10+ Frasi sulle Donne Cattive

frasi sulle donne cattive

Citazioni, aforismi, e frasi sulle donne cattive

A tutti prima o poi capita di incontrare una donna cattiva nella vita. Essa potrebbe essere stata una nostra insegnante a scuola, una vicina pettegola e invidiosa, una collega senza scrupoli, un’amica falsa, qualcuno che ha cercato in tutti i modi di contrastarci.

Invidia, gelosia, perfidia, malalingua, menzogna, odio, rabbia, frustrazione, desiderio di vendetta, rancore… sono tutte parole che si addicono ad una donna malvagia. Queste più belle frasi sulle donne cattive descrivono ancora meglio di quanto noi abbiamo fatto fino ad ora questo personaggio odioso e funesto, intrattabile e senza cuore.

Le donne, in politica, hanno sempre la pericolosa tendenza a colpire solo con punture di spillo i propri rivali e a inasprire i contrasti con la cattiveria personale. (Stefan Zweig)
Le donne cattive sono una seccatura. Le donne morali sono una noia. Questa è la sola differenza fra loro. (Oscar Wilde)
La donna cattiva? C’è al mondo un’unica donna cattiva: peccato che ognuno ritenga tale la sua. (Gotthold Ephraim Lessing)
Evitate di raccontare a vostra moglie le cattiverie subite dalle precedenti donne. Non è proprio il caso di darle delle idee. (Sacha Guitry)
Gli dei ci hanno dato medicine per il veleno dei serpenti, ma non c’è medicina per una donna cattiva. Essa è più nociva della vipera, o del fuoco stesso. (Euripide)
Se dovessi scegliere tra tenere una donna tra le mie braccia o sparare a un cattivo da cavallo, sceglierei il cavallo. È molto più divertente. (Kevin Costner)
La donna è come un libro che, buono o cattivo, deve piacere fin dalla copertina. (Giacomo Casanova)
Non c’è fede più forte di quella di una donna di cattivo carattere nella sua infallibilità. (James Branch Cabell)
Posso essere una cattiva donna, ma sono terribilmente di buona compagnia. (Fanny Brice)
Come sono dure le donne di buon cuore! Come sono deboli gli uomini cattivi! (Oscar Wilde)
La donna è allor sincera che mostrasi cattiva. (Lucio Anneo Seneca)
La differenza fra un buon colpo e un cattivo colpo è la stessa che passa fra una bella donna e una donna comune: è una questione di millimetri. (Ian Fleming)

La strega di Biancaneve e quella della Bella Addormentata nel Bosco. La matrigna di Cenerentola e ovviamente le sorellastre, Crudelia Demon… la figura della donna malvagia ci accompagna fin dalla nostra infanzia con le favole e la ritroviamo spesso nella letteratura, nel cinema, nelle opere teatrali e, naturalmente, anche nella vita quotidiana.

Una donna malvagia è in grado di rendere la vita difficile alla persona verso cui la sua cattiveria è rivolta, sia esso un uomo che una donna. Tale cattiveria può essere una sua indole, oppure potrebbero essere stati degli eventi ben determinati o dei contesti a farla diventare così cinica, calcolatrice e spietata.

La cosa peggiore è che, mentre nelle favole, nei romanzi e nei film essa la riconosci subito e sai cosa aspettarti, nella vita di tutti i giorni questo potrebbe essere molto più difficile. Una donna cattiva può travestirsi da tua migliore amica per farti poi cadere in qualche trappola sapientemente architettata. Può indossare diverse maschere, fingendo solidarietà davanti ai tuoi occhi e seminando zizzanie e pettegolezzi a tuo danno.

Quando ti accorgi del vero volto di quella persona di cui prima non avresti mai sospettato, può essere troppo tardi. Se hai avuto la sfortuna di conoscere una donna cattiva nella tua vita, cerca di starne alla larga quanto più possibile. Come ti dimostrano queste più belle frasi sulle donne cattive, avere una donna come nemica non porta mai nulla di buono, per tanto, cerca di prenderne le distanze subito. Salvaguarderai te stessa e proteggerai il tuo benessere sia psicologico che fisico.

Chiudi il menu