10 Frasi sulla Fiducia Persa

frasi sulla fiducia persa

Citazioni, aforismi, e frasi sulla fiducia persa

Non c’è nulla che faccia più male: sentirsi traditi da qualcuno sul quale si era riposta tutta la nostra fiducia. Non lo vorremmo, ma purtroppo capita anche piuttosto di frequente. La sensazione che si prova è un mix tra delusione, sconforto, rabbia e disillusione.

Se anche tu hai perso la fiducia in qualcuno nel quale credevi, hai perfettamente capito di cosa stiamo parlando. Te lo spiegheranno meglio questi aforismi. Queste sono le più belle frasi sulla fiducia persa che puoi trovare.

Un buon matrimonio è per almeno l’80 per cento buona fortuna nel trovare la persona giusta al momento giusto. Il resto è fiducia. (Nanette Newman)
Ci vuole un minimo di fiducia in se stessi per accettare di mettersi in una posizione di dipendenza e di vulnerabilità di fronte a un’altra persona. (Maria Michela Marzano)
Non ci può essere progresso se le persone non hanno fiducia nel domani. (John Fitzgerald Kennedy)
La fiducia in se stessi non è questione di ottimismo o pessimismo, né di una caratteristica personale. E’ solo la speranza in buoni risultati. (Rosabeth Moss Kanter)
Molte persone sono troppo sicure delle loro intuizioni e tendono a riporre in esse troppa fiducia. (Daniel Kahneman)
Le persone per le quali ho meno fiducia sono quelle che vogliono migliorare la propria vita ma hanno una sola linea di condotta. (Frank Herbert)
La fiducia genera fiducia. Il sospetto è fetido, puzza soltanto. Colui che ha fiducia non ha ancora mai perso, a questo mondo. (Mahatma Gandhi)
Se io ho perso la fiducia in me stesso, ho l’universo contro di me. (Ralph Waldo Emerson)
Sincerità è cuore aperto. La si trova in pochissime persone: quella che si vede di solito è soltanto una sottile dissimulazione per accattivarsi la fiducia altrui. (François de La Rochefoucauld)
Noi diamo fiducia a una persona perché le informazioni da noi raccolte in passato c’inducono a ritenere che grazie a lei otterremo i nostri obiettivi. (Catherine Cudicio)
La nonna non avrebbe più trovato un altro uomo, perché aveva perso fiducia nel genere maschile. (Stephen Chbosky)
Come si può aver fiducia in una persona che non si arrischia ad affidarti tutta la sua vita, giorno e notte? (Cesare Pavese)
Basta un briciolo di perspicacia per diffidare delle proprie idee senza per questo affidarsi alle idee altrui. (Nicolás Gómez Dávila)
“Fidarsi di qualcuno è come tenere dell’acqua nelle mani chiuse a coppa: è facile perderla irrimediabilmente.

(Ken Follett)

Anche se è doloroso, potresti provare a consolarti pensando che hai imparato delle lezioni fondamentali, grazie proprio a colui o colei cheti ha tradito. Che fosse un amico, il partner, il datore di lavoro, un parente, ecc, ha poca importanza.

La lezione che hai imparato è che la fiducia è uno dei beni più preziosi che puoi fare a qualcuno. Dare fiducia vuol dire essere pronto ad affidargli tutta la tua buona fede e la tua stima. Ora che anche tu sei stato tradito e ti stai sentendo come queste più belle frasi sulla fiducia persa hanno descritto, non la donerai mai più così, senza prima esserti accertato almeno un po’ che l’altra persona la meriti effettivamente. Fai tesoro di questo insegnamento: dona la tua fiducia solo a chi ne è veramente degno.

Chiudi il menu