9 Frasi sulle donne di Fabio Volo: belle e profonde

Frasi sulle donne di Fabio Volo

Frasi sulle donne di Fabio Volo

Lo scrittore Fabio Volo, con i suoi tanti romanzi, ha indagato in modo approfondito il tema delle donne e il proprio rapporto con loro, in termini spesso estremamente sentimentali, dolci e delicati.

Le sue frasi riguardanti le donne sono bellissime da dedicare alla tua compagna per il compleanno, per San Valentino, per la festa delle donne, ma anche per una dedica per un messaggio romantico.

Noi ne abbiamo lette alcune, ma abbiamo scelto solo le più toccanti per questa raccolta.

Leggi qui sotto la lista delle più belle frasi sulle donne di Fabio Volo e scegli quella o quelle che descrivono meglio i tuoi sentimenti e si addicono perfettamente a lei.

Mi sono seduto nella sala d’attesa. C’era una ragazza che sfogliava senza interesse una rivista. Mi piace stare in una stanza con una donna. Anche quando prendo il treno, se entro in uno scompartimento e ci trovo una donna sono più contento. E se non c’è continuo a cercare finché la trovo. Non è che poi le rivolgo la parola, o ci parlo, o ci provo per forza, anzi, ma mi piace che sia lì. Mi piace la loro compagnia anche se silenziosa e sconosciuta. Le donne sono belle da respirare. (Fabio Volo)
Dava l’idea di essere una donna che dona tutto, ma non regala niente. (Fabio Volo)
Sono sicuro, nel sonno, di svegliarmi in una casa in riva al mare, dove ho trascorso tutta la notte con la donna che amo, vivendo con lei momenti di assoluta felicità. Il rumore delle onde ha accompagnato prima la veglia, poi il sonno, abbracciati nel tepore dei nostri corpi nudi. Mi sveglio invece in una camera d’albero a Parigi e, pur sapendo ormai di uscire da un sogno, continuo a sentire il delicato rumore delle onde del mare. Ma a Parigi non c’è il mare! (Fabio Volo)
Quando una donna vuole una cosa, tremano le montagne, si muovono le maree, quando una donna vuole un uomo trema l’universo intero. (Fabio Volo)
Ogni volta che ho visto una donna che mi piaceva, ho sempre cercato di conoscerla, ma soprattutto di farci l’amore. (Fabio Volo)
Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l’uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne. (Fabio Volo)
Si sa come sono le donne, se le desideri lo sentono subito. (Fabio Volo)
Amo le donne. Senza di loro me ne sarei già andato. Senza di loro non sarei mai più tornato. (Fabio Volo)
Qualche giorno fa, mentre pensavo alla mia vita, mi sono chiesta quanti uomini ci sono voluti perché potessi essere pronta per quello di oggi. In realtà ho capito che la domanda era sbagliata: quante donne ho dovuto indossare per essere pronta per l’uomo di oggi? (Fabio Volo)

Quelle che Fabio Volo dedica alle donne sono frasi universali e romantiche che descrivono un sentimento profondo e coinvolto nel rapporto con l’altra persona.

Si tratta di parole ben calibrate, scelte da uno scrittore per descrivere al meglio le proprie sensazioni e le emozioni provate nei confronti della donna amata.

Sono state scritte per suscitare un determinato sentimento, soprattutto nelle sue lettrici e lo stesso identico effetto avranno sulla donna alla quale le dedicherai. Per tanto, sceglile attentamente, valutando ogni singola parola e sfumatura. Sceglile pensando al vostro rapporto e ai vostri trascorsi e trova quella che esprime al meglio le parole che il tuo stesso cuore dedicherebbe alla donna in questione.

Chiudi il menu