Frasi sulle Donne e le Rose

frasi sulle donne rose

Citazioni, aforismi, e frasi sulle donne e le rose

Un colore di rosa per ogni tipo di donna. Un colore di rosa per ogni sentimento che tu provi per lei. Un colore di rosa per una sensazione che lei ti ispira.

La donna che ami è una rosa! A cos’altro potresti paragonarla, se non alla regina incontrastata dei fiori?

Certamente, essendo una rosa, anche lei ha le sue spine, ma se non le avesse, che rosa sarebbe?

“Donna” e “rosa” sono due parole che accostate rievocano un immaginario potenzialmente illimitato ed estremamente poetico: metafore, similitudini, personificazioni, figure retoriche di ogni genere… esplorale tutte scorrendo questa meravigliosa lista delle più belle frasi sulle donne e le rose.

Se picchiate una donna con un fiore, usate una rosa. Per via delle spine. (Henri François Joseph de Régnier)
Il primo uomo che disse a una donna sei bella come una rosa fu un poeta. Il secondo, un cretino. (Pitigrilli)
Se vuoi fare colpo su una donna, regalale 500 rose. (Antonio Cassano)
Giovane donna, cogli le rose,finché il fiore è nuovo e nuova è la tua giovinezza,ricordati che così in fretta la tua età passerà. (Decimo Magno Ausonio)

Regalare un mazzo di rose rosse ad una donna ha un significato che è praticamente universale e non è quindi necessario stare ad indagarlo.

Forse il motivo per il quale sei qui è perché vorresti esprimere il tuo amore ad una donna, regalandole proprio un bel mazzo di rose.  Magari vorresti abbinarci un bigliettino con una di queste più belle frasi sulle donne e le rose.

In questo caso, potresti paragonare alla rosa la sua bellezza, o magari il suo profumo a quello di questo meraviglioso fiore. Potresti dirle che sei disposto a pungerti pur di ammirare da vicino la sua bellezza. Oppure esprimere la tua volontà di prenderti cura di lei e del vostro amore, come se fosse una rosa che non lascerai mai appassire.

Regalale una rosa rossa per esprimere amore e passione. Se vuoi un richiamo all’amore spirituale, la scelta giusta è la rosa bianca. Se tra voi c’è amicizia e ad essa ci tieni, allora scegli le rose rosa. Con una rosa corallo le dirai che provi il desiderio di lei. Una rosa di color arancio, invece, varrà a sottolineare il fascino di quella donna.

Se lei, per qualche motivo, è realmente unica, valuta l’idea di regalarle una rosa blu o, addirittura, nera. Queste sono amate da tutte le donne, ma sono particolarmente apprezzate da quelle veramente speciali. Donne sagge e misteriose, donne estremamente affascinanti e colte, donne che amano andare contro le convenzioni. Donne dal prorompente spirito artistico, donne impegnate nella ricerca di se stesse, che strizzano l’occhio alla meditazione e alla spiritualità, non potranno non adorare queste rose dai colori così unici e rari.

Stai attento, però: non sempre una rosa è un regalo che le donne apprezzano a prescindere.

A regalare rose sono capaci tutti quanti. Ma solo se la ami davvero saprai rispondere a questa semplice domanda: sei proprio sicuro al cento per cento che gradirà ricevere delle rose?

Che le rose siano meravigliose nessuno lo mette in dubbio, ma tagliarle per raccoglierle in un mazzo da mettere poi in un portafiori, vuol dire condannarle ad una morte precoce. Lei potrebbe amare talmente tanto le rose da provare perfino fastidio nel riceverle in dono. In questo caso, se ne hai la possibilità, dei semi da piantare in un giardino sarebbero sicuramente più graditi. Visitare un roseto, invece, sarà un’esperienza letteralmente estasiante.

Evita di regalare rose di qualunque colore (e di fare regali in generale) per farti perdonare qualcosa. Il regalo migliore che puoi fare in questo caso è solo dimostrare, con tutto l’impegno di cui sei capace, di aver compreso lo sbaglio e di stare lavorando duramente affinché quel fatto non si ripeta più. E se il tuo errore è davvero grave e difficile da perdonare, il regalo migliore che puoi farle è solo uscire dalla sua vita.

 

Chiudi il menu