Frasi sulle Bugie delle Donne

frasi sulle bugie sulle donne

Citazioni, aforismi, e frasi sulle bugie delle donne

Questo è un argomento complicato. Cerchiamo di partire con ordine. Innanzitutto, ci serve capire chi ha cercato questo articolo. Sei un uomo al quale una donna ha mentito o sei proprio tu la donna che mente?

Nel primo caso potresti essere stato molto deluso dal comportamento della donna in questione, soprattutto se si tratta della donna della tua vita o comunque di una donna molto vicina a te, della quale ti fidavi e alla quale ora non sei più sicuro di voler dare fiducia.

Nel secondo caso, potresti tu stessa aver mentito al tuo compagno o ad una persona alla quale tieni e ora temi che, qualora scoprisse la verità, tu possa perdere la sua fiducia.

Sia che tu appartenga al primo o al secondo caso, se hai cercato questo articolo probabilmente non sono sentimenti positivi quelli che stai provando in questo momento.

Intanto, ecco quello che cercavi: una lista delle più belle frasi sulle bugie delle donne.

Alcuni di questi aforismi condannano qualsiasi menzogna a prescindere. Altri possono porti la situazione sotto un’altra luce. Dopo averle lette, prosegui con il nostro articolo: potresti trovare qualche consiglio interessante che fa al caso tuo.

Le donne sono false nel paese in cui gli uomini sono tiranni. Dovunque la violenza produce l’astuzia. (Jacques-Henri Bernardin de Saint-Pierre)
Le donne sono sempre sincere, anche nelle loro più grandi falsità, perché cedono a qualche sentimento naturale. (Honoré de Balzac)
Si innamorano di me… come le donne che si innamorano dell’uomo di successo e di potere. È la stessa cosa. Non c’è falsità. Il potere dà fascino. (Michela Brambilla)
Le donne sono schiette. La falsità è degli uomini. (Michela Brambilla)
Gli uomini sinceri sono nati per dire bugie, e le donne per crederci. (John Gay)
Le bugie delle donne sono l’ispirazione dei poeti e il pane degli illusi. (Virginia de Winter)
Una donna è sincera quando non dice delle bugie superflue. (Anatole France)

Che sia tu la bugiarda o la persona alla quale una donna ha mentito, questo ha poca importanza: potresti sentirti rispettivamente e profondamente pentita o deluso anche di fronte ad una bugia di lieve entità. Questo avviene perché non esiste una regola matematica che promuova una verità o condanni la menzogna a prescindere e ogni situazione va valutata prendendo in considerazione tutte le variabili del caso.

Esistono due tipi di bugie. Le bugie innocue, lievi o “a fin di bene” e quelle che invece andrebbero evitate.

Le prime, quelle “innocue” sono le bugie che non arrecano assolutamente nessun danno alla persona cui vengono rivolte e che spesso e volentieri meritano a prescindere il perdono, semplicemente perché non nuocciono e tutti possono dirle ogni tanto. Ti sfido a trovare qualcuno che nella vita sia sempre stato così onesto da non aver utilizzato una di queste bugie neppure una sola volta nella vita.

Immagina un uomo che invita al cinema una donna per vedere un film “bellissimo” di cui stava aspettando l’uscita con ansia da mesi. Arrivati sul luogo, la donna scopre che il film appartiene ad un genere che lei detesta assolutamente perché trova noioso e poco interessante.

Lei ha due possibilità: dire la cruda verità, cioè che detesta quel genere a prescindere, e quindi rovinare la serata di coppia, oppure accettare fingendo di esserne interessata. In fondo sono solo due ore di sacrificio. Dopo magari ci sarà una cenetta romantica nel ristorante che lei adora e la serata avrà certamente una conclusione meravigliosa. La donna potrebbe fingere un minimo di interesse. Magari lui penserà che lei ama quel genere di film, ma la serata sarà comunque salva. Quale amore, in fondo, non richiede dei piccoli compromessi come questo?

Chiudi il menu