35+ Frasi per dire mi manchi: le più belle e profonde

Frasi mi manchi

Frasi mi manchi

Che siano di amicizia o d’amore, alcuni rapporti sono così profondi da aver bisogno della vicinanza fisica per donare gioia o benessere. Nel momento in cui una persona che amiamo è lontana, tale assenza provoca un vuoto che nessun altro può colmare.

Fortunatamente, la tecnologia rende le distanze sempre più valicabili. I sistemi di messaggistica istantanea, i social, le telefonate e le videochiamate ci permettono di irrompere all’istante nella vita dell’altro tutte le volte che lo desideriamo, per stabilire subito un contatto immediato e rompere il vuoto.

Tuttavia, la presenza fisica è insostituibile: guardare l’altra persona, toccarla, trascorrere del tempo insieme a stretto contatto, uscire insieme… sono tutte cose alle quali la tecnologia non può rimediare. La sensazione di mancanza, allora, torna a incombere nella nostra vita.

Dire ciò che proviamo alla persona che è lontana può esserci di aiuto. Ora vogliamo aiutarti a trovare un modo speciale per esprimere quello che provi. Ecco le più belle frasi per dire “mi manchi”.

Dicono che la prova d’amore più vera è sentire la mancanza di una persona. Allora io ti amo da impazzire perché mi sembra di morire senza te, mi manchi.
Questa lontananza è una vera tortura, spero di cuore che termini presto l’attesa e io possa correre da te, mi manchi tanto.
Ascoltavo la canzone: Mi manchi, te la ricordi? Ora che siamo lontani questa è la colonna sonora della mia vita.
Mi manchi come il giorno manca alla notte, come il sole manca alla luna, un rincorrersi senza fine e senza tregua. Torna da me.
La tua assenza è qualcosa che non so gestire, mi manchi nel silenzio della notte, nel letto troppo grande..
Mi manca il tuo sorriso, mi manca il tuo sguardo birichino, mi manca il tuo respiro affannato durante le corse sulla spiaggia.
Manchi tanto a questo cuore ballerino che non capisce perché non ci sei più, non sa che sei volata via per sempre e non si arrende..
Sorrido, lavoro, mangio, respiro, cammino e nessuno sente la sofferenza che ho dentro. Mi manchi tanto.
Vorrei essere con te, ovunque tu sia in questo momento. La tua mancanza è qualcosa che non riesco a gestire, sono un debole? Mi manchi..
La tua assenza è come un’ombra che mi segue e non mi lascia mai sola, mi mancano i tuoi abbracci stretti stretti fino a stritolarmi e la tua voce che mi sussurrava.. ti amo..
Non mi chiedere di dimenticarti, mi manchi troppo per riuscire a farlo, mi manchi tu come mi mancherebbe l’aria.. torna da me..
Sei lontano ora ma non sarà per sempre, torneremo a ridere insieme, ad ascoltare i nostri respiri nella notte, mi manchi tanto ma non sarà per sempre..
Sei tanto dolce quando mi sussurri che ti manco, la dichiarazione più bella che potessi ricevere, amore mio dolce.
Figlio mio sei così lontano da me, non possiamo stare vicini ora e mi fa male al cuore. Lo so è per il mio bene ma.. mi manchi cuore mio.
Ci sono distanze che non si possono colmare e queste sono quelle che fanno più male. Mi manchi tesoro, ovunque tu sia.
Quante volte siamo stati vicini senza nemmeno farci caso e ora che non lo possiamo fare, quanto si sente la mancanza di quella compagnia a volte ingombrante.. mi manchi lo sai vero?
Sono sicura che anche tu mi pensi almeno quanto ti penso io, sono certa che vorresti avermi vicino per stringerci forte e farci coraggio. Succederà, succederà ancora..
Si devo ammetterlo, mi manchi, però adesso non montarti la testa ok?
Ti manco? Non è certo un problema mio.
Ok te lo dico ma non usarlo contro di me. Avevi ragione, mi manchi, tanto e anche di più.
Mi mancate tutti, essere lontana dalla mia famiglia è dura, ma tutto passerà e saremo ancora insieme.
Che facciamo? Videochiamata in diretta e a tempo indefinito? Mi manchi troppo lo sai?
Non so davvero come farti capire che mi manchi in una maniera esagerata, non riesco a pensare ad altro che a te in ogni momento. Non te lo dirò, resisterò per lasciarti scegliere liberamente. Ti amo.
Mi mancate sempre di più, questa è la prova che vi amo infinitamente amici miei.
Mi manca il tuo miagolio al mattino, mi mancano le tue fusa rumorose, mi mancano persino i tuoi graffi. Vorrei averti ancora qui micino mio, ci rivedremo.
Sei stato un grande amico, il più fedele e ora sei volato via attraversando l’arcobaleno ma sono sicura che mi pensi mentre corri nei prati fioriti del paradiso dei cani. Mi manchi.
Se dovessi dire che cos’è l’assenza di un affetto parlerei delle tue risate cristalline, dei tuoi baci, dei tuoi sguardi e delle tue parole dolci sempre pronte a confortare. Ecco cos’è la mancanza.
Ciao, mi hai salutato così e te ne sei andato. Solo un semplice.. Ciao. Un sorriso rapido e poi il niente.. ti sto ancora aspettando, mi manchi tantissimo.
Sono solo parole forse, ma quanto di ripeto che mi manchi il dolore attanaglia il mio cuore e, credimi, le parole non sono niente in confronto.
Ci sono cose che non si possono spiegare, tra queste ha il posto d’onore la mancanza che sento di te.
Sono in crisi d’astinenza ritorna subito, appena puoi, ti aspetterò sempre a braccia aperte.
Non mi fa paura il virus, temo solo di non vederti più. Ti voglio bene.
Quando sono partita mi hai gridato forte che mi saresti mancato, io ho riso negando che sarebbe successo. Ora piango la tua lontananza. Hai vinto tu.
L’orgoglio impedisce di rivelare sentimenti profondi talvolta, quindi si resta in silenzio mentre le persone si allontanano sempre di più. Basterebbe gridare al mondo: Mi manchi! E tornare ad essere felici..
Ci sono tante cose che vorrei dirti ma sono tutte racchiuse in due piccole parole: Mi manchi.
Quante volte ti ho cercato nell’immensità del mondo, in ogni strada e in ogni vicolo, cercavo te.. poi ti ho vista, leggevi un libro sdraiata su un prato e da quel momento non mi manchi più, ora ci sei nella mia vita.

Usa queste frasi per dire “mi manchi” ad una persona alla quale vuoi bene e la cui assenza nella tua vita ti rende triste. Dedicale un amico o amica, alla persona che ami o alla tua famiglia. Sono frasi che colpiscono e coloro ai quali sono rivolte capiranno subito il tuo sentimento, perché, molto probabilmente, è lo stesso che stanno provando nei tuoi confronti.

Non temere, arriverà di nuovo il giorno in cui potrai riabbracciare chi ti manca. I giorni, le settimane e i mesi passano velocemente, in fin dei conti. Se puoi, non demoralizzarti troppo, ma cerca di pensare al giorno in cui potrai rivedere chi ora ti manca e al modo per rendere quel giorno unico e speciale.

Chiudi il menu