Frasi sugli occhi marroni: belle e coinvolgenti

Frasi sugli occhi marroni

Frasi sugli occhi marroni

Splendidi gli occhi azzurri. Meravigliosi quelli verdi. Nessuno però decanta mai la bellezza degli occhi castani. Eppure, non è affatto detto che gli occhi marroni siano così banali. A volte, questi sono talmente scuri da apparire quasi neri, mentre altre volte sono così chiari da sembrare quasi ambrati. E che dire dei dolcissimi occhi color nocciola, che danno allo sguardo quella tipica innocenza “da cerbiatto”?

Di qualcuno che ha gli occhi castani si dice solitamente che abbia lo sguardo intelligente, spigliato e vivace. Per una volta, allora, vogliamo rendere omaggio a questo tipo di occhi. Queste sono le più belle frasi sugli occhi marroni. Ti sorprenderà quanta poesia si possa nascondere dietro ogni sguardo, anche il più comune.

“Erano quasi le sei. Pensai di ordinare una birra, uscire a sedermi su una sdraio lungo la piscina, e godermi un po’ il sole del tramonto.
Andai al bar, presi la birra, la portai fuori e mi misi a camminare nel giardino, verso la piscina.
Era un bel giardino, con prati, aiuole di azalee e palme alte. Il vento soffiava gagliardo fra le chiome delle palme, facendo sibilare e crepitare le foglie come se bruciassero. Si vedevano i grappoli di grossi cocchi color marrone che pendevano tra le foglie.”
(Roald Dahl)
“Anima mia
| chiudi gli occhi
| piano piano
| abbandonati come nell’arco delle mie braccia
| nel tuo sonno non dimenticarmi
| chiudi gli occhi pian piano
| i tuoi occhi marroni
| dove brucia una fiamma verde
| anima mia.”
(Nazim Hikmet)
O tu, mia Musa!Buona vecchia bevanda scozzese!Che tu fili nelle contorte spirali,o, di un ricco marrone, spumi sull’orlo con schiuma gloriosa,ispirami, fino a farmi balbettare e chiudere gli occhi,a cantare il tuo nome! (Robert Burns)

Bob Marley un giorno disse: “Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra”. Ciò che il re del reggae voleva dire non ha nulla a che vedere con il tema qui trattato, ossia la bellezza degli occhi anche quando marroni, ma il nesso che a noi importa è che gli occhi, lo sguardo – ogni sguardo – è bello a prescindere dal colore degli occhi.

Uno sguardo può esprimere spesso molto più di quanto possono fare le parole e gli occhi sono la parte di noi che meno delle altre sa mentire. Che siano dunque azzurri come il cielo, verdi come il mare o castani, come la nostra madre terra, gli occhi racchiudono sempre una bellezza innata, interiore e profonda, che non è certo il loro colore a determinare.

Chiudi il menu