Frasi sul calcio belle e bellissime

Frasi sul calcio belle

Frasi sul calcio belle

Il calcio è lo sport più amato al mondo ma è anche una metafora della vita che viviamo tutti i giorni, nella quale siamo noi i giocatori, sempre alla ricerca sempre dei nostri goal e costantemente a rischio di sconfitta.

Quella che segue è la nostra raccolta delle più frasi sul calcio più belle. Alcune sono pronunciate da giocatori ed ex-giocatori e altre da appassionati o esperti. Alcune riguardano prettamente il calcio come sport, mentre altre possono assumere significati molto più ampi. Tutte hanno un grande significato calcistico.

Se sei un appassionato, questa sarà una lettura estremamente piacevole.

Se vuoi dedicarle a qualcuno che ama particolarmente il calcio, non potresti trovarne di migliori.

“Sono indignato, è vero, perché il mio senso di giustizia è ferito. In tre settori importanti, calcio, televisioni ed editoria, accadono cose ingiuste ai miei danni. di punirci.

(Silvio Berlusconi)

Il calcio è una grande macchina di comunicazione; ha una forte componente passionale, che manca spesso nella costruzione sociale e politica del paese. (Annamaria Testa)
In tv si vede un altro sport, mica il calcio. La tv è un preservativo: annulla e mistifica. (Renzo Ulivieri)
Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio. (Albert Camus)
Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore… o un rivoluzionario. Il calcio significa libertà, creatività, significa dare libero corso alla propria ispirazione. (Bob Marley)
Il calcio è la cosa più importante delle cose non importanti. (Arrigo Sacchi)
Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti. (George Bernard Shaw)
I procuratori, gli agenti? Troppo influenti. Molti club gli hanno consegnato potere. La parte più importante del calcio sono i calciatori, non i procuratori e nemmeno noi allenatori. (Carlo Ancelotti)
A causa dell’ingresso di grandi sponsor sulla scena del calcio, sembra che il denaro abbia spostato i pali delle porte. (Enzo Bearzot)
Il tiqui-taca è il modo più difficile di giocare a calcio, ma anche il più bello. (Frank de Boer)
La condizione naturale del tifoso di calcio è l’amara delusione, indipendentemente dal risultato. (Nick Hornby)
Il pallone è per tutti. Il calcio è per pochi. (Claudio Lotito)
Non ho eredi e non ne voglio: troppi tecnici vedono il calcio come un lavoro e non come un divertimento. (Zdenek Zeman)
La soluzione al malessere del Calcio? Un tetto agli ingaggi, perché questi qui guadagnano troppo e, prima di tutto, la moviola in campo! (Maurizio Mosca)
In Italia, oggigiorno, contano due tipi di arbitri: quelli del gioco del calcio e quelli del gioco della politica. Peccato che spesso entrambi non siano imparziali. (Menotti Lerro)
Il calcio è dubbio costante e decisione rapida. (Osvaldo Soriano)
I primi novanta minuti di una partita di calcio sono i più importanti. (Bobby Robson)
Tutto quello che io so con maggior certezza sopra la morale e gli obblighi degli uomini, lo devo al gioco del calcio. (Albert Camus)
Il calcio è semplice, ma è difficile giocare semplice. (Johan Cruyff)
L’Italia ha perso tutte le opportunità che le si sono presentate. Ormai conta solo per cibo e calcio. (Elido Fazi)
Ci sono alcuni paesi e villaggi del Brasile che non hanno una chiesa, ma non ne esiste neanche uno senza un campo di calcio. (Eduardo Galeano)
Sono molto orgoglioso di Simone Farina. C’è bisogno che il calcio sia pulito, trasparente ed onesto, è quello in cui crede Simone, è quello in cui crediamo noi. (Joseph Blatter)
Il calcio è il regno della lealtà umana esercitata all’aria aperta. (Antonio Gramsci)
Sono convinto non solo che il calcio faccia di tutto per sconfiggere il doping, ma che il doping nel nostro sport non esista. (Marcello Lippi)
Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore… o un rivoluzionario. Il calcio significa libertà, creatività, significa dare libero corso alla propria ispirazione. (Bob Marley)
Non sono un fanatico del calcio, ma vivo nella zona nord di Londra ed è davvero entusiasmante quando l’Arsenal segna. (Mike Newell)
È codesta una scatola vuota che mostra il mondo piatto come una lavagna e non distingue una scena di guerra da una partita di calcio. (Luigi Pintor)
Il calcio deve rimanere umano. (Michel François Platini)
Abbiamo una qualità migliore, giochiamo un calcio migliore e per questo abbiamo migliori possibilità. (Lukas Podolski)
Si dovrebbe trovare una traccia formale per poter comprendere i meccanismi ineluttabili e perenni che regolano le partite di calcio di strada. (Roberto Saviano)
Giocare a calcio mi rende più nervoso che guidare una Formula 1. (Michael Schumacher)

Questa raccolta avrà sicuramente incrementato la tua cultura calcistica e ti invitiamo a continuare a farlo perché il calcio non è soltanto uno sport meraviglioso, ma ha tante favole bellissime da narrare, nelle centinaia di biografie sui calciatori o nei libri ad esso dedicati.

In più costituisce una fonte preziosa per dediche o auguri per i veri appassionati o per i giocatori di qualsiasi livello. Potresti anche postarle sui social e discuterne con i tuoi contatti.

Sono autentiche perle calcistiche di prima scelta, perciò fanne tesoro.

Chiudi il menu