120+ Frasi sulle soddisfazioni: gioiose e bellissime

Frasi sulle soddisfazioni

Frasi sulle soddisfazioni

Non c’è niente di più bello! Compiere sforzi e sacrifici, rinunciare a qualcosa di importante, versare magari anche delle lacrime, per un obiettivo particolarmente importante… e poi vedere che tutto quanto è servito per farti realizzare un grande sogno.

Le soddisfazioni valorizzano che facciamo per realizzare qualcosa e pagano gli sforzi che facciamo per dare senso alla nostra vita. Quando le otteniamo, ci sentiamo appagati e felici. Poche altre cose sanno dare un senso di realizzazione e felicità allo stesso modo.

Ecco le più belle frasi sulle soddisfazioni che abbiamo raccolto per te. Se ci rifletti un po’, ti insegneranno a valutare di più sia te stesso sia quello che riesci a ottenere e a guardare al futuro con maggiore speranza.

Le soddisfazioni più difficili da ottenere ci insegnano che la maggior parte degli obiettivi che ci poniamo possono essere alla nostra portata, se solo lo vogliamo e ci impegniamo.

La salute si basa sulla felicità: dall’abbracciarsi e fare il pagliaccio al trovare la gioia nella famiglia e negli amici, la soddisfazione nel lavoro e l’estasi nella natura delle arti. (Patch Adams)
I soldi sono una bella soddisfazione, ma non sono una motivazione. Non è che il denaro non mi interessi, anzi, mi interessa molto. Ma io gioco perché mi diverto. (Andrea Bargnani)
Un giudizio negativo dà più soddisfazione di una lode, ammesso che sappia di invidia. (Jean Baudrillard)
La soddisfazione è quella sensazione piacevole suscitata dalla contemplazione delle miserie altrui. (Ambrose Bierce)
La mia soddisfazione l’ho avuta: a Berlino un signore mi ferma e mi dice: “Un giorno potrai raccontare a tuo figlio di aver fatto un film così” (Jerry Calà)
La soddisfazione è che allo stadio viene gente per il piacere di vederci giocare. (Antonio Conte)
Il diavolo entra in casa quando meno te l’aspetti | l’insoddisfazione arriva anche se c’hai i figli perfetti. (Fabri Fibra)
La donna che mi ha dato maggior soddisfazione è stata Ingrid Bergman. Trovo non abbia eguali quanto a bellezza, grazia, intelligenza e umanità. (Fernanda Gattinoni)
Ogni soddisfazione è una forma di oblio. (Nicolás Gómez Dávila)
Il problema non è il materialismo in quanto tale, ma piuttosto l’implicita convinzione che la piena soddisfazione possa derivare solo dalla gratificazione dei sensi. (Tenzin Gyatso)
Nulla è più pericoloso per l’anima che occuparsi continuamente della propria insoddisfazione e debolezza. (Hermann Hesse)
L’ingegnere, con una soddisfazione che poche professioni conoscono, gode dei benefici senza fine che scaturiscono dai suoi successi: il verdetto dei suoi colleghi è il solo titolo d’onore che egli desidera. (Herbert Hoover)
Il denaro non dà alcuna soddisfazione se si deve lavorare per ottenerlo, poiché se si lavora non si ha il tempo per spenderlo. (Aldous Huxley)
Poiché la legge proibisce di tenere in casa animali selvaggi e gli animali domestici non mi danno alcuna soddisfazione, preferisco non sposarmi. (Karl Kraus)
O voi che siete in catene e continuamente cercate e agognate la libertà, cercate soltanto l’amore. L’amore è la pace stessa, una pace che dà una soddisfazione completa. (Krishna)
Senza dubbio i miei figli sono la mia più grande soddisfazione. Se non facessi nient’altro mi sentirei che crescerli sarebbe sufficiente. Tutto il resto è la ciliegina. (Andie MacDowell)
La felicità non sta nell’essere amati: questa è soltanto una soddisfazione di vanità. La felicità sta nell’amare. (Thomas Mann)
Tutto il mondo degli affari è costruito sull’egoismo, la vanità e la soddisfazione personale. Ed è una grandissima stronzata pretendere che non sia così. (George Michael)
Lo sport è sforzo fatto liberamente, per pura soddisfazione in sé, mentre il lavoro è uno sforzo a cui si è costretti in vista del suo rendimento. (José Ortega y Gasset)
