10+ Frasi sulla Musica Rock

frasi sulla musica rock

Citazioni, aforismi, e frasi sulla musica rock

Considerato quasi blasfemo al suo esordio, il rock ha letteralmente sfondato le barriere della musica degli anni ’60, irrompendo come un uragano sulla scena musicale e cambiandola profondamente per sempre.

Figlio di anni tumultuosi e inquieti, espressione dello spirito ribelle di un’intera generazione, la musica rock è diventata la voce “urlante e fuori coro” dei giovani di quel tempo. Ne ha rappresentato gli stati d’animo, le aspettative sul futuro e sulla società, diventando una colonna sonora della contestazione sociale ed entrando definitivamente nella leggenda.

Queste più belle frasi sulla musica rock ti aiuteranno a capire meglio lo spirito di questo genere, che già definire mito pare veramente molto riduttivo.

Mi sono spesso chiesto se un musicista rock prende più soldi di un martello pneumatico per fare rumore. (Herbert V. Prochnow)
Tutti hanno cominciato a dire che la mia musica era il rock’n’roll, ma in realtà non si trattava altro che del rhythm and blues che suonavo a New Orleans. (Fats Domino)
Diceva che i musicisti rock erano le uniche persone giovani che potevano fare esattamente quello che volevano. (Andrea De Carlo)
La musica rap è l’unica forma vitale di musica esistente dopo il punk rock. (Kurt Cobain)
Il rock è sempre stato la musica del diavolo. (David Bowie)
Mi sveglio la mattina della gara, sento un po’ di musica e scelgo un brano. Rock, soprattutto, e dance: non ho preferenze particolari. Adoro la musica. (Gianmarco Tamberi)
Vado in discoteche e club da quando avevo 13-14 anni, e adoro ogni genere di musica: classica, rock ovviamente, house, raggae… sono cresciuta con il raggae! Quello che mi piace davvero è il ritmo. (Skin)
Ho iniziato facendo il cantante di un gruppo punk. Poi ho scoperto come la mia passione per la poesia potesse coniugarsi con la musica rock. (Enrico Ruggeri)
Il rock non mi dispiaceva, ma ero orientata verso la rock opera, come i Queen. Non trovavo nulla nel repertorio contemporaneo che avesse l’eleganza e la raffinatezza delle musiche di Gershwin. (Diana Krall)
Ho gusti molto eclettici in fatto di musica, ma quando desidero andare ad un concerto, scelgo solo concerti rock. (Fran Drescher)
Che io non ami la musica rock è un equivoco: io invece la adoro e amo le proposte dure, che mi fanno male e mi stupiscono. (Riccardo Cocciante)

Se pensiamo alla musica rock, decine e decine di titoli, di band e di artisti ormai leggendari si susseguono nella nostra mente, affollando i ricordi e le emozioni che ognuno di essi genera in tutti noi. I più fortunati hanno potuto di fare di quelle canzoni le colonne sonore della propria gioventù. I più giovani, invece, le riascoltano nella consapevolezza che la musica rock è la madre di qualsiasi altro genere moderno abbia avuto successo negli anni più recenti.

La musica rock è immortale, così come lo è quella classica. Fonte di un’ispirazione senza tempo, continuerà a dominare incontrastata, con le sue infinite evoluzioni e declinazioni, il panorama della musica mondiale ancora per tanto, molto tempo.

Chiudi il menu