni cosa, persino negli occhi ciechi alla bellezza. (Khalil Gibran)
La bellezza risplende nel cuore di colui che ad essa aspira più che negli occhi di colui che la vede. (Khalil Gibran)
Soltanto l’espressione dell’anima può conferire alla bellezza il supremo e durevole dominio sull’occhio. (Johann Heinrich Füssli)
Il mio cuore aveva mai amato? Occhi rinnegatelo, perché non ha mai conosciuto la bellezza fino ad ora. (Claire Danes)
Noi vediamo il nostro io migliore negli occhi di coloro che ci amano. E c’è una bellezza che solo la brevità procura. (Cassandra Clare)
La bellezza è negli occhi di chi guarda. (Charlotte Brontë)
La stupidità è spesso ornamento della bellezza; è la stupidità quella che dà agli occhi la limpidezza opaca degli stagni nerastri, la calma oleosa dei mari tropicali. (Charles Pierre Baudelaire)
Il mio cuore aveva mai amato? Occhi rinnegatelo, perchè non ha mai conosciuto la bellezza fino ad ora. (William Shakespeare)
La bellezza mi si era seduta sulle ginocchia, e stava per abbracciarmi, quando io l’ho schiaffeggiata e l’ho mandata via. (Arthur Rimbaud)
La bellezza nasce degli occhi dell’uomo, ma lo sguardo dell’uomo nasce della natura. (Hubert Reeves)
La bellezza colpisce l’occhio, ma il merito conquista il cuore. (Alexander Pope)
“Del color non dipende | Degli occhi la bellezza, | Ma sol dalla dolcezza | Che da lor piove e scende.

(Vincenzo Monti)

Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare. (Marilyn Monroe)
Ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. (Luciano Ligabue)
La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore. (Audrey Hepburn)

Non c’è dubbio sul fatto che gli occhi siano la parte più affascinante e misteriosa di ciascuno di noi. Sinceri ma nello stesso tempo enigmatici, silenziosi e discreti ma con un universo di significati da trasmettere. Semplici e chiari ma a volte imperscrutabili. Misteriosi, eppure spesso incapaci di mentire.

Sta tutta qui la grandezza, il fascino e la profondità che queste più belle frasi sulla bellezza degli occhi hanno mirato a trasmetterci.

Chiudi il menu