Nessun desiderio può generare la sua stessa soddisfazione, nessun giudizio si può giudicare vero da se stesso, nessun ragionamento può concludere da se stesso di essere fondato. (Charles Sanders Peirce)
Non abbandonerò mai il teatro e la soddisfazione di un pubblico diverso ogni sera. (Lola Ponce)
In tutti i nostri contatti è probabilmente la sensazione di essere davvero necessari e voluti che ci dà maggiore soddisfazione e crea il legame più duraturo. (Eleanor Roosevelt)
A questo mondo non ti deve piacere il più bello; il più bello di tutto è quello che ti dà piena soddisfazione. (Friedrich Schlegel)
La soddisfazione piena del desiderio è ritrovare il vero volto dell’altro, soprattutto nel rapporto uomo-donna. (Angelo Scola)
Lo scambio tra culture diverse non può assolutamente essere visto come una minaccia, quando è amichevole. Ma ritengo che l’insoddisfazione per le architetture globali dipenda spesso anche dalla qualità delle leadership. (Amartya Sen)
La Prima Repubblica cercava di usare le posate a tavola. Questi mangiano con le mani, e ruttano con soddisfazione. (Michele Serra)
Ogni mia giornata, senza presunzione, è invidiabile. Libertà, creatività, passione, soddisfazione fanno parte di ogni giorno che trascorro. Mi confronto sempre con me stesso, pensando al futuro. (William Shatner)
Finché ho un desiderio, ho una ragione per vivere. La soddisfazione è la morte. (George Bernard Shaw)
Dimostra di essere solidissimo quel governo in cui tutti obbediscono con grande soddisfazione personale. (Tito Livio)
Il periodo che precede l’innamoramento, è caratterizzato dalla recriminazione e dal rimpianto. E più il nostro disagio, la nostra insoddisfazione crescono, più aumenta il nostro desiderio di nuovo, di rinnovamento. (Francesco Alberoni)
La felicità non è esuberante né chiassosa, come il piacere o l’allegria. È silenziosa, tranquilla, dolce, è uno stato intimo di soddisfazione che inizia dal voler bene a se stessi. (Isabel Allende)
− Sono nata col parto indolore mamma?− Sì. Ne approfitto per ricordarti che è l’unica soddisfazione che mi hai dato, a tutt’oggi. (Altan)
Se non riesci a irritare nessuno, c’è ben poca soddisfazione nello scrivere. (Kingsley Amis)
La soddisfazione implica di non rimanere passivi: è l’emozione che si raggiunge quando si fa qualcosa per adattarsi ad una nuova situazione o per risolvere un problema. (Mark Andrews)
Molti hanno deciso di restare in vita non per il desiderio di vivere, ma per l’incrollabile desiderio di non dare a un assortimento di bastardi la soddisfazione di crepare per primi. (Brendan Francis Behan)
L’uomo è un animale che, unico tra gli animali, rifiuta di essere appagato dalla soddisfazione dei desideri animali. (Alexander Graham Bell)
Mai versato un euro per una prestazione sessuale. Mai. La gioia e la soddisfazione più bella sono la conquista. Se tu paghi una donna, che soddisfazione può esserci? (Silvio Berlusconi)
Di tutte le creature solo l’uomo è capace di concepire un bene superiore al bene egoistico, e di conseguenza, è impossibile per lui provare completa soddisfazione nella vita pratica. (William Boyd)
Mentre diventiamo curatori della nostra stessa soddisfazione sul semplice sentiero dell’abbondanza… impariamo ad assaporare il piccolo con cuore riconoscente. (Sarah Ban Breathnach)
In qualche modo raggiungevo l’eccesso senza mai accorgermi quando stavo passando attraverso la soddisfazione. (Ashleigh Brilliant)
Le persone prendono strade differenti cercando soddisfazione e felicità. Solo perché non sono sul tuo cammino non significa che si sono perse. (H. Jackson Brown Jr.)
Ah, dice, la più grande gioia è proprio la soddisfazione. (Wilhelm Busch)
Non vi è un qualsiasi ricordo che si richiami con minor soddisfazione che la memoria delle tentazioni a cui abbiamo resistito. (James Branch Cabell)
L’amore come la golosità, sono piaceri di grande soddisfazione. (Italo Calvino)
