20 Frasi sulle Donne Forti

frasi sulle donne forti

Citazioni, aforismi, e frasi sulle donne forti

Già il fatto di essere una donna ti rende forte. Questa è una certezza, anche se tu e gli altri che ti stanno intorno magari stentereste a crederlo.

Ne sei poco convinta?

Pensa a tutte le volte che hai pianto e hai sofferto o che hai subito un’ingiustizia solo per il fatto di essere una donna. Pensa ora a tutte le volte che, subito dopo essere caduta nel baratro, hai deciso di reagire e tornare ad affrontare la vita.

Fatto?

Bene, ora anche tu rientri nella categoria delle donne forti.

Ed è a te e a tutte le altre donne forti, che siano consapevoli o meno di esserlo, che sono dedicate queste più belle frasi sulle donne forti.

Se ancora nutri dei dubbi sulla tua forza che in quanto donna ti è innata, queste ti aiuteranno a scioglierli!

La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente. (Eleanor Roosevelt)
Di noi donne nessuno ha mai capito null ae abbiamo troppo orgoglio per dir forte il nostro segreto patimento. (Ada Negri)
Le storie in cui ci sono donne dal carattere forte mi affascinano. (Ang Lee)
Le donne possiedono un istinto fortissimo. Un istinto forte ed elementare. (Vasily Grossman)
Quando la volontà di una donna è forte quanto l’uomo che vuole dominarla, metà della sua forza deve essere necessariamente occultata. (George Eliot)
Non c’è fede più forte di quella di una donna di cattivo carattere nella sua infallibilità. (James Branch Cabell)
Sono attratto dalle donne che hanno una forte personalità, che mettono l’essere sexy in secondo piano. Ce ne sono tante in politica che più sento parlare più trovo eccitanti. (Rocco Siffredi)
La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente. (Eleanor Roosevelt)
Quanto più forte è la personalità di una donna, tanto più facilmente essa porta il fardello delle sue esperienze. L’orgoglio viene dopo la caduta. (Karl Kraus)
Ho bisogno di un compagno fisicamente più forte di me, finora io sono sempre stata superiore rispetto ai miei partner. Sto cercando disperatamente quell’uomo, o quella donna. (Angelina Jolie)
Nella società di oggi, un uomo forte è considerato un uomo di carattere. Una donna forte è considerata antipatica o omosessuale o tutte e due le cose insieme. (Ilaria D’Amico)
Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell’uomo, perché la donna dà la vita. (Claudia Cardinale)
Nella mia famiglia, essere forti vuol dire non scusarsi mai e poi mai per il fatto di essere donna. (Georgette Mosbacher)
Le donne sono forti con qualche momento di debolezza, che gli uomini non sopportano. Gli uomini sono deboli con qualche momento di prepotenza. (Anna Maria Mori)
Accomodatevi donne! Comprate la mutanda francese! Forti sconti a chi se la prova sul momento! (Nino Manfredi)
In una società patriarcale, ogni rapporto sessuale etero è uno stupro perché le donne, come gruppo, non sono forti abbastanza per dare un consenso vero e proprio. (Catherine Alice MacKinnon)
C’è qualcosa in una donna infuriata, specialmente se alle sue forti passioni aggiunge gli irrefrenabili impulsi della disperazione e della indifferenza, che pochi uomini osano provocare. (Charles Dickens)
Le donne forti mi attraggono. (Jay Baruchel)
Non pensiate che le donne non sono abbastanza forti per fare qualunque cosa vogliano; possono farlo benissimo da sole. (Cher)

Ci sono le donne che ormai sanno di essere forti perché più e più volte sono state messe alle strette dalla vita e altrettante volte hanno superato maremoti e tempeste, riuscendo a sopravvivere. Poi ci sono le donne che, sono altrettanto forti… solo che ancora non lo sanno.

Forse non hanno avuto ancora modo di misurarsi con le loro reali capacità. Forse non credono ancora abbastanza in se stesse e continuano a guardarsi intorno e ad ammirare le altre che sono già uscite dal loro bozzolo e ora brillano di luce propria.

Se ti senti una donna debole e vorresti un giorno diventare determinata, risoluta, decisa e indipendente, ti chiedo di guardare a tutte quelle donne che hanno magari qualche anno in più di te. Tra quelle mature di donne deboli ne troverai ben poche.

Ora sei come una pietra, sulla quale la pioggia batte impietosamente senza sosta. Ma vedrai che prima o poi ognuna di quelle gocce di amarezza, delusione, frustrazione e ingiustizia finiranno con lo scolpirti fin dal profondo.

La tua indole ne sarà forgiata e allora comincerai a dimostrare a te stessa quanto anche tu puoi essere forte. Non meno di quelle donne determinate, mature e indipendenti che hai sempre ammirato.

Te lo hanno suggerito anche queste più belle frasi sulle donne forti: sei una donna e non devi chiederti se sei forte, perché questo fa parte della tua natura di donna. Devi lavorare, piuttosto, sul modo di trovare in te quella forza e di tirarla fuori, superando i limiti che ora stai imponendo a te stessa.

Chiudi il menu