La soddisfazione della personalità (felicità dell’amore) e quella del corpo (salute sessuale) sono interdipendenti: raggiunta la prima, si ottiene rapidamente la seconda. (Frank Caprio)
La soddisfazione della propria posizione è la ricchezza più grande e più sicura. (Cicerone)
Per quanti onori e soddisfazioni potesse riservargli il futuro, per tutto il resto della vita sarebbe stato perseguitato dal rimpianto e dall’insoddisfazione di tante occasioni perdute. (Arthur Charles Clarke)
Quando l’insoddisfazione permane, dev’essere infusa direttamente da Dio per un’unica ragione: è necessario cambiare tutto, continuare lungo il cammino. (Paulo Coelho)
La soddisfazione significa molto spesso più guai di quanto ne valga la pena. (Mason Cooley)
Mi diede la sua trousse del trucco quando recitavo la parte di Portia. Credo fosse un gesto di soddisfazione, o di encomio addirittura. (Sinéad Cusack)
Ci sono giorni in cui credo di morire per un’overdose di soddisfazione. (Salvador Dalí)
Per quanto l’ateismo possa esser stato logicamente sostenibile prima di Darwin, soltanto Darwin creò la possibilità di adottare un punto di vista ateo con piena soddisfazione intellettuale. (Richard Dawkins)
Nel tumulto degli uomini e degli avvenimenti, la solitudine era la mia tentazione. Adesso è la mia compagna. Che altra soddisfazione si può cercare quando si è incontrata la Storia? (Charles de Gaulle)
Un uomo che non trova soddisfazione in se stesso la cercherà in vano altrove. (François de La Rochefoucauld)
Con il superfluo nacque il gusto per altri piaceri oltre la soddisfazione dei bisogni più rozzi della natura fisica. (Visconte Alexis de Tocqueville)
Quando ci si toglie la vita, si vuol far sì che gli altri si disperino. Ma se così facendo crediamo di dar loro soddisfazione, allora la nostra vita ce la teniamo. (Denis Diderot)
Curare la gelosia significa osservarla per quello che è, una insoddisfazione di noi stessi. (Joan Didion)
Faccende domestiche. È la migliore terapia di lavoro; ed è anche la più utile. È una delle rare occupazioni che dà risultati immediati, il che (come minimo) dà molta soddisfazione. (Marlene Dietrich)
Di desiderio più che di soddisfazione cibasi Amore. Eternamente si amano gli ideali perché non raggiungonsi mai. (Carlo Dossi)
Senza sofferenza, che soddisfazione ci sarebbe? Tutto si trasformerebbe in un Te Deum senza fine: tutto sarebbe santo sì, ma anche un pochino scocciante. (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
Nelle civiltà più progredite, il libro è tuttora il più grande piacere. Chi ha conosciuto una volta questa soddisfazione è fornito di una risorsa contro le calamità. (Ralph Waldo Emerson)
Principio e fine di ogni bene è la soddisfazione del ventre, e al ventre si riporta tutto ciò che è superfluo e ogni marchingegno umano. (Epicuro)
La soddisfazione è il sale nella minestra di chi è felice. (Ernst Ferstl)
Inseguendo la felicità, smarriamo la soddisfazione. (Jonathan Safran Foer)
La pigrizia può sembrare attraente, ma il lavoro ti da soddisfazione. (Anna Frank)
La soddisfazione è la pietra dei saggi. La soddisfazione trasforma in oro tutto ciò che tocca. (Benjamin Franklin)
Tutto diventa così problematico a causa di alcuni difetti di base: una generale insoddisfazione di me stessa. (Anna Freud)
Compiuto il lavoro di interpretazione, ci accorgiamo che il sogno è la soddisfazione di un desiderio. (Sigmund Freud)
La più gran soddisfazione che si possa dare al prossimo e che poi senza nessun dubbio ci procura le maggiori lodi, è quella di morire. (Aristide Gabelli)
La soddisfazione risiede nello sforzo, non nel raggiungimento. Uno sforzo completo è una vittoria completa. (Mahatma Gandhi)
Il ceto e i beni non regalano mai agli uomini la soddisfazione. (Christian Furchtegott Gellert)
Ciò che conta è ottenere soddisfazione personale senza inciampare nell’ego di un’altra persona. (Les Giblin)
Non mi dà alcuna soddisfazione sapere che le previsioni scientifiche di cui ho pubblicamente parlato si stiano mostrando veritiere. (Al Gore)
Devo godermi il tuo cantico di insoddisfazione o è successo davvero qualcosa? Perché sono a lavoro, cara. (Jared Harris)
La soddisfazione nella vita è amare una donna buona e uccidere un uomo cattivo. (Robert Anson Heinlein)
La creatività è insoddisfazione tradotta in arte. (Eric Hoffer)
L’insoddisfazione per quanto si possiede e di quanto si è realizzato è uno dei requisiti per future realizzazioni. (John Hope)
Penso che essere la mia vecchia signora sarebbe tutta la soddisfazione o la carriera di cui ogni donna ha bisogno. (Mick Jagger)
Nulla, lo sai, dà al corpo maggior soddisfazione che dare ordini alle persone, o almeno credere nella propria capacità di farlo. (Franz Kafka)
La soddisfazione che dà il bello deve dipendere dalla riflessione sopra un oggetto. (Immanuel Kant)
La curiosità uccise il gatto, ma la soddisfazione lo fece resuscitare più arzillo che mai. (Stephen King)
Nell’inconscio del bambino la madre è rivestita di un potere magico perché tutte le cose buone provengono dal seno. Soddisfazione o disagio, gioia o tristezza, amore o odio. (Melanie Klein)
Le aziende vincenti trasformano in vincenti anche i propri clienti. Le aziende più accorte creano costantemente nuovo valore per i clienti, sono profondamente orientate al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze. (Philip Kotler)
La volontà di soddisfazione distrugge l’amore. (Jiddu Krishnamurti)
Poche cose danno più soddisfazione di vedere i tuoi propri figli avere a loro volta degli adolescenti. (Doug Larson)
La pubblicità ci fa desiderare quello che non abbiamo e disprezzare quello che già abbiamo. Crea incessantemente l’insoddisfazione e la tensione del desiderio frustrato. (Serge Latouche)
La vanità è per gli imbecilli una potente fonte di soddisfazione. Essa permette loro di sostituire alle qualità che non acquisteranno mai, la convinzione di averle sempre possedute. (Gustave Le Bon)
Né il grado di intelligenza né la capacità di eseguire e portare a termine con esattezza il compito intrapreso sono i fattori essenziali per la riuscita e la soddisfazione personale. (Rita Levi-Montalcini)
Ogni ansia è ricerca di piacere. Ogni rimorso, pietà, bontà, è il suo timore. Ogni disperazione e ogni ricerca d’altri cammini sono l’insoddisfazione (Clarice Lispector)
Devi alzarti dal letto ogni mattina con determinazione se vuoi andare a dormire con soddisfazione. (George Horace Lorimer)
La presunzione di perfezione è la soddisfazione di limitazione. (Pier Francesco Maguledda)
Questa società cambia tutto ciò che tocca in una fonte potenziale di progresso e di sfruttamento, di fatica miserabile e di soddisfazione, di libertà e d’oppressione. La sessualità non fa eccezione. (Herbert Marcuse)
L’insoddisfazione è la base del progresso. Quando diventiamo soddisfatti, diventiamo obsoleti. (John Willard Marriott)
Non c’è niente che dia soddisfazione come scrivere. (Garry Marshall)
Pensieri positivi (gioia, felicità soddisfazione, realizzazione, apprezzamento) danno risultati positivi (entusiasmo, calma, benessere, relax, energia, amore). Pensieri negativi (giudizi, inaffidabilità, sfiducia, risentimento, paura) producono risultati negativi (tensione, ansietà, alienazione, rabbia, fatica). (Peter McWilliams)
La cosa più bella nella vita è il desiderio, è la cosa bella più prossima alla soddisfazione. (Maria Mitchell)
Quando un uomo s’esamina, quale soddisfazione per lui di trovare che ha il cuore giusto! (Montesquieu)
La curiosità ha ucciso il gatto, ma la soddisfazione lo ha fatto ritornare. (Eugene Gladstone O’Neill)
Se non siete felici siate almeno infelici e ne ricaverete comunque una certa soddisfazione. (Mauro Parrini)
Il successo è la soddisfazione di sentire che uno sta realizzando i propri ideali. (Anna Pavlova)
Ogni arte inizia nell’insoddisfazione fisica (o nella tortura) della solitudine e della parzialità. (Ezra Pound)
Il successo è trovare soddisfazione nel dare un po’ più di quello che prendi. (Christopher Reeve)
L’aspirazione di ogni componente alla pace, alla felicità e alla soddisfazione personale. (Lucia Rizzi)
Chiunque renda un servizio a molte persone si mette in coda per la grandezza – grande benessere, grandi ricavi, grande soddisfazione, grande reputazione e grande gioia. (Jim Rohn)
La felicità non viene dallo svolgere compiti facili ma dal lampo di soddisfazione che viene dopo la realizzazione di un compito difficile che ha richiesto del nostro meglio. (Theodore Isaac Rubin)
Lontana dall’essere la base di una società giusta, la famiglia, con la sua angusta privacy e i suoi sordidi segreti, è la fonte di ogni nostra insoddisfazione. (Salman Rushdie)
La soddisfazione non veniva dalla voluttà, ma dal sollievo di essersene sbarazzata. (Eric-Emmanuel Schmitt)
Passione e soddisfazione vanno di pari passo, e senza di esse la felicità è solo momentanea, perché non c’è nulla che possa farla durare nel tempo. (Nicholas Sparks)
Il successo è un atto di equilibrio: tra la soddisfazione interiore e il riconoscimento esteriore, tra il raggiungere gli obiettivi e l’essere in grado di mollare. (Barbara Stöckl)
Specialmente quando è passato, il dolore ha delle attrattive seducenti, e alle deboli ambizioni è soddisfazione di potersene vestire. (Italo Svevo)
La vita dell’uomo consiste nell’affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione. (San Tommaso d’Aquino)
L’Islam non ha torto quando accusa l’Occidente di essere corrotto, privo di valori, teso solo alla soddisfazione dei bisogni materiali, a qualunque prezzo. (Ersilio Tonini)
Qualunque sia il tuo titolo aziendale, sei nel business della soddisfazione al cliente. Chi è il tuo cliente? (Brian Tracy)
Non bisogna amare per amore, ma per schifo. Perché l’amore finisce, ed è una delusione. Anche lo schifo finisce, però è una soddisfazione. (Massimo Troisi)
Quelli che ci offendono in genere vengono puniti per l’offesa che ci arrecano; ma noi perdiamo così spesso la soddisfazione di sapere che siamo stati vendicati! (Anthony Trollope)
Le nostre opinioni non fruttano davvero soddisfazione fino a che non le abbiamo espresse a qualcun altro. (Mark Twain)
La soddisfazione personale è l’ingrediente più importante del successo. (Denis Waitley)
L’insoddisfazione è il primo passo nel progresso di un uomo o di una nazione. (Oscar Wilde)
L’insoddisfazione e la critica finiscono per ritorcere le forze equilibratrici contro di voi. Occorre sostituire l’abitudine di reagire negativamente con quella di trasmettere energia positiva. (Vadim Zeland)
Per molte donne l’assenza di desideri risulta egualmente fatale quanto la continua insoddisfazione generata dalla mancanza di prospettive. (Stefan Zweig)
La vita è un vaso invisibile e tu sei ciò che vi getti dentro. Getta invidia, insoddisfazione, cattiveria e traboccherà ansia. Getta gentilezza, empatia e amore e traboccherà serenità. (Fabrizio Caramagna)

Se la vita è un viaggio, la soddisfazione è una meravigliosa tappa da raggiungere e nella quale poter riposare.

Come in una maratona, tutti i giorni corriamo, competiamo e sudiamo. La soddisfazione diventa, allora, il traguardo che raggiungiamo. La gioia che dona è la nostra medaglia.

Sono veramente poche le soddisfazioni fuori dalla nostra portata. È vero, nessuno di noi può pretendere la luna, ma abbiamo gambe per scalare le montagne e ogni volta che fatichiamo per ottenere qualcosa dimostriamo a noi stessi quanto queste siano forti. Se non lo sono abbastanza, si può sempre migliorare.

Le grandi soddisfazioni, quelle che possono cambiare il corso della nostra vita, sono importanti, ma anche quelle piccole ci aiutano migliorare il nostro rapporto con noi stessi e, soprattutto, a prendere il buono che la vita sa offrire ogni giorno.

Chiudi il